Ora sono abbastanza in crisi perchè da qualche settimana fa le bizze, vi riassumo la mia odissea non ancora conclusa:
1 mese fa ho fatto un viaggio in toscana, nel viaggio mi sono dovuto fermare 3 volte causa accensione spia anomalia sistema antinquinamento (e altre anomalie tra cui ABS, Servosterzo ecc) con conseguente SPEGNIMENTO della vettura in autostrada durante la marcia....ma bastava spegnere e riaccendere per riuscire a camminare almeno altri 70-80 km, dopo di che ancora lo stesso problema. Arrivato finalmente a destinazione, la macchina resta ferma 1 giorno e mezzo, vado x riaccenderla e la batteria era morta, OTTIMO! portata in assistenza peugeot spiegando il problema in autostrada e il fatto che non si accende piu loro me la riconsegnano dicendomi che la batteria era deceduta e l'anomalia al sistema antinquinamento era dovuto al filtro gasolio che hanno sostituito per totale di 250 euro (batteria, filtro e manodopera). torno a milano senza problemi, contentissimo...anche se ormai sono arrivato ai 100000 km e devo fare il tagliando..
qualche giorno prima di portarla in peugeot per il tagliando iniziano a riapparire le anomalie, questa volta da ferma, girando il quadro non si accendeva piu segnalandomi tutte le anomalie possibili e immaginabili, però tempo 10 minuti e sono riuscito a farla partire.
portata in peugeot 10 giorni fa, spiego il mio problema e procedono con il tagliando e l'analisi..sta di fatto che dall'analisi non hanno trovato nessun errore e comunicato che potevo tranquillamente andare in vacanza...
bene...2 giorni fa vado a brescia......e taaaaaccc....anomalie a non finire...per giunta la macchina si è spenta all'interno di una galleria a corsia unica senza area di sosta...quindi vi faccio capire quanto mi sono strizzato e incazzato in quel momento.ovviamente chiamo in peugeot incazzatissimo e il loro suggerimento era di controllare i contatti della batteria. Comunque la porto da un amico meccanico a brescia,e dandogli un occhiata ha visto dall'analisi che c'è un problema di comunicazione tra la centralina principale e tutte le altre centraline (abs, servosterzo, ecc ecc)...OTTIMO DIREI!
il problema principale è che adesso devo cercare una peugeot che non vada in ferie in questi giorni...perche in teoria dovrei partire IN AUTO il 12 agosto e farmi 1000km.