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Pochi Km, problemi al cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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Solux
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2012, 13:34

Re: Pochi Km, problemi al cambio

Messaggio da Solux »

ivanlon ha scritto:ho notato che con il cambio in folle c'era uno strano ronzio che spariva abbassando la frizione
Ho notato anche io la stessa identica cosa oggi pomeriggio per la prima volta; premetto che l'auto ha circa 33.000km e l'ho comprata usata una settimana fa. Questo ronzio l'hai sentito a motore caldo o freddo (io a motore caldo dopo una percorrenza di circa 50km); potrebbe essere una naturale conseguenza di un eventuale spurgo del FAP avvenuto a mia insaputa in tragitto urbano? Provenendo da un benzina, ed essendo la prima auto diesel con FAP, alcuni segnali potrei male interpretarli...
308 SW 1.6 8V HDi 93CV FAP Premium

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Davide1985
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/07/2011, 12:43

Re: Pochi Km, problemi al cambio

Messaggio da Davide1985 »

Ciao a tutti,
anche la mia in fase di accelerazione e rilascio ha la leva del cambio che ha un beccheggio, ma è la normale conseguenza del movimento del gruppo motopropulsore (motore e cambio) sui suoi supporti. Il motore on è vincolato staticamente al telaio, ma è in grado di muoversi...di conseguenza tutti gli organi collegato si muovono. Per quanto riguarda la fluidità della leva....in teoria anche il cambio si deve rodare, penso che cn il passare dei Km troverai dei miglioramenti. Io avevo problemi con la retromarcia...durissima... ora se ti può essere di consolazione...è solamente dura...spero continui a migliorare... :roll:

Saluti!
Davide
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
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gimkana_romana
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/10/2008, 9:07

Re: Pochi Km, problemi al cambio

Messaggio da gimkana_romana »

Davide1985 ha scritto:Ciao a tutti,
anche la mia in fase di accelerazione e rilascio ha la leva del cambio che ha un beccheggio, ma è la normale conseguenza ... cut ....
Il movimento della leva non è per niente normale come da me più volte rimarcato - e spiegato (vedere post dedicati).
La causa è il selettore marce "difettoso". Oltre a questo, mi sostituirono contestualmente anche i sincronizzatori, risolvendo definitivamente il problema della durezza del cambio.
Tutto questo dopo innumerevoli registrazioni dei leveraggi, inutili e non risolutive.

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