E' successo esattamente anche a me lo stesso inconveniente mentre sostituivo il braccio oscillante. Il semiasse é inserito nel differenziale tramite un millerighe e non c'è niente che lo trattenga in posizionealexxio9002 ha scritto:Non e che ho rotto qualcosa nel semiasse che devo aggiustare adesso?
Il semiasse non c'é ragione di sostituirlo, al più si sostituisce il paraolio, che è situato sulla scatola del cambio. Eventualmente, per sostituirlo, lo si asporta tramite un gancio o qualcosa di simile e si applica quello nuovo battendoci sopra con un martello con interposto un blocchetto o tavoletta di legno, previa lubrificazione del bordo esterno con olio per facilitare l'ingresso in posizione.alexxio9002 ha scritto:Come si sostituisce il semiasse o il paraolio? Non riesco a trovare guide
Nella mia il tappo di scarico ha la testa esagonale con al centro un quadrato incassato, nessuna difficoltà a svitarlo. Come ho già scritto, mi sarei aspettato che all'interno ci fosse il solito magnete che trattiene eventuali residui metallici, ma non c'é...alexxio9002 ha scritto:Si certo domattina procedo con lo scarico e carico del nuovo olio. La macchina lo usato solo una giornata nel frattempo ho messo mezza litrata di olio nel cambio non penso l abbia perso tutto dal semiasse...comunque domani vedo bene. Il problena era che non riuscivo a trovar3 i tappi di scarico e carico poi li ho trovati e per lo scarico non ho la chiave giusta è il tappo del carico non so se e quello giusto in pratica ho trovato un tappo in plastica nero toglierlo la battrriasvitandolo con la mano mi sembra che sia quello del cambioci. Si trova sopra spero sia giusto