PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 307 sul sito peugeot!

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Kennet ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Credo sia la nuova cornice cromata che incastona il leone sul cofano e che è diventata il simbolo della 307, almeno mi sembra così
Mhmm...come segno preso singolarmente mi piace molto ma faccio fatica ad asociarlo alla 307....chissà se lo riutilizzeranno anche per altri modelli, a questo punto dovrebbero coordinare un po la simbologia visiva.... :roll:
Bello il mini-sito cmq anche se non è ancora tutto implementato!!! :)
Il sito sta migliorando, ma il configuratore è veramente fatto male, le informazioni sono poco chiare.
Lo slogan della pubblicità (quella televisiva), dice "concediti una grande libertà",che a me sembra abbastanza simile a quello della golf plus che fa:"prenditi i tuoi spazi".Che ne dite?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Prenditi i tuoi spazi suona molto meglio, mi piace di più....cmq non è la prima volta che gli head delle campagne si "rincorrono", ricordate la discussione tra BMW e 147 one like no one? D'altra parte quando si vuole sottolineare un particolare aspetto di un prodotto è facile ricorrere in ripetizioni e clichè, se poi teniamo conto che spesso le campagne sono estere e vengono semplicemente adattate agli altri mercati allora i pasticci sono all'ordine del giorno.... :roll:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ho visto la nuova 307, mi ci sono anche seduto dentro. Quindi a parte il
frontale di cui tutti sappiamo e di cui ho gia' parlato, posso ora dire della
nuova plancia, volante, clima, rivestimenti.

Bello inanzitutto il nuovo volante con parte della corona in pelle forata,
sicuramente risulta meglio impugnabile e piu' bello da vedere.
Belle le nuove cornici degli strumenti, e la nuova grafica, e nel complesso
stanno bene anche il nuovo disegno dell'autoradio e del clima.

Per la CC inveci gli interni rimangono invariati, all'infuori che per l'autoradio
e il clima, bello comunque che ora anche sulla berlina e la station si possa
avere questi interni negli allestimenti top!

Invariata invece come sappiamo la meccanica, a parte l'aggiunta di un
paio di motori, e qui onestamente Peugeot sarebbe stato meglio si muovesse
per mettersi al passo con i tempi e correggere il tiro!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

plutot307 ha scritto:...

Invariata invece come sappiamo la meccanica, a parte l'aggiunta di un
paio di motori, e qui onestamente Peugeot sarebbe stato meglio si muovesse
per mettersi al passo con i tempi e correggere il tiro!!

:wink:
E che tirassero fuori un volano bimassa definitivo per gli HDi :twisted: invece delle cavolatine tipo clima bizona :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

UncleFester ha scritto:E che tirassero fuori un volano bimassa definitivo per gli HDi :twisted: invece delle cavolatine tipo clima bizona :roll:
Già, decisamente superfluo.... :roll:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Kennet ha scritto:
UncleFester ha scritto:E che tirassero fuori un volano bimassa definitivo per gli HDi :twisted: invece delle cavolatine tipo clima bizona :roll:
Sarà anche superfluo ma il mercato lo richiede, anzi la 307 resta ancora indietro perchè altri modelli, soprattutto di alta gamma come le nuove tedesche e le Alfa, già parlano di quadrizona e addirittura sulle berline tedesche di prestigio siamo ormai al pentazona!
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

