pierix27 ha scritto:
ciao, si è proprio come hai detto tu.
adesso mi sta infastidendo molto quella botta tu tu tut tut tu dal supporto del motore che oscilla ad ogni minima sconnessione poi devo regolare i tamponi di battuta del portellone posteriore perchè sbatte tu tu tu n tut poi si percepisce un altro stock provenire dalla canna dello sterzo sui dossi dei ponti e l'auto in curva balla la samba.
di solito metto lo stereo e non sento nulla.
Si può fare qualcosa ma tutti i rumori non si possono togliere, bisogna rassegnarsi (a meno di non smontare tutta la macchina, imbottirla e rimontarla

e pensare che qualcuno comunque dovrebbe averlo fatto sulla 307...).
Per il portellone, se ti può essere utile, regolare i tamponi di battuta sembra risolvere ma dopo il rumore si ripresenta. Io ho risolto mettendo delle strisce isolanti (tipo quelle antispiffero per gli infissi) sotto la plastica dei fari, poi in concessionaria mi hanno sostituito la serratura dicendo che dipende da quello, che poi il rumore si ripresenta ma che basta periodicamente lubrificare la serratura. Il rumore, secondo loro, sarebbe provocato dal pezzo di plastica che riveste la serratura il quale sbatte contro l'altra plastica.
Resta che alla mia macchina l'unico rumore veramente fastidioso e che mi fa girare le balle è quello del gancio (femmina) della cintura di sicurezza lato guidatore e passeggero che credo sia il pezzo più scadente mai montato su un auto nella Storia. Vibra in continuazione fino a farmi uscire fuori di testa, la soluzione sarebbe quella di sostituirlo ma in garanzia non lo fanno e non voglio nemmeno sapere quanto mi verrebbe a costare...
Ciao.