Moderatore: Moderatori
Ciao David anch'io avevo il problema della leva ballerina: dico "avevo" perchè proprio oggi sono andato a ritirare la 308 con il cambio completamente rinatogimkana_romana ha scritto:Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è andato in officina per il problema della leva marce e come è andata a finire ... [-X
Ciao
David
Grazie a te delle belle parole, sono contento di aver contribuito alla risoluzione dei tuoi problemi - che spero non abbia comportato un pesante addebito fuori garanzia, come nel mio caso (noto che la tua 308 ha più di 2 anni ...) - e sottolineo l'assoluto miglioramento della manovrabilità del cambio, si stenta quasi a crederci !igncar ha scritto: Grazie infine a te David che hai aperto la strada a questa miglioria.
Grazie e ciao da Ignazio
No David, fortunatamente ho ancora un anno e mezzo di garanzia (l'ho estesa fino a 4 anni).gimkana_romana ha scritto:Grazie a te delle belle parole, sono contento di aver contribuito alla risoluzione dei tuoi problemi - che spero non abbia comportato un pesante addebito fuori garanzia, come nel mio caso (noto che la tua 308 ha più di 2 anni ...) - e sottolineo l'assoluto miglioramento della manovrabilità del cambio, si stenta quasi a crederci !![]()
Ciao
David
Ciao, deve sostituirti il selettore delle marce situato proprio sopra il cambio (vedi le immagini che ho postato: è il pezzo cerchiato in rosso) e vedrai che va sicuramente a posto: è lì il problema. Il sig Franco responsabile dell'officina Peugeot mi ha detto che loro all'inizio hanno sempre registrato i cavi ed agito sul selettore vicino alla leva ma con scarsi risultati (come mi sembra di aver capito nel tuo caso) e come "raccomandato da Peugeot". Si è dovuto ricredere dopo aver sistemato la mia 308 (con risultati eccellenti) e da allora sta attuando la procedura sperimentata sulla mia auto (di recente mi ha detto anche su una 5008). Insistibuffer ha scritto:Ciao a tutti,oggi sono andato a ritirare la macchina per il problema di cui ho spiegato due post sopra,hanno voluto a tutti i costi sostituirmi i cordini del cambio e il "seletore" dove c'è la leva interna dello stesso,mi hanno detto di provare così per 2 settimane,poi semmai mi cambieranno il selettore meccanico dove cìè il cambio (forse e speriamo!! Magari il mio calvario foss e finito....),almeno cos' mi ha detto il capo officina.(mi ha detto che lui adesso con i pezzi che mi ha sostituito non sente più nessum impuntamento e che la leva resta più ferma di prima....boh....)
A me per ora pare tutto come prima......
P.S.:siamo sicuri che sostituendo il selettore meccanico dove c'è il cambio vada tutto a posto ?Cioè che la leva del cambio in 3a e 5a resti fermissima e che la 1a e la 2a non si impuntino più? O forse ci sono da cambiare anche i sincronizzatori?
Un grosso salutone ancora a tutti,aspetto vostre risposte al + presto!!
buffer