Moderatore: Moderatori
quindi è la foto del mio volano, hai inserito la mia motorizzazioneAlex407 ha scritto:ti ripeto... da quella foto io sono quasi sicuro che è monomassa.
Troppo tecnico per me (cos'è il silent block?). Quindi non pensi che sia un problema di volano lo scossone che ho avvertito alcune volte? Ciò significa che non la porto in officina rischio di fare una figuraccia?Shiver ha scritto:il tuo problema è legato alla morbidezza dei silent block:
più sono morbidi, più filtrano le vibrazioni, più sono rigidi e più comunicano alla scocca, al volante e agli occupanti lo stato d'animo della meccanica.
Preferisco lo squotimento del motore all'arresto piuttosto che la "comunicatività" espressiva e i vocalizzi del propulsore.
CESARE71 ha scritto:Troppo tecnico per me (cos'è il silent block?). Quindi non pensi che sia un problema di volano lo scossone che ho avvertito alcune volte? Ciò significa che non la porto in officina rischio di fare una figuraccia?Shiver ha scritto:il tuo problema è legato alla morbidezza dei silent block:
più sono morbidi, più filtrano le vibrazioni, più sono rigidi e più comunicano alla scocca, al volante e agli occupanti lo stato d'animo della meccanica.
Preferisco lo squotimento del motore all'arresto piuttosto che la "comunicatività" espressiva e i vocalizzi del propulsore.
ps: (quasi dimenticavo) grazie x disponibilità ai chiarimenti.
Detto da te mi impensierisce caro Alex ... pensi che col tempo potrebbe aumentare e magari potrebbero sentirsi rumori di vibrazioni ecc anche in marcia ??Alex407 ha scritto:Non è un caso, il volano è monomassa sul 90cv senza FAP.
Tempo fa, l'avevo detto, mi era stato riferito che i nuovi non si rompono ma possono sempre essere rumorosi.