PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[307]...purtroppo non c'è più :(

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
dect
Peugeottista appassionato

[307]...purtroppo non c'è più :(

Messaggio da dect »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
apro questo 3D per celebrare la precoce dipartita della mia 307 1.6 Australian di anni 3 e mesi 4, avvenuta per colpa di un "fenomeno da baraccone" che raccoglieva un CD sulla sua auto invadendo la mia corsia e provocando un frontalone di prima categoria...fortunatamente ci siamo salvati tutti e due....

ne danno il triste annuncio WILL (proprietario), CHICHI (moglie del proprietario) e gli amici tutti. :cry:
le esequie (rottamazione) si terranno in forma privata presso il rottamatore di zona il giorno 9 agosto 2010. :cry:

a parte gli scherzi (si fa per dire...io sto soffrendo davvero, la mia Leona è sempre stata uno spettacolo di macchina, mai un problema per tutti i 44.000km percorsi insieme), il liquidatore mi ha detto che non è "economicamente vantaggioso" riparare la macchna, per cui mi danno 7000 euro e l'obbligo di rottamazione...

a parte il fatto che per me è VANTAGGIOSISSIMO riparare la macchina, andava bene e faceva il suo porco servizio, non avevo nemmeno fatto la prima revisione (non avendo ancora 4 anni), era tagliandatissima e curatissima...
non vedo perchè dovrei spendere altri soldi per avere lo stesso servizio che già mi erogava egregiamente la mia Leona...
ma è possibile che le assicurazioni possono fare queste porcate?

a parte l'inca*****ra della situazione, il mio concessionario di fiducia (dove ho comprato la mia prima leona) mi ha mostrato la 308SW 1.6 HDI e la 3008TECNO 1.6 HDI in pronta consegna, i prezzi 19900€ per la prima e 23500€ per la seconda (nuove) vi sembrano onesti?

io sarei per la 3008, ma gradirei avere qualche consiglio/suggerimento dai mitici membri del forum...voi che fareste?
un abbraccio a tutti...statemi vicino in questo momento di dolore profondo :cry:
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: [307]...purtroppo non c'è più :(

Messaggio da Calò67 »

Dolore, rabbia, frustrazione, sconforto, delusione, tutti sentimenti che se messi assieme non possono nemmeno avvicinarsi alla sensazione che stai provando !

Ti sono molto vicino.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

dect

Messaggio da dect »

Calò67 ha scritto:Dolore, rabbia, frustrazione, sconforto, delusione, tutti sentimenti che se messi assieme non possono nemmeno avvicinarsi alla sensazione che stai provando !

Ti sono molto vicino.

grazie Calò, sto soffrendo davvero...ma credo che tutti nel forum capiscano la situazione... l'importante è essersi salvati... :pale:
però il dolore è tanto....
grazie per le parole di conforto... :cry: :cry: :cry: :cry:

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

E' una frase inflazionata....ma forse la più idonea....."tutto è bene quel che finisce bene"........ personalmente non trovo corretta la clausola assicurativa che prevede un'indennizzo che non superi il valore di mercato dell'auto senza dare l'opportunità al proprietario di riparla......ora non per sminuire la 307, ci mancherebbe,ma chi per esempio possiede un'auto d'epoca?????
Deve farsi una KasKo ??????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Calò67 ha scritto:Dolore, rabbia, frustrazione, sconforto, delusione, tutti sentimenti che se messi assieme non possono nemmeno avvicinarsi alla sensazione che stai provando !

Ti sono molto vicino.
Quoto quanto detto dal buon caló! ma giá il fatto che stiate bene mi solleva non poco.
in quanto all'obbligo di rottamazione mi sembra molto curioso, non avevo mai sentito parlare, bisognerebbe indagare se possono effettivamente farlo, dovresti chiedere a qualche associazione di consumatori.

Capisco il tuo attaccamento alla vettura, ma forse dopo una botta simile potrebbe non essere piú molto sicura.

Per quanto riguarda l'acquisto dell'' auto nuova ti consiglierei un'occhiata in internet per vedere i prezzi delle km zero, altrimenti se ti va di prendere un'auto di categoria superiore potresti fare qualche metro ed andare da Alfabiauto e vedere questa 407 nuova a € 18.990 (a mio parere da prendere ad occhi chiusi)

clicca qui! http://www.alfabiauto.com/index.php?sez ... BD20BUH0IT" onclick="window.open(this.href);return false;

dect

Messaggio da dect »

leone407 ha scritto:ora non per sminuire la 307, ci mancherebbe,ma chi per esempio possiede un'auto d'epoca?????
Deve farsi una KasKo ??????
purtroppo hai ragione...
mi sono immaginato spesso quei possessori delle ford degli anni 30 che le utilizzano per matrimoni o per fiere e saghe...ma se qualcuno gli va addosso e le distrugge? il loro valore di mercato è ZERO...chi gliela ripaga?

perdonatemi il termine, ma questa clausola è una bastardata maledetta...
alla fine ci rimette anche chi ha ragione, il sistema assicurativo funziona relativamente bene con danni di piccola entità, ma se il danno è più ingente....ciao macchina!

altrimenti dovrei trovare un rottamaio o un meccanico che mi compra la macchina per smontarla e utilizzarla come pezzi di ricambio, d'altronde tutti gli interni, portiere e portellone, e un sacco d'altro sono perfetti...mannaggia... :scratch:

vabbè...che ci devo fare?
ciao... :hurted:

dect

Messaggio da dect »

bassplayer ha scritto: se ti va di prendere un'auto di categoria superiore potresti fare qualche metro ed andare da Alfabiauto e vedere questa 407 nuova a € 18.990 (a mio parere da prendere ad occhi chiusi)
ah ah ah...lavori all'ALFABIAUTO? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sto scherzando eh!

effettivamente il prezzo è interessante, è nuova?
comunque proprio li ho visto che hanno anche le fiat 16 a buoni prezzi, siccome puntavo ad un SUV o similari oppure ad una SW, credo che proverò a fare un giro, magari nella sede hanno qualcosa che sul sito ancora non è presente...
grazie della segnalazione, sei stato gentilissimo...

:thumbright:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

dect ha scritto:
bassplayer ha scritto: se ti va di prendere un'auto di categoria superiore potresti fare qualche metro ed andare da Alfabiauto e vedere questa 407 nuova a € 18.990 (a mio parere da prendere ad occhi chiusi)
ah ah ah...lavori all'ALFABIAUTO? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sto scherzando eh!

effettivamente il prezzo è interessante, è nuova?
comunque proprio li ho visto che hanno anche le fiat 16 a buoni prezzi, siccome puntavo ad un SUV o similari oppure ad una SW, credo che proverò a fare un giro, magari nella sede hanno qualcosa che sul sito ancora non è presente...
grazie della segnalazione, sei stato gentilissimo...

:thumbright:
aahahahah no é che ho visto dal tuo profilo che sei di Gallarate e mi é venuto in mente che alcuni amici del Forum hanno comprato li alcune auto a prezzi molto favorevoli. tutto qui :D
L'auto é nuova, é una business, cioé full optional compreso il navigatore con il bluetooth, 140 CV FAP Euro 5. Di listino farebbe 28.500!
Quale possessore di 407 non potevo non dirtelo :D :D :D

dect

Messaggio da dect »

bassplayer ha scritto: aahahahah no é che ho visto dal tuo profilo che sei di Gallarate e mi é venuto in mente che alcuni amici del Forum hanno comprato li alcune auto a prezzi molto favorevoli. tutto qui :D
cavolo...non mi sono accorto che sei di Bolzano...eh eh eh...comunque proverò ad andare a vedere, purtroppo di Peugeot hanno solo quella 407...ma non è detto che non mi interessi...con quella serie di ammenicoli farebbe gola a chiunque...

grazieeeee!!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

dect ha scritto:
bassplayer ha scritto: aahahahah no é che ho visto dal tuo profilo che sei di Gallarate e mi é venuto in mente che alcuni amici del Forum hanno comprato li alcune auto a prezzi molto favorevoli. tutto qui :D
cavolo...non mi sono accorto che sei di Bolzano...eh eh eh...comunque proverò ad andare a vedere, purtroppo di Peugeot hanno solo quella 407...ma non è detto che non mi interessi...con quella serie di ammenicoli farebbe gola a chiunque...

grazieeeee!!!!
dovere :thumbright: Se posso consigliare una 407 lo faccio sempre! E' proprio una gran macchina e queste ultime sono anche estremamente silenziose.

CapoGGio
Peugeottista veterano

Messaggio da CapoGGio »

Io ti consiglio di girare parecchi concessionari, con la crisi attuale i prezzi di listino scendono di parecchio.
Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

:shock: cacchio che botta!

Non per essere banale, ma l'importante è che stiate tutti bene, fanc.... le macchine ;-)

Certo che per una fortuità del genere ritrovarsi a dover sborsare di tasca propria oltre 10/12000 euro per una macchina quando magari non si ha l'intenzione o la possibilità di farlo, non è proprio il massimo della vita! :(

Solidarietà :salute:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace tantissimo, ma la cosa importante è che nessuno si sia fatto male.... #-o
Certo che queste clausole delle assicurazioni sono davvero incredibili, tu pensa se uno deve buttare via una macchina che ha tenuto in maniera maniacale.... :mad:
Per quanto riguarda la scelta tra 308 SW (credo in versione Tecno, non l'hai indicato) e la 3008, direi che la scelta non è facile. Io ho fatto il passaggio dalla 307 SW alla 308 SW e ne sono più che soddisfatto. Trovi tutte le buone qualità della 307 SW portate ad un livello molto superiore, oltre a una qualità generale molto superiore. E le qualità stradali sono decisamente superiori, soprattutto per quanto riguarda lo sterzo. La 3008 è un altro tipo di macchina, con un altro comfort e una posizione di guida rialzata che ti permette di "dominare" la strada. Diciamo che con la 308 ti ritroveresti con un'auto che amplifica molto in meglio le qualità della 307 che avevi, con la 3008 passi in un altro modo di viaggiare.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giulius
Peugeottista novello

Messaggio da giulius »

oddio mio....mi dispiace tanto per te dect....capisco il dolore per la tua stupenda 307 ma l'importante anche se non incoraggiante e che ancora puoi parlarne e non ti sei fatto nulla... :)
207 CC THP 150CV FELINE, NERA LUCIDA, SE VUOI VEDERLA CLICCA QUI

EX 106 rally 1.6 16v 130CV e forse qualcuno di più,bianca perla,centralina rimappata assetto e scarico originale modificato e filtro a cono. se vuoi vederla clicca
QUI

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

dispiace in una maniera impressionante..io già che stasera non ho la leona in garage stò morendo,pensa a doverla rottamare distrutta..ti capisco,caro,ti capisco ecccome..!l'importante però è che sei qui a raccontarlo!
Un forte abbraccio daniele!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “307 - Generale”