jupeugeot ha scritto:
Kennet ha scritto:
Sarà anche superfluo ma il mercato lo richiede, anzi la 307 resta ancora indietro perchè altri modelli, soprattutto di alta gamma come le nuove tedesche e le Alfa, già parlano di quadrizona e addirittura sulle berline tedesche di prestigio siamo ormai al pentazona!
Guarda secondo me su auto come la 307 il bizona è gia un lusso, ma potrebbe anche andare bene, addirittura quadri e penta mi sembra esagerato...ci lamentiamo che le auto costano tanto, spero che rimanga la possibilità di scegliere o non scegliere il superfluo nel futuro, preferisco avere di serie altre cose più importanti e finchè queste finezze rimangono optional mi va anche bene, ma se per farcire le auto di questi specchietti per le allodole mi costringono a spendere di più o rinunciare e prendere qualcosa di più piccolo o di usato allora mi girerebbero le scatole...alla fine siamo nel segmento medio, cosa vogliono mettere frigo bar e microsfera regolabile a seconda dei capricci delle persone? Quanto le paghiamo alla fine queste auto??? E poi scommetto che parecchi cambierebbero un bi-zona con un volano silenzioso!!!! Cmq hai ragione riguardo al mercato, è vero che regola le offerte dei produttori, ripeto spero solo di poter scegliere io cosa mettere di superfluo e cosa non mettere, a meno che alcuni "accessori" non vengano inclusi nel prezzo senza pretendere che paghi la differenza per qualcosa che non voglio o che reputo appunto superfluo :roll:

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Kennet ha scritto:[Guarda secondo me su auto come la 307 il bizona è gia un lusso, ma potrebbe anche andare bene, addirittura quadri e penta mi sembra esagerato...ci lamentiamo che le auto costano tanto, spero che rimanga la possibilità di scegliere o non scegliere il superfluo nel futuro, preferisco avere di serie altre cose più importanti e finchè queste finezze rimangono optional mi va anche bene, ma se per farcire le auto di questi specchietti per le allodole mi costringono a spendere di più o rinunciare e prendere qualcosa di più piccolo o di usato allora mi girerebbero le scatole...alla fine siamo nel segmento medio, cosa vogliono mettere frigo bar e microsfera regolabile a seconda dei capricci delle persone? Quanto le paghiamo alla fine queste auto??? E poi scommetto che parecchi cambierebbero un bi-zona con un volano silenzioso!!!! Cmq hai ragione riguardo al mercato, è vero che regola le offerte dei produttori, ripeto spero solo di poter scegliere io cosa mettere di superfluo e cosa non mettere, a meno che alcuni "accessori" non vengano inclusi nel prezzo senza pretendere che paghi la differenza per qualcosa che non voglio o che reputo appunto superfluo :roll:
Sono in parte d'accordo con te. Concordo con te col fatto che ormai il mercato richiede sempre più comodità, magari anche superflue, ma in questi ultimi tempi le case automobilistiche stanno facendo anche macchine per chi è disposto a rinunciare a qualche comodità, basti vedere la triade 107/C1/Aygo con dotazioni di serie minime (addirittura sulle 5 porte il finestrino posteriore si apre a compasso) o anche le versioni base di Matiz, Atos e compagnia bella. Bisogna solo vedere in quanti le compreranno nell versioni scarne, senza aria condizionata, per esempio. Per le categorie superiori, tipo la 307, invece, ci si sta mettendo di tutto e di più, con aumento di costo e anche di peso..... Bisogna vedere se prima o poi quanto sta succedendo per le categorie inferiori passerà anche per quelle superiori.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe l'aria condizionata non è poi cosi superflua, ma la ripartizione con temperature differenti in zone dell'abitacolo che distano meno di un metro mi sembra superfluo...il discorso è capire se la tendenza sarà farcire le auto di dispositivi inutili che ti devi pagare per forza o se questi accessori superflui sono a scelta. Se mi avessero detto: ti facciamo lo sconto se prendi la versione che non calcola il consumo immediato di benzina l'avrei presa al volo. Per molti ad esempio il cdb è superfluo visto che non lo usano mai, io ad esempio guardo solo la temperatura e basta, dopo anni che uso l'auto so quanto consumo....Sulla Bravo GT 1.8 avevo il climatizzatore, l'airbag, l'abs ecc...ma non il cdb e andavo lo stesso (guando non si guastava :evil: )....secondo me alcune cose sono indispensabili, altre devono essere previste perchè il mercato lo richiede, altre finezze dovrebbero essere esclusivamente optional a meno che non siano comprese nel prezzo della vettura, se il bi-zona me lo regalano ok, ma se il discorso è che per ficcarci il bi-zona anche nella versione sgrausa pur di attirare clienti il prezzo finale dell'auto (base) lievita allora non mi sembra corretto...magari è un ragionamento contorto, non so.... :roll:

