PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una giornata indimenticabile

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
letterio
Peugeottista novello

Una giornata indimenticabile

Messaggio da letterio »

Ragazzi ciao a tutti. Non so se questa sia la sezione giusta, ne se questo post verrà eliminato, ma ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e con chi meglio di voi??
Oggi mi è successa una cosa che non dimenticherò molto facilmente. :cry:
Ero in macchina con mia figlia verso le 12:10. Sembrava che ci fosse la fine del mondo, pioveva in una maniera indescrivibile, con i tergicristalli al massimo non si vedeva nulla... Purtroppo per arrivare dove dovevo andare, bisogna prendere un "sottopassaggio" abbastanza buio (ma breve)... sembrava non ci fosse acqua ed invece arrivati quasi a metà il motore si spegne e comincia ad entrare acqua dalle portiere. La macchina non vuole sapere di partire e allora scendiamo di corsa dall'auto... L'acqua arrivava più o meno alle ginocchia (quindi fino al sedile)... Abbiamo aspettato l'arrivo dei vigili e abbiamo trovato "ospitalita" nella ferramenta che c'è prima del sottopassaggio. Mia figlia era in lacrime, io ero disperato e a stento le ho trattenute. Questi della ferramenta con la jeep, hanno tirato fuori la macchina... C'erano una sacco di detriti sull'asfalto e la macchina era incastrata e nel tirarla si è staccato e spezzato il coprimotore. Sono andato li ed ho provato a metterla in moto e stranamente è partita al primo colpo (nonostante dove c'è la ventola fosse pieno di fango ed erba)... La marmitta sembrava un'idrante, ad ogni accelerata spruzzava un sacco di acqua... Funzionava tutto, comprese le casse degli sportelli e i comandi del clima che erano sommersi. Adesso credo che la porterò alla Peugeot (costi quel che costi) per un controllo completo e la ripulitura dalla moquette (che puzza di marcio)... Adesso è parcheggiata da un meccanico che domani le darà una controllatina... Vi farò sapere come va a finire...
Ciao.
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Una giornata indimenticabile

Messaggio da marco306td »

Accidenti mi dispiace per la brutta avventura! Spero che tu e tua figlia vi siate ripresi presto dallo spavento,ma vista la situazione immagino che non sia stato affatto facile..
Per quello che riguarda l'auto speriamo che vada tutto bene,l'unico neo è farla asciugare. Come suggerito nell'altro post ci vorrebbe un forno di un carrozziere per accellerare la cosa.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Sti caxxi mi dispiace un sacco :(
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace tanto per questo brutto episodio che ti è capitato, ma almeno voi state bene e la tua auto è ripartita subito (già un bel risultato).
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Ciao ragazzi, oggi sono andato dal meccanico... Ancora nn l'ha potuta controllare, ma mi ha detto di metterla in moto e di farci un giro... Il motore fa un'altro runore nn quello di sempre e sembra di guidare la Uno che aveva mio nonno il giorno prima che fondesse il motore... Va malissimo, ma lui mi rassicura dicendo "non ha niente, non ha niente". Non molto convinto ho telefonato alla Peugeot e ho raccontato quello che mi è successo. Mi hanno detto che il forno serve solo ad asciugare la vernice e non gli interni e che si potrebbe rischiare di sciogliere le guarnizioni. Gli ho detto che l'abbiamo messa in moto e che ha camminato, ma mi hanno detto che abbiamo sbagliato, perche l'acqua potrebbe essere entrata nei condotti di aspirazione e nel filtro e che si possono piegare le valvole... Il coprimotore si puo ordinare, quindi nn è un problema e la tappezzeria al massimo la cambiano... Resta da vedere se ci sono danni al motore e che bisogna cambiare i filtri inzuppati; mi hanno detto di portarla da loro col carro attrezzi, così la controllano, mi fanno un preventivo e poi vediamo il da farsi...
PS: Grazie per il sostegno morale :) e speriamo che nn mi diano una mazzata :)
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Si è vero bisogna vedere se è entrata acqua rischi di buttare via il motore e dopo si che è una mazzata :D
Facci sapere ;-)

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Mi sto sentendo male... :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi dispiacerebbe doverla cambiare, ci sono affezzionato...

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Per fortuna siete sani e salvi e la leona ha retto molto bene il disastro, comunque ragazzi impariamo tutti che durante i forti temporali è imperativo evitare i sottopassi.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Ragazzi mi ha telefonato il meccanico e mi ha detto che sicuramente c'è acqua nel motore e ci sono danni; che la macchina non va piu bene e molte cose non funzionano più... Adesso la lascio asciugare ancora un pochino ed entro sabato o i primi giorni della prossima settimana la porto alla Peugeot e vediamo un po'.. Però se il danno supera il valore della macchina (che ha 8 anni e 150.000 Km) , a malincuore, mi trovo costretto a cambiarla.... Non ci posso pensare :cry: era ancora ottima! :cry: Vi faccio sapere e grazie a tutti per l'appoggio :)
PS: intanto è partita la lettera (con relative foto dell'auto e della zona) al Comune di Nizza di Sicilia, perchè sono venuto a sapere che quella strada era chiusa da ore e che si sapeva che il sottopasso fosse allagato... E NEANCHE UN CARTELLO A SEGNALAREEEE! :mad: :mad: che RABBIA!!! :mad:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Bruttissima avventura, per fortuna non è successo nulla a te e a tua figlia. :(
Peccato per la leonessa, ma se è entrata acqua nel motore, purtroppo, non c'è più molto da fare, visto che l'avete accesa. Certo che il comune che non mette nessun cartello per dire che la strada è chiusa..... :mad:
Facci sapere come va avanti, mi raccomando. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Azzo mi di dispiace :(

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ti sono vicino speriamo tutto bene dai .........Pero' bobkent ......scusa ma ragazzi con l'h " non si puo' vedere" Max Mas

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Scusate jupeugeot .......ragazzi con l'h non si può vedere ....bobkent e' innocente Max Mas

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Infatti mi chiedevo cos'avevo mai combinato... :scratch: :lol:
Corretto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Scusami ho sbagliato a scrivere .....Tutto sommato ragazzi con l'h era anche ........simpatico ciao a presto. Max Mas

Torna a “307 - Generale”