PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione su Roma: chi consigliate?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ita
Peugeottista curioso

manutenzione su Roma: chi consigliate?

Messaggio da Ita »

Ciao ragazzi,
come prossimo 308ista (sto prendendone una usata del 2009) dovrò utilizzare l'assistenza Peugeot, spero solo per i tagliandi. :)
Avete qualcuno da consigliare su Roma, con cui vi siete trovati bene, sia dal punto di vista tecnico che di cortesia/prezzi?

Grazie in anticipo!

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Re: manutenzione su Roma: chi consigliate?

Messaggio da gimkana_romana »

Io posso calorosamente suggerirti di non recarti mai dalle parti di via Nomentana ... :D :D

Ciao
David

Sannita

Messaggio da Sannita »

Io ... invece ... mi permetto, suggerirti tranquillamente, di recarti dalle parti di ... Via Tiburtina ... :D

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Io non ti suggerisco niente ma a via Nomentana non mi sono poi trovato male come l'amico gimkana forse sono stato fortunato? Non lo so quello che posso dirti è che ti faccio i complimenti per l'acquisto della macchina ciao :D :D :D

Ita
Peugeottista curioso

Messaggio da Ita »

Quindi via tiburtina... :)
Grazie!

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Caro Massimoeltranviere, a fare i bravi con interventi di routine son capaci tutti, è il verificarsi di situazioni "difficili" che consente di scremare chi è professionale da chi è letteralmente incompetente.
Se potessi raccontare liberamente su questo forum quello che mi hanno combinato in 2 anni di Peugeot, ti assicuro che dalle parti di via Nomentana non ci passerebbe più nessuno ... :shock: :shock:

Preferisco rispettare però la "netiquette", con buona pace degli amministratori di questo forum, senza contare che parlerei in assenza di contenzioso (anche se nel mio particolare caso si tratta di fatti oggettivi, e documentati, e non di pareri personali).

Ciao
David

Gadi
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gadi »

Qualcuno ha esperienza di via flaminia?
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Sannita

Messaggio da Sannita »

Gadi ha scritto:Qualcuno ha esperienza di via flaminia?
Intendi dire ... Saxa Rubra ... ? :scratch:
Se è questo il "posto" ... allora si tratta della Filiale di Roma (Peugeot) ... ;-)
Per mia esperienza ti posso dire di essermi trovato molto bene ... :thumbright:

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Io vi consiglio caldamente A&GR, chiedete del responsabile dell'officina, si chiama Calogero (appare ogni tanto anche su questo forum ...). E' un vero e proprio ... mago, non ho altre parole per descriverlo. :applause:
A&GR si trova tra Tivoli e Castel Madama ma è facilmente raggiungibile anche da Roma, in quanto vicino al casello autostradale di Castel Madama sulla A24.

rafa75

Messaggio da rafa75 »

Sicuramente da A&GR le persone sono disponibili... Calogero compreso!!
308 1.6 HDi Feline + WipNav

Gadi

Messaggio da Gadi »

Grazie ragazzi ma per me è veramente troppo fuori mano per me.
Nel forum è stato ben referenziato Bellante se non erro su roma nordovest.
Qualcuno ha informazioni recenti in merito?
altra domanda: che differenza c'è tra officina autorizzata e centro riparazioni peugeot??? (sono dizioni del sito)
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318

Sannita

Messaggio da Sannita »

rafa75 ha scritto:Sicuramente da A&GR le persone sono disponibili... Calogero compreso!!
Confermo ... ;-)
Amici di Castel Madama mi hanno sempre parlato molto bene di questo concessionario ... anche in termini di ... risparmio economico su nuovo acquisto e manutenzione ... :)

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

gimkana_romana ha scritto:Io vi consiglio caldamente A&GR, chiedete del responsabile dell'officina, si chiama Calogero (appare ogni tanto anche su questo forum ...). E' un vero e proprio ... mago, non ho altre parole per descriverlo. :applause:
A&GR si trova tra Tivoli e Castel Madama ma è facilmente raggiungibile anche da Roma, in quanto vicino al casello autostradale di Castel Madama sulla A24.
vorrà dire che per il tagliando della nostra bambina andremo tutti dall'amico Calogero, basta che ci tratta bene, ciao Gimkana spero che almeno lui sia stato più bravo di Fortunato e ti abbia risolto i tuoi problemi :) :)

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Massimoeltranviere ha scritto:Gimkana spero che almeno lui sia stato più bravo di Fortunato e ti abbia risolto i tuoi problemi :) :)
Quanto a disponibilità e pazienza Fortunato ne ha da vendere ... quanto a "manico" e professionalità, beh ... non c'è proprio storia ! :roll:

Direi "Castel Madama" batte "Nomentana" 3-0 secco. Tanto per farti un esempio, dall'inizio ho avuto problemi nell'innesto delle marce: "Nomentana" ha messo le mani sui leveraggi del cambio svariate volte, niente, all'ennesima volta mi hanno addirittura sostituito e nuovamente registrato l'intero blocco dei leveraggi e ancora niente (litigando con Peugeot per farmelo passare in garanzia, proprio perché i cavi erano a posto). Intanto che "Nomentana" litigava coi leveraggi (ed altro) mi è scaduta la garanzia ... [-X
Per disperazione l'ho portata in una seconda officina autorizzata Peugeot, il cui titolare con tenacia e buona competenza è riuscito a migliorare la situazione, ma non a risolverla completamente: è lui poi che mi ha consigliato di portarla da Calogero (anche per risolvere le altre "magagne") ... Morale della favola: dopo un breve pit-stop a "Castel Madama" ora gli innesti sono PERFETTI. Tra l'altro il buon Calogero è stato l'unico, ripeto l'unico, che si è preso la briga di segnalare come anomalia a Peugeot Italia il fastidioso movimento della leva marce, dopo aver provato un vagone di 308 (constatando che, a parità di cambio, il problema è presente solo su alcuni esemplari ...), alla faccia di "Nomentana" ed altri per i quali era tutto "normale" ... Ed ora sta insistendo con Peugeot Italia affinché rimborsi l'intervento in garanzia (ha un buon contatto lì, cosa da non sottovalutare ...). Ah, aggiungo che già ha intuito come eliminare il difetto ...
Ancora: lamentavo da tempo (guarda caso da quando "Nomentana" mi aveva sostituito frizione e volano) sporadici fenomeni di slittamento della frizione in ripresa, ci sono volute le mani di Calogero - dopo più di un anno - per eliminare il problema ... [-o<

Senza contare il calvario che ho dovuto subire i primi mesi dopo la consegna (ho fatto il grave errore di comprare la macchina in via Nomentana) ... :mad:

Cos'altro aggiungere ? Che la macchina a "Nomentana" non la porterei neanche a fare un semplice tagliando, visto che ogni tanto "volano" pezzi di ricambio da una vettura all'altra ... :shock:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”