PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Re: Rumorosità clima

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Nessuno ha scritto::scratch: mi sembra di capire che per ora questo problema cè lò solo io , urge una capatina in officina ,il fatto è che non lo fa sempre e sono convinto che il giorno che vado a farla vedere il rumore non ci sarà :? :( :mad:
io ce l'ho pure...l'ho pure scritto su!
Vero scusa :oops: se hai notizie cioè se lo fai sentire dal conce dimmi cosa ti dicono :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto: Vero scusa :oops: se hai notizie cioè se lo fai sentire dal conce dimmi cosa ti dicono :salute:
ho deciso di tenerla così... O:) in concessionaria non ci vado ne aggiustano una ne rompono un'altra... :roll:
tanti salutoni e tanti auguri per la leona :mrgreen:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Nessuno ha scritto: Vero scusa :oops: se hai notizie cioè se lo fai sentire dal conce dimmi cosa ti dicono :salute:
ho deciso di tenerla così... O:) in concessionaria non ci vado ne aggiustano una ne rompono un'altra... :roll:
tanti salutoni e tanti auguri per la leona :mrgreen:
Hai proprio ragione o non ti sistemano niente o se lo fanno poi ti ritrovi altri problemi, è difficile ormai trovare qualcuno che fa il lavoro con passione,comunque la mia fa troppo rumore e percio volente o nolente la devo fare vedere :(
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto: Hai proprio ragione o non ti sistemano niente o se lo fanno poi ti ritrovi altri problemi, è difficile ormai trovare qualcuno che fa il lavoro con passione,comunque la mia fa troppo rumore e percio volente o nolente la devo fare vedere :(
certo, se proprio devi sono d'accordissimo. :D io l'ho detto solo perchè è l'ennesima volta che porto l'auto per un problema e me ne ritrovo un altro, l'ho portata per un difetto ai dischi freno posteriori e quando hanno fatto il giro di prova mi hanno deformato quelli davanti e adesso ho delle vibrazioni in frenata... :( meglio cosi se no gli rompo l'osso del collo prima o poi e dovrò passare parecchi anni in galera :angel12:
tanti cari saluti... ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Vi posto un video in cui si sente lo strano rumore di cui vi parlavo :thumbleft:

http://www.youtube.com/watch?v=2SQos_k0Vqk[/video]

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

No il mio rumore non è così,dal tuo filmato sembra di sentire un gheeee all'inserimento del clima (perchè è quello che fai vero? :scratch: )invece da me raddoppia la rumorosità del motore in accelerata come se ad un tratto si fosse rotto lo scarico :mad: :silent:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:No il mio rumore non è così,dal tuo filmato sembra di sentire un gheeee all'inserimento del clima (perchè è quello che fai vero? :scratch: )invece da me raddoppia la rumorosità del motore in accelerata come se ad un tratto si fosse rotto lo scarico :mad: :silent:
sì, è una specie di gheee lo fa a 3000 giri con tutte le marce col clima acceso, peccato che in autostrada a 130 km/h lo devo sentire per tutto il viaggio... :mad:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308 :?: Non si capisce cosa ci fanno :scratch: ...), quindi probabilmente è un problema di impostazione: a climatizzatore chiuso è normale che dalle bocchette esce aria calda provienente da motore :?: Devo chiudere le bocchette o devo impostare qualcosa :?: Grazie :wave:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto:Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308 :?: Non si capisce cosa ci fanno :scratch: ...), quindi probabilmente è un problema di impostazione: a climatizzatore chiuso è normale che dalle bocchette esce aria calda provienente da motore :?: Devo chiudere le bocchette o devo impostare qualcosa :?: Grazie :wave:
se hai impostato la funzione ricircolo con le bocchette aperte l'aria calda entra, se no non dovrebbe.. :D

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
LoLLoNe ha scritto:Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308 :?: Non si capisce cosa ci fanno :scratch: ...), quindi probabilmente è un problema di impostazione: a climatizzatore chiuso è normale che dalle bocchette esce aria calda provienente da motore :?: Devo chiudere le bocchette o devo impostare qualcosa :?: Grazie :wave:
se hai impostato la funzione ricircolo con le bocchette aperte l'aria calda entra, se no non dovrebbe.. :D
Grazie Pierix. Quindi prima di spegnere il clima devo controllare che non c'è la funzione ricircolo :thumbleft:
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stesso :mad: :mad: :mad: :mad: Io non riesco a capire, quando tu voi accendere il clima cosa fai, giri la manovella centrale, oppure pigi dove c'è scritto "auto" o "a/c" :?: Spero che nn sia un problema del clima. Grazie :wave:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

LoLLoNe ha scritto: Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stesso :mad: :mad: :mad: :mad: Io non riesco a capire, quando tu voi accendere il clima cosa fai, giri la manovella centrale, oppure pigi dove c'è scritto "auto" o "a/c" :?: Spero che nn sia un problema del clima. Grazie :wave:
ciao, io lascio il tasto a/c in posizione on...! poi giro la manopola sulla posizione desiderata... :roll: non è un problema, con questo caldo il calore si sente il motore fa la sua parte, assolutamente lo fanno tutte le macchine pure la porsche cayenne :) sulla mia vecchia auto sopra la plancia ci potevo arrostire le salsicce :drunken: o spegni il climatizzatore e giri con i vetri abbassati, oppure il clima lo devi tenere sempre acceso d'estate..
:D tanti saluti.

LoLLoNe
Peugeottista veterano

Messaggio da LoLLoNe »

pierix27 ha scritto:
LoLLoNe ha scritto: Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stesso :mad: :mad: :mad: :mad: Io non riesco a capire, quando tu voi accendere il clima cosa fai, giri la manovella centrale, oppure pigi dove c'è scritto "auto" o "a/c" :?: Spero che nn sia un problema del clima. Grazie :wave:
ciao, io lascio il tasto a/c in posizione on...! poi giro la manopola sulla posizione desiderata... :roll: non è un problema, con questo caldo il calore si sente il motore fa la sua parte, assolutamente lo fanno tutte le macchine pure la porsche cayenne :) sulla mia vecchia auto sopra la plancia ci potevo arrostire le salsicce :drunken: o spegni il climatizzatore e giri con i vetri abbassati, oppure il clima lo devi tenere sempre acceso d'estate..
:D tanti saluti.
Ma è molto strana questa cosa che mi stai dicendo. Secondo me è un grosso limite. Non mi puoi obbligare (non tu ovviamente) a tenere il clima acceso quando fuori la temperatura è accettabile. La sera soprattutto, qui a roma la scorsa settimana, si stava da dio, e con leggermente i finestrini abbassati si stava benissimo, ma a climatizzatore spento non ci potevi stare.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

eh.. lo so ! purtroppo d'estate è cosi pure che c'è una leggera brezza, la temperatura è sempre sui 30 gradi la sera perciò il calore del motore si sente.. :D tanti saluti :mrgreen:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Se tieni il clima spento, devi attivare il ricircolo (led giallo acceso) in modo che si chiude la portata d'aria esterna e cosi non avrai flusso d'aria calda all'interno dell'abitacolo :)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”