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No, non è un ragionamento contorto, anzi. :wink:
Sono d'accordo con te quando dici che i gadget alla fine servono solo per attirare i clienti, facendo, ahimè, lievitare il prezzo. Anch'io sulle Uno che ho avuto avevo a malapena il contakm e poco altro e andavo lo stesso. Poi, passando di categoria, aumentano le dotazioni e gli optional e ci sentiamo tutti un pò coccolati e poi non riusciamo a fare a meno di tante piccole cose. L'aria condizionata, se vogliamo, fa anche parte delle dotazioni di sicurezza, visto che al fresco sicuramente si è più lucidi a guidare, ma il fatto è che basterebbe anche quella manuale, tanto ci si rinfresca lo stesso. Il guaio del mercato è che se uno compra una macchina che non ce l'ha perchè da una vita guida macchine senza aria condizionata poi il guaio è quando la va a rivendere non la vuole nessuno, una macchina così non ha mercato! Il guaio maggiore è questo, che ormai il mercato dice che se una macchina non ha certe dotazioni nessuno la vuole, ed è una cosa imposta. Purtroppo, in questo modo, per chi compra c'è un prezzo, pure questo imposto, sempre maggiore..... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

bobkent ha scritto:Purtroppo, in questo modo, per chi compra c'è un prezzo, pure questo imposto, sempre maggiore..... :(
Gia, basta vedere le versioni al topo di alcune "utilitarie" che superano modelli di fascia maggiore....allucinante.... :?

Immagine

maxdeniii
Peugeottista curioso

Messaggio da maxdeniii »

Kennet ha scritto:Bhe l'aria condizionata non è poi cosi superflua, ma la ripartizione con temperature differenti in zone dell'abitacolo che distano meno di un metro mi sembra superfluo...il discorso è capire se la tendenza sarà farcire le auto di dispositivi inutili che ti devi pagare per forza o se questi accessori superflui sono a scelta. Se mi avessero detto: ti facciamo lo sconto se prendi la versione che non calcola il consumo immediato di benzina l'avrei presa al volo. Per molti ad esempio il cdb è superfluo visto che non lo usano mai, io ad esempio guardo solo la temperatura e basta, dopo anni che uso l'auto so quanto consumo....Sulla Bravo GT 1.8 avevo il climatizzatore, l'airbag, l'abs ecc...ma non il cdb e andavo lo stesso (guando non si guastava :evil: )....secondo me alcune cose sono indispensabili, altre devono essere previste perchè il mercato lo richiede, altre finezze dovrebbero essere esclusivamente optional a meno che non siano comprese nel prezzo della vettura, se il bi-zona me lo regalano ok, ma se il discorso è che per ficcarci il bi-zona anche nella versione sgrausa pur di attirare clienti il prezzo finale dell'auto (base) lievita allora non mi sembra corretto...magari è un ragionamento contorto, non so.... :roll:
Concordo in pieno!
Ho dato un okkio alla versione XS Station ed ho notato che hanno messo il clima bizona di serie, mentre l'Esp è diventato optional e costa 600 euro ...... sinceramente avrei preferito il contrario (come sulla vecchia versione che, a conti fatti, costava 1000 euro in meno), voi no?

A proposito di optional, per la nuova 307 Peugeot avrebbe potuto introdurre anche una versione di radio CD/MP3 ..... :!:
maxdeniii - 307 Station XS 1.6 Benzina Restyling - Grigio Ferro - ESP + Sensori di Parcheggio

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

jupeugeot ha scritto:
Kennet ha scritto:
Il mercato siamo noi e se non fossimo tanto ebeti da star dietro alle idee strampalate dei markettari ci renderemmo conto che sono altre le qualita`importanti e cioe`un rapporto basso peso/potenza, un pianale molto rigido, sospensioni sofisticate...purtroppo, tranne qualche appassionato, nessuno guarda piu`a queste cose col risultato di trovarci con auto appesantite e che stanno in strada solo grazie a Sant`ESP, quando c`e`, visto che l`hanno pure tolto alla faccia della sicurezza :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Generale”