Moderatore: Moderatori
Tanto anche se vai dal conce, con i km che hai, non te la passa sicuro in garanzia l'equilibraturaShark308 ha scritto:Anch'io ho notato una leggera vibrazione sui 110-130Km/hripeto è leggera non vibra da paura ma io riesco a sentirlo, sono a quota 2.100km magari si sono assestate le gomme? la pressione la tengo sempre sotto controllo a 2,5bar (ho il compressore il garage
) o forse qualche gomma si è un pò squilibrata
tenete conto che io ci cammino sempre in città e cerco di evitare sempre le buche ma a come fanno
le strade...può darsi che qualche gomma si sia squilibrata leggermente, ieri ho fatto un viaggio da Lamezia a Cosenza e mi sono accorto di questa leggera vibrazione ma poi aumentando di velocità tende a sparire, cmq x sicurezza gli faccio verificare l'equilibratura da un gommista, penso che non vale la pena andare in concessionaria per questo piccolo incoveniente, voi che dite?
Hai fatto bene: fidarsi è bene non fidarsi è MEGLIO. Ciao un saluto anche a te!cancro47 ha scritto:Recentemente ho avuto un problema di forte vibrazione dello sterzo della leona da lavoro,alla velocità 110>130
sembrava di viaggiare sul porfido, portata in peugeot ,con diagnosi : gomme ovalizzate (![]()
![]()
14.000 Km
![]()
).
Non fidandomi della diagnosi, passo dal mio gommista, controllo visivo e lieta notizia: ruota ant.sx senza pesi
di eqilibratura (persi) , eseguita nuova equilibratura,convergenza e pressione ,e definitiva scomparsa della vibrazione.
Il tutto risolto con soli 20€.![]()
![]()
![]()
Sulla THPfinora :thumbleft:tutto
![]()
![]()
Un saluto a tutto il forum![]()
Shark308 ha scritto:Innanzitutto ripeto che le vibrazioni erano proprio minime e quasi impercettibili, cmq sono andato dal mio amico gommista di fiducia![]()
ed ho equilibrato tutte 4 le ruote, le posteriori specialmente la Dx era perfetta, le anteriori alla Dx 10grammi e alla SX 6 grammi di squilibrio, cioè praticamente erano quasi buone, il porblema è che dato che io tengo la macchina ferma tutta la settimana praticamente le anteriori essendo che c'è il peso del motore (brutta bestia
) si sono leggermente appiattite
ma il gommista mi ha detto di non preoccuparmi che basta fare un pò di km e specialemente in estate che la gomma riscalda di più, camminandoci la deformazione dovrebbe saprire [-o< [-o< in effetti fra qualche settimana devo andare a Palermo e quindi spero di sgranchire un pò il motore e mettere un pò a posto le gomme, cmq ho provato la leona su un pezzo di autostrada anche a 150Km/h e va abbastanza meglio, direi che è perfetta
, dovrò prendere l'abitudine che quando la tengo ferma in garage durante la settimana di lasciarla senza freno a mano e spostarla a mano un pò avanti e il giorno dopo indietro in modo di non appiattire le gomme [-o< [-o<
ciao da Emanuele
si infatti quoto, ma cmq adesso che gli ho fatto un pò di km sembra andare ancora meglioleone2008 ha scritto:anche la mia con cerchi da 16 vibra ma e quasi impercettibile sui 130 ..appena superi e vai oltre va liscia