Vero scusapierix27 ha scritto:io ce l'ho pure...l'ho pure scritto su!Nessuno ha scritto:mi sembra di capire che per ora questo problema cè lò solo io , urge una capatina in officina ,il fatto è che non lo fa sempre e sono convinto che il giorno che vado a farla vedere il rumore non ci sarà
![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità clima
Moderatore: Moderatori
- Nessuno
- Peugeottista fast&furious
Re: Rumorosità clima
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
ho deciso di tenerla così...Nessuno ha scritto: Vero scusase hai notizie cioè se lo fai sentire dal conce dimmi cosa ti dicono
tanti salutoni e tanti auguri per la leona
- Nessuno
Hai proprio ragione o non ti sistemano niente o se lo fanno poi ti ritrovi altri problemi, è difficile ormai trovare qualcuno che fa il lavoro con passione,comunque la mia fa troppo rumore e percio volente o nolente la devo fare vederepierix27 ha scritto:ho deciso di tenerla così...Nessuno ha scritto: Vero scusase hai notizie cioè se lo fai sentire dal conce dimmi cosa ti dicono
in concessionaria non ci vado ne aggiustano una ne rompono un'altra...
![]()
tanti salutoni e tanti auguri per la leona
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
certo, se proprio devi sono d'accordissimo.Nessuno ha scritto: Hai proprio ragione o non ti sistemano niente o se lo fanno poi ti ritrovi altri problemi, è difficile ormai trovare qualcuno che fa il lavoro con passione,comunque la mia fa troppo rumore e percio volente o nolente la devo fare vedere![]()
tanti cari saluti...
Vi posto un video in cui si sente lo strano rumore di cui vi parlavo
http://www.youtube.com/watch?v=2SQos_k0Vqk[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=2SQos_k0Vqk[/video]
- Nessuno
No il mio rumore non è così,dal tuo filmato sembra di sentire un gheeee all'inserimento del clima (perchè è quello che fai vero?
)invece da me raddoppia la rumorosità del motore in accelerata come se ad un tratto si fosse rotto lo scarico

sì, è una specie di gheee lo fa a 3000 giri con tutte le marce col clima acceso, peccato che in autostrada a 130 km/h lo devo sentire per tutto il viaggio...Nessuno ha scritto:No il mio rumore non è così,dal tuo filmato sembra di sentire un gheeee all'inserimento del clima (perchè è quello che fai vero?)invece da me raddoppia la rumorosità del motore in accelerata come se ad un tratto si fosse rotto lo scarico
![]()
![]()
Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308
Non si capisce cosa ci fanno
...), quindi probabilmente è un problema di impostazione: a climatizzatore chiuso è normale che dalle bocchette esce aria calda provienente da motore
Devo chiudere le bocchette o devo impostare qualcosa
Grazie 
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA
se hai impostato la funzione ricircolo con le bocchette aperte l'aria calda entra, se no non dovrebbe..LoLLoNe ha scritto:Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308Non si capisce cosa ci fanno
...), quindi probabilmente è un problema di impostazione: a climatizzatore chiuso è normale che dalle bocchette esce aria calda provienente da motore
Grazie
Grazie Pierix. Quindi prima di spegnere il clima devo controllare che non c'è la funzione ricircolopierix27 ha scritto:se hai impostato la funzione ricircolo con le bocchette aperte l'aria calda entra, se no non dovrebbe..LoLLoNe ha scritto:Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308Non si capisce cosa ci fanno
Grazie
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <>
ECCOLA
Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stessopierix27 ha scritto:se hai impostato la funzione ricircolo con le bocchette aperte l'aria calda entra, se no non dovrebbe..LoLLoNe ha scritto:Scusate se mi intrometto. Poichè sto ancora aspettando il libretto d'uso e di manutenzione dal conce, perchè erano tutti finiti (ma non dovrebbero stare ognuno nella 308Non si capisce cosa ci fanno
Grazie
ECCOLA
ciao, io lascio il tasto a/c in posizione on...! poi giro la manopola sulla posizione desiderata...LoLLoNe ha scritto: Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stesso![]()
![]()
![]()
Io non riesco a capire, quando tu voi accendere il clima cosa fai, giri la manovella centrale, oppure pigi dove c'è scritto "auto" o "a/c"
Spero che nn sia un problema del clima. Grazie
Ma è molto strana questa cosa che mi stai dicendo. Secondo me è un grosso limite. Non mi puoi obbligare (non tu ovviamente) a tenere il clima acceso quando fuori la temperatura è accettabile. La sera soprattutto, qui a roma la scorsa settimana, si stava da dio, e con leggermente i finestrini abbassati si stava benissimo, ma a climatizzatore spento non ci potevi stare.pierix27 ha scritto:ciao, io lascio il tasto a/c in posizione on...! poi giro la manopola sulla posizione desiderata...LoLLoNe ha scritto: Ciao pierix, ho fatto come hai detto, ossia togliendo la funzione ricircolo, ma l'aria calda, a clima spento, mi entra lo stesso![]()
![]()
![]()
Io non riesco a capire, quando tu voi accendere il clima cosa fai, giri la manovella centrale, oppure pigi dove c'è scritto "auto" o "a/c"
Spero che nn sia un problema del clima. Grazie
non è un problema, con questo caldo il calore si sente il motore fa la sua parte, assolutamente lo fanno tutte le macchine pure la porsche cayenne
sulla mia vecchia auto sopra la plancia ci potevo arrostire le salsicce
o spegni il climatizzatore e giri con i vetri abbassati, oppure il clima lo devi tenere sempre acceso d'estate..
tanti saluti.
ECCOLA
eh.. lo so ! purtroppo d'estate è cosi pure che c'è una leggera brezza, la temperatura è sempre sui 30 gradi la sera perciò il calore del motore si sente..
tanti saluti 
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Se tieni il clima spento, devi attivare il ricircolo (led giallo acceso) in modo che si chiude la portata d'aria esterna e cosi non avrai flusso d'aria calda all'interno dell'abitacolo 
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)