PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori del cofano!

Per i possessori e gli estimatori della 206 a tetto retrattile
Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Rumori del cofano!

Messaggio da xneo70 »

Ciao. Ho sempre avuto il problema di un forte rumore provveniente dal bagagliaio, e dopo aver provato a viaggiare senza nulla nel cofano, ho deciso di mettermici dentro e fotografare un po cio che si vedeva:

Problema 1: Il pistoncino di gomma che si vede in foto, a bagagliaio chiuso non dovrebbe toccare l'altro bordo? Spero si capisca cosa intendo, ma dalla foto si vede forse cosa intendo: Ci manca quasi 1cm.

Immagine

Problema 2: quella specie di piramide verticale che si vede in foto, non dovrebbe scendere fino in fondo all alloggiamento? Si direbbe quasi che non si chiude del tutto! Spero si capisca dalla foto:

Immagine

Qualcuno sa se e come posso regolare queste cose? Forse sono queste le origini del rumore che sento! Qualcuno puo` confermarmelo?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Rumori del cofano!

Messaggio da AC/DC »

Ciao xneo se il baule e' chiuso bene non e' che puoi fare molto, dalla foto sopra sembra che il tampone di regolazione sia quasi fuori tutto, l'unica e' metterci sotto dei tamponi di gomma o dei feltrini neri. pero' io non ho la cc, magari si puo' sistemare aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu' ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Rumori del cofano!

Messaggio da xneo70 »

Ho levato la protezione del portellone dietro, e ho visto che con una brugola si possono regolare quella specie di pistoncini.
Oggi mi sono chiuso dentro al bagagliaio, e ho regolato bene i pistoncini. Poi per quelle "piramidi" ho usato del nastro in gomma (che si usa per isolare i tubi) e formato una pallina all'interno dell'alloggiamento.
Ho dato anche una regolata alla cerniera di chiusura, che sembrava essere storta, ed ho notato che al centro aveva una protezione in plastica rotta che ho sostituito, sempre con quel nastro in gomma.
Ora devo dire che il bagagliaio si chiude meglio. Ora devo ancora provare a guidare un po l'auto, e vedere se si sente ancora rumore nel bagagliaio!

PS: cosa curiosa, quando mi sono chiuso dentro al bagagliaio, passavano due ragazzine. Quando ho riaperto il bagagliaio, mi sono trovato davanti una signora anziana che stava guardando in modo anomalo, e le ragazzine dall'altra parte della strada che guardavano insistentemente e ridacchiavano. Poi ho chiesto: "cosa c'è?" e la signora mi ha detto che le ragazzine si sono spaventate vedendomi chiudere il bagagliaio dall'interno!! E io: :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

luck91

Re: Rumori del cofano!

Messaggio da luck91 »

:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Rumori del cofano!

Messaggio da AC/DC »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Auto-rapimento
206 1.6 hdi, Bambata

Miky_88
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 606
Iscritto il: 21/10/2010, 15:02
Località: Bari

Re: Rumori del cofano!

Messaggio da Miky_88 »

Notizia ANSA:
ritrovato il ragazzo auto-rapito l'altro giorno.
aveva chiesto un riscatto a sè stesso ...ma vedendo che il prezzo era troppo alto si è auto-liberato.


ps: cosa non si fa per sistemare le nostre leoncine :lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

R: Rumori del cofano!

Messaggio da xneo70 »

Eh già. Le voglio bene io....
Cmq avreste dovuto vedere la faccia della signora: :shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

R: Rumori del cofano!

Messaggio da sabina »

Avra detto questo e talmente fuso da richiuderlo appunto:sad::sad::grin::shock::-o

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Torna a “206 CC”