PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie varie e spegnimento auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ketana83
Peugeottista novello

Anomalie varie e spegnimento auto

Messaggio da ketana83 »

Ciao a tutti, è da un po che non posto nulla, tra lavoro e il fatto che la mia 308 andava benissimo fino a poco fa...
Ora sono abbastanza in crisi perchè da qualche settimana fa le bizze, vi riassumo la mia odissea non ancora conclusa:
1 mese fa ho fatto un viaggio in toscana, nel viaggio mi sono dovuto fermare 3 volte causa accensione spia anomalia sistema antinquinamento (e altre anomalie tra cui ABS, Servosterzo ecc) con conseguente SPEGNIMENTO della vettura in autostrada durante la marcia....ma bastava spegnere e riaccendere per riuscire a camminare almeno altri 70-80 km, dopo di che ancora lo stesso problema. Arrivato finalmente a destinazione, la macchina resta ferma 1 giorno e mezzo, vado x riaccenderla e la batteria era morta, OTTIMO! portata in assistenza peugeot spiegando il problema in autostrada e il fatto che non si accende piu loro me la riconsegnano dicendomi che la batteria era deceduta e l'anomalia al sistema antinquinamento era dovuto al filtro gasolio che hanno sostituito per totale di 250 euro (batteria, filtro e manodopera). torno a milano senza problemi, contentissimo...anche se ormai sono arrivato ai 100000 km e devo fare il tagliando..
qualche giorno prima di portarla in peugeot per il tagliando iniziano a riapparire le anomalie, questa volta da ferma, girando il quadro non si accendeva piu segnalandomi tutte le anomalie possibili e immaginabili, però tempo 10 minuti e sono riuscito a farla partire.
portata in peugeot 10 giorni fa, spiego il mio problema e procedono con il tagliando e l'analisi..sta di fatto che dall'analisi non hanno trovato nessun errore e comunicato che potevo tranquillamente andare in vacanza...
bene...2 giorni fa vado a brescia......e taaaaaccc....anomalie a non finire...per giunta la macchina si è spenta all'interno di una galleria a corsia unica senza area di sosta...quindi vi faccio capire quanto mi sono strizzato e incazzato in quel momento.ovviamente chiamo in peugeot incazzatissimo e il loro suggerimento era di controllare i contatti della batteria. Comunque la porto da un amico meccanico a brescia,e dandogli un occhiata ha visto dall'analisi che c'è un problema di comunicazione tra la centralina principale e tutte le altre centraline (abs, servosterzo, ecc ecc)...OTTIMO DIREI!
il problema principale è che adesso devo cercare una peugeot che non vada in ferie in questi giorni...perche in teoria dovrei partire IN AUTO il 12 agosto e farmi 1000km. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di massi.drago il 03/08/2016, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;

Metallico
Peugeottista veterano

Re: ANOMALIE VARIE E SPEGNIMENTO AUTO

Messaggio da Metallico »

tutta questa tecnologia... e poi fanno auto che si spengono cosi... mi è capitato di veder un'auto spegnersi con dietro un tir... andando a genova zona gallerie... mi son cagato io... figurati loro..
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

ketana83
Peugeottista novello

Messaggio da ketana83 »

Capisco perfettamente il cagamento generale..probabilmente lo spegnimento durante la marcia fa parte di tutta questa maledetta tecnologia! :mad: :mad:
Peugeot 308 1.6 Hdi 110cv Fèline 02/2009 - EZRC** - 225/40 R18 - Lincancabur - Dist ant+post 20mm - Tetto Panoramico Ciel - JVC KW AV71BTE Coral ant + Rcf post. + subwoofer Infinity
Spot Dietro le quinte 308: https://www.youtube.com/watch?v=9ZQJtxA2Orc" onclick="window.open(this.href);return false;

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ad occhio direi batteria. .. Sicuro che l' abbiano sostituita con una adeguata? Nuova? Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

proporre all'officina ultima di prendere in gestione il problema che non hanno riscontrato per negligenza e darti a gratis l'auto sostitutiva?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

ketana83
Peugeottista novello

Messaggio da ketana83 »

quando ho portato loro l'auto x il tagliando ho preso anche l'auto sostitutiva..e non credo che con una peugeot 208 di 10 anni riesco a farmi le vacanze tranquillo , il problema poi è che il loro elettrauto rientra il 25 circa...quindi glie la lascerei anche inutilmente.
Dallas1984..la batteria che mi hanno sostituito aveva pochi Ampere di differenza e lo spunto era simile rispetto a quella appena tolta, avevo montato una batteria un po piu potente perche ho un amplificatore audio, anche se non tanto potente. Ora stavo dando un occhiata al mio service box (quello completo x intenderci ;) ) x vedere se trovavo la posizione delle varie centraline, magari dando un occhiata visiva mi accorgo che qualche connettore è rovinato...MAGARI...
Ps, mi sono dimenticato di dirvi che quando l'auto si spegneva/ripartiva andava a singhiozzo..

denis308
Peugeottista veterano

Re: Anomalie varie e spegnimento auto

Messaggio da denis308 »

Fagli controllare il pescante nel serbatoio sicuramente c'e melma

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

denis308 ha scritto:Fagli controllare il pescante nel serbatoio sicuramente c'e melma
E la pompa di bassa pressione
Gasolio schifoso sporco ?????
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...o la famigerata scatola fusibili...

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tanta voglia di fare e buona dose di pazienza e si risolve.
Unico dubbio il costo della riparazione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ketana83
Peugeottista novello

Messaggio da ketana83 »

per la pompa mi avevano detto, prima di sostituire il filtro gasolio (zozzissimo) che se fosse passato qualcosa avrei avuto seri problemi con la pompa...ma da ignorante in materia mi sembra un problema elettronico, che poi mi ha confermato un meccanico generico sotto diagnosi che c'erano problemi di comunicazione tra il body computer e le altre centraline. ieri sempre da ignorante prima di portarla in peugeot ho provato a motore acceso a muovere i connettori sul body computer x vedere se era qualcosa "allentato" o magari un connettore difettoso ma niente, anche muovendo bene tutti i connettori non è uscito alcun errore.
per la melma dove c'è il pescante..spero che avendola portata in casa madre sappiano cosa controllare! è un po come se un mio cliente (io sono un tecnico informatico) viene da me e mi dice cosa devo controllare per sistemare il pc..di solito non vengono presi bene questi consigli :-#

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

ketana83 ha scritto:per la pompa mi avevano detto, prima di sostituire il filtro gasolio (zozzissimo) che se fosse passato qualcosa avrei avuto seri problemi con la pompa...ma da ignorante in materia mi sembra un problema elettronico, che poi mi ha confermato un meccanico generico sotto diagnosi che c'erano problemi di comunicazione tra il body computer e le altre centraline. ieri sempre da ignorante prima di portarla in peugeot ho provato a motore acceso a muovere i connettori sul body computer x vedere se era qualcosa "allentato" o magari un connettore difettoso ma niente, anche muovendo bene tutti i connettori non è uscito alcun errore.
per la melma dove c'è il pescante..spero che avendola portata in casa madre sappiano cosa controllare! è un po come se un mio cliente (io sono un tecnico informatico) viene da me e mi dice cosa devo controllare per sistemare il pc..di solito non vengono presi bene questi consigli :-#
Alzi sedile posteriore sx c'eè una botola nera la apri, apri il tappo e li cì'è pescante

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”