PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 luci alte....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 luci alte....

Messaggio da Auro »

E se fosse la lampada il problema ?? pare che il "problema" sia più evidente a sx, prova ad invertire dx e sx e viceversa, se ciò azzeccato cambia lampade e magari ne approfitti per mettere quelle più performanti a luce bianca.
Se ho sbagliato allora il problema è nel faro e credo ci sia poco da fare. ;-)

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

lollo308 ha scritto:si in effetti il problema è proprio nel fanale degli anabagliati !!

sarà anche come dici tu, ma con la nebbia sono davvero fastidiose.... devo assolutamente trovare una soluzione !!

vuoi una soluzione semplice e veloce? non fare strade con la nebbia! :lol: :lol:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

lollo308
Peugeottista appassionato

Messaggio da lollo308 »

Auro ha scritto:E se fosse la lampada il problema ?? pare che il "problema" sia più evidente a sx, prova ad invertire dx e sx e viceversa, se ciò azzeccato cambia lampade e magari ne approfitti per mettere quelle più performanti a luce bianca.
Se ho sbagliato allora il problema è nel faro e credo ci sia poco da fare. ;-)

in effetti questa prova la si può fare... !!

grazie del consiglio
Crazy Yuri ha scritto:
lollo308 ha scritto:si in effetti il problema è proprio nel fanale degli anabagliati !!

sarà anche come dici tu, ma con la nebbia sono davvero fastidiose.... devo assolutamente trovare una soluzione !!

vuoi una soluzione semplice e veloce? non fare strade con la nebbia! :lol: :lol:
:applause: :applause: :applause: :lol: :lol:
Peugeot 308 Tecno 1.6 16V 120 Cv grigio alluminio

tzavti
Peugeottