Oggi mi è successa una cosa che non dimenticherò molto facilmente.

Ero in macchina con mia figlia verso le 12:10. Sembrava che ci fosse la fine del mondo, pioveva in una maniera indescrivibile, con i tergicristalli al massimo non si vedeva nulla... Purtroppo per arrivare dove dovevo andare, bisogna prendere un "sottopassaggio" abbastanza buio (ma breve)... sembrava non ci fosse acqua ed invece arrivati quasi a metà il motore si spegne e comincia ad entrare acqua dalle portiere. La macchina non vuole sapere di partire e allora scendiamo di corsa dall'auto... L'acqua arrivava più o meno alle ginocchia (quindi fino al sedile)... Abbiamo aspettato l'arrivo dei vigili e abbiamo trovato "ospitalita" nella ferramenta che c'è prima del sottopassaggio. Mia figlia era in lacrime, io ero disperato e a stento le ho trattenute. Questi della ferramenta con la jeep, hanno tirato fuori la macchina... C'erano una sacco di detriti sull'asfalto e la macchina era incastrata e nel tirarla si è staccato e spezzato il coprimotore. Sono andato li ed ho provato a metterla in moto e stranamente è partita al primo colpo (nonostante dove c'è la ventola fosse pieno di fango ed erba)... La marmitta sembrava un'idrante, ad ogni accelerata spruzzava un sacco di acqua... Funzionava tutto, comprese le casse degli sportelli e i comandi del clima che erano sommersi. Adesso credo che la porterò alla Peugeot (costi quel che costi) per un controllo completo e la ripulitura dalla moquette (che puzza di marcio)... Adesso è parcheggiata da un meccanico che domani le darà una controllatina... Vi farò sapere come va a finire...
Ciao.