PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

giando77
Peugeottista curioso

cerchi 308

Messaggio da giando77 »

Salve a tutti,
vorrei cambiare i cerchi alla mia 308 1.6 benzina e ho trovato questi usati:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... n/15586733" onclick="window.open(this.href);return false;
sapete dirmi se vanno bene?
io penso di si...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi 308

Messaggio da Psyco67 »

Direi di sì,visto che certamente il libretto della tua 308 comprende i cerchi 16"
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

giando77
Peugeottista curioso

Messaggio da giando77 »

Si,
i cerchi da 16 sono compresi,
mi chiedevo se come fissaggio vanno bene,
ho visto che esistono diversi standard, 4 o 5 bulloni, diversi girovite.
Quelli in foto hanno 4 bulloni così come la mia macchina,
e dato che sono originali Peugeot pensavo di andare tranquillo sulla compatibilità.
É che non sono tanto pratico e vorrei essere sicuro...

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Sono di sicuro compatibili.

giando77
Peugeottista curioso

Messaggio da giando77 »

Tinodj ha scritto:Sono di sicuro compatibili.
Grazie mille...

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

Io, personalmente, mi sento di darti un'altro consiglio... Controlla ET... Se è più grande del tuo ti troverai ad avere come dei distanziali ed il braccetto lavorerà male.... All'inverso comunque non è bene... Ed anche il canale... Poi davresti andare ok... Sono un po' perfezionista per assetti e cerchi :oops: .... Forse anche troppo ma almeno si va sul sicuro :)
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

mark.ita

Messaggio da mark.ita »

enri84 ha scritto:Io, personalmente, mi sento di darti un'altro consiglio... Controlla ET... Se è più grande del tuo ti troverai ad avere come dei distanziali ed il braccetto lavorerà male.... All'inverso comunque non è bene... Ed anche il canale... Poi davresti andare ok... Sono un po' perfezionista per assetti e cerchi :oops: .... Forse anche troppo ma almeno si va sul sicuro :)
La penso come sopra. Quando mi ero interessato per un set di cerchi per gli invernali avevo guardato varie inserzioni sulla baya, spesso si trattava di cerchi dati per modelli 207/307. Senz'altro gli attacchi vanno bene ma appoggio la riflessione sul canale ed ET.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

giando77
Peugeottista curioso

Messaggio da giando77 »

Scusate l'ignoranza, cos'è l'ET?

enri84

Messaggio da enri84 »

L'ET è la misura che distanzia l'appoggio del cerchio alla macchina ed il centro del canale stesso.... Detta male il "distanziale ufficiale" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Per intendersi.... La "C" in queste misure
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giando77 ha scritto:Salve a tutti,
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... n/15586733" onclick="window.open(this.href);return false;
io penso di si...
vanno benissimo, vai tranquillo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

enri84 ha scritto:Io, personalmente, mi sento di darti un'altro consiglio... Controlla ET... Se è più grande del tuo ti troverai ad avere come dei distanziali ed il braccetto lavorerà male.... All'inverso comunque non è bene... Ed anche il canale... Poi davresti andare ok... Sono un po' perfezionista per assetti e cerchi :oops: .... Forse anche troppo ma almeno si va sul sicuro :)
a dire vero è l'esatto contrario....un ET più basso/piccolo fa sporgere di più il cerchio, un ET più alto/grande farà stare il cerchio più dentro al passaruota.

per cui se il cerchio che hai ora è ET 30 e passi ad un 15/20 avrai un effetto distanziale che farà allargare di qualche mm i cerchi, al contrario saranno più in dentro!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

lukebs ha scritto:
giando77 ha scritto:Salve a tutti,
io penso di si...
vanno benissimo, vai tranquillo ;-)
quoto :salute:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

enri84

Messaggio da enri84 »

lukebs ha scritto:
a dire vero è l'esatto contrario....un ET più basso/piccolo fa sporgere di più il cerchio, un ET più alto/grande farà stare il cerchio più dentro al passaruota.

per cui se il cerchio che hai ora è ET 30 e passi ad un 15/20 avrai un effetto distanziale che farà allargare di qualche mm i cerchi, al contrario saranno più in dentro!
Scusami Lubeks se insisto ma sono abbastanza, ripeto abbastanza, convinto del contrario... Essendo l'ET la distanza misurata da "C" se fosse di 30 "sporgerebbe" il cerchio in fuori di 30 mm, d'altro canto se fosse di 15 soltanto di 15 mm quindi rimanendo più dentro rispetto alla prima configurazione...
Comunque se il braccetto e l'ammortizzatore sono stati tarati per un determinato ET lavoreranno bene sul quel determinato ET... Non lasciamoci coinvolgere dal fattore "distanziale" che fa più figo.... La sospensione ne risente... Almeno io so così :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

enri84 ha scritto:
lukebs ha scritto:

Scusami Lubeks se insisto ma sono abbastanza, ripeto abbastanza, convinto del contrario... Essendo l'ET la distanza misurata da "C" se fosse di 30 "sporgerebbe" il cerchio in fuori di 30 mm, d'altro canto se fosse di 15 soltanto di 15 mm quindi rimanendo più dentro rispetto alla prima configurazione...
Comunque se il braccetto e l'ammortizzatore sono stati tarati per un determinato ET lavoreranno bene sul quel determinato ET... Non lasciamoci coinvolgere dal fattore "distanziale" che fa più figo.... La sospensione ne risente... Almeno io so così :oops:
leggi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... lit=cerchi" onclick="window.open(this.href);return false; poi ne riparliamo ;-)

enri84

Messaggio da enri84 »

Cavolo.... Sono proprio s____o... :shock: Lo dicevo da solo e ti davo contro... Perdono :oops: In effetti l'ET misura i mm che "rientrano "dal mozzo al centro del canale... Svelato l'arcano, almeno per me... :D

Grazie Lubeks e... Scusa :oops:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”