sax79 ha scritto:Ciao Ragazzi,
vorrei rispondere a Criss 308. Il tuo problema dell'anomalia luci, comune a tanti possessori della 308, risiede solo ed unicamente nel devioluci. Questo avviene mentre cammini con l'auto, quando inserisci le frecce, giri lo sterzo o che dai anche dei banali colpetti sopra la plancia dello sterzo. Purtroppo per me l'ho scoperto troppo tardi grazie a questo Forum!!!! Anche io portavo in continuazione l'auto alla Peugeot e questi dannati Figli di .....

mi rispondevano che era tutto a posto o rifacevano l'aggiornamento. Morale della favola????dal 2008 che sto bestemmiando perchè non vi dico le brutte figure che mi fa fare. Mi fermo con la macchina al parcheggio e inizia magicamente a lampeggiare, proprio davanti all'automobilista che si trova davanti a me, oppure al parcheggio del ristorante davanti alle persone, ecc. ecc. ecc. ecc!!!!!!!! Vuoi un consiglio?? se hai ancora la garanzia della casa madre vai deciso all'officina e pretendi di farti sostituire il DEVIOLUCI!!! risparmi 350€!!
Ciao, grazie intanto per la risposta ben dettagliata.
Anche in officina mi hanno parlato del devioluci, ma ti dico che ho provato e riprovato a replicare il problema dando dei colpetti, accendendo frecce, luci in qualsiasi modo, ma niente.
Il fatto è che il devioluci della 308 non commuta meccanicamente il segnale, ma è la centralina che decide come (e a questo punto anche quando direi) accendere i fari.
Il problema che hai descritto l'ho riscontrato sulla 206 di un mio parente che, con il devioluci meccanico, già a 40000 Km ha cominciato ad accendere luci durante l'inserimento della freccia.
Peugeot, dal punto di vista della qualità, mi sta deludendo parecchio. Comincio a rimpiangere la Volkswagen che avevo prima: pasticche ogni 80000 Km, in 110.000 Km mai cambiato la batteria e 2 sole volte le lampadine dei fari. [-o<