PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro a Cono della BMC su peugeot 206cc 110CV

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
blondeboy
Peugeottista curioso

Filtro a Cono della BMC su peugeot 206cc 110CV

Messaggio da blondeboy »

Ragaaaa della 206cc ciaoooo ho acquistato un filtro a cono della BMC ,l 'ho appena messo .esteticamente è bellissimo... qualkuno di voi lo ha gia provato? a Bari l'ho acquistato e mi hanno suggerito ke migliora le prestazioni e fa molto rumore, sinceramente sl quando accellero fa il rumore cmq lo testo e magari poi facc delle foto e il video cosi vedete anke voi..

ross_
Peugeottista fast&furious

Re: Filtro a Cono della BMC su peugeot 206cc 110CV

Messaggio da ross_ »

io avevo provato sulla mia..... e una 307 ma ha lo stesso motore.. (la mia e benzina.. la tua??).... tutto bello.. tranne che non potevo accellerare xk mi sembrava di avere sotto il cofano una lamborghini scarburata... e allora ci ho dato di filtro a pannello.... moooooooolto meglio..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

blondeboy ha scritto:Ragaaaa della 206cc ciaoooo ho acquistato un filtro a cono della BMC ,l 'ho appena messo .esteticamente è bellissimo... qualkuno di voi lo ha gia provato? a Bari l'ho acquistato e mi hanno suggerito ke migliora le prestazioni e fa molto rumore, sinceramente sl quando accellero fa il rumore cmq lo testo e magari poi facc delle foto e il video cosi vedete anke voi..
il filtro a cono per funzionare bene deve essere anche dimensionato al motore e alla potenza dell'auto, poi rende sicuramente al meglio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Anche io avevo provato un filtro a cono ma l' ho dovuto togliere perchè aspira aria troppo calda dal motore.... l' ho sostituito con un bel CDA Sprintfilter che dopo qualche piccolo problema nell' installazione mi sta dando grandi soddisfazioni!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

ma il filtro a cono della bmc io non l ho messo verso il basso x paura ke quando piove dato che qui a bari si allagano diverse strade non vorrei ke aspiri acqua quindi l'ho messo verso il radiatore: chi dice ke va bene ki no xke prende aria calda.. ki mi da una giusta spiegazione?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

blondeboy ha scritto:ma il filtro a cono della bmc io non l ho messo verso il basso x paura ke quando piove dato che qui a bari si allagano diverse strade non vorrei ke aspiri acqua quindi l'ho messo verso il radiatore: chi dice ke va bene ki no xke prende aria calda.. ki mi da una giusta spiegazione?
Se prende aria l' aria calda che arriva dal radiatore non va sicuramente bene..... a parte il calo prestazionale che si ha nel motore che respira aria calda si deve mettere anche in conto un maggiore stress del motore stesso che tenderà comunque a lavorare a temperature più alte. Il filtro non importa che tu lo metta tanto basso ma almeno lontano dalle fonti di calore... tipo dietro al faro se riesci a trovare spazio..... comunque se vi interessa ho fatto un video in movimento con la mia RCZ HDI con il CDA Sprintfilter..... giudicate il sound e ditemi se vi sembra gradevole o no
http://www.youtube.com/watch?v=ktc2bgIrVZc[/video]
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

blondeboy
Peugeottista curioso

Messaggio da blondeboy »

waooo il rumore è bellissimooooo !!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

blondeboy ha scritto:waooo il rumore è bellissimooooo !!!
Grazie..... e recentemente l' ho pure migliorato.... ho riposizionato la presa aria fresca arretrandola e alzandola di posizione rispetto a come lo avevo messo prima (dietro al fendi sx) e adesso il rumore in abitacolo è ancora + avvertibile e gli sfiati del turbo in rilascio si sentono di brutto :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

bella l'rcz e una bella macchinetta :)
ma lo scarico e quelllo di serie ?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Si lo scarico è di serie........ almeno per ora :lol:
Immagine

maicfabb
Peugeottista curioso

Messaggio da maicfabb »

ma il video della rcz è stato girato a Chiusi :applause: sei per caso di quella zona Massi??? ragazzi è meglio un semplice filtro a pannello o un' aspirazione diretta??? ovviamente la seconda ma parlo degli eventuali problemi riscontrati...qualcuno che ha già l' aspirazione diretta ha mai avuto problemi magari con un posto di blocco??? Io ho una 206 CC e ho già montato il centrale gruppo N e il finale RAGAZZON quindi nn vorrei esagerare troppo ed essere un pasto facile da fermare troppo spesso... che ne dite??? :chessygrin:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

maicfabb ha scritto:ma il video della rcz è stato girato a Chiusi :applause: sei per caso di quella zona Massi???
In realtà se vogliamo essere precisi lì è Pò Bandino non è Chiusi :mrgreen: anche se siamo proprio al confine. Si sono della zona.... a Chiusi ci lavoro. Benarrivato sul forum. :thumbleft: Tu di dove sei?
Immagine

maicfabb
Peugeottista curioso

Messaggio da maicfabb »

sono dell'Amiata... :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

maicfabb ha scritto:sono dell'Amiata... :)
:thumbleft: :thumbleft:
Immagine

Crescy93
Peugeottista curioso

Messaggio da Crescy93 »

Ciao ragazzi!
io ho acquistato da poco una 206cc e ci ho trovato su un filtro a cono, il mio unico pensiero è:
Fanno storie ai posti di blocco se lo vedono?

Torna a “206 CC”