Massimoeltranviere ha scritto:Gimkana spero che almeno lui sia stato più bravo di Fortunato e ti abbia risolto i tuoi problemi

Quanto a disponibilità e pazienza Fortunato ne ha da vendere ... quanto a "manico" e professionalità, beh ... non c'è proprio storia !
Direi "Castel Madama" batte "Nomentana" 3-0 secco. Tanto per farti un esempio, dall'inizio ho avuto problemi nell'innesto delle marce: "Nomentana" ha messo le mani sui leveraggi del cambio svariate volte, niente, all'ennesima volta mi hanno addirittura
sostituito e nuovamente registrato l'intero blocco dei leveraggi e ancora niente (litigando con Peugeot per farmelo passare in garanzia, proprio perché i cavi erano a posto). Intanto che "Nomentana" litigava coi leveraggi (ed altro) mi è scaduta la garanzia ... [-X
Per disperazione l'ho portata in una seconda officina autorizzata Peugeot, il cui titolare con tenacia e buona competenza è riuscito a migliorare la situazione, ma non a risolverla completamente: è lui poi che mi ha consigliato di portarla da Calogero (anche per risolvere le altre "magagne") ... Morale della favola: dopo un breve pit-stop a "Castel Madama" ora gli innesti sono
PERFETTI. Tra l'altro il buon Calogero è stato l'unico, ripeto
l'unico, che si è preso la briga di segnalare come anomalia a Peugeot Italia il fastidioso movimento della leva marce, dopo aver provato un vagone di 308 (constatando che, a parità di cambio, il problema è presente solo su alcuni esemplari ...), alla faccia di "Nomentana" ed altri per i quali era tutto "normale" ... Ed ora sta insistendo con Peugeot Italia affinché rimborsi l'intervento in garanzia (ha un buon contatto lì, cosa da non sottovalutare ...). Ah, aggiungo che già ha intuito come eliminare il difetto ...
Ancora: lamentavo da tempo (guarda caso da quando "Nomentana" mi aveva sostituito frizione e volano) sporadici fenomeni di slittamento della frizione in ripresa, ci sono volute le mani di Calogero - dopo più di un anno - per eliminare il problema ... [-o<
Senza contare il calvario che ho dovuto subire i primi mesi dopo la consegna (ho fatto il grave errore di comprare la macchina in via Nomentana) ...
Cos'altro aggiungere ? Che la macchina a "Nomentana" non la porterei neanche a fare un semplice tagliando, visto che ogni tanto "volano" pezzi di ricambio da una vettura all'altra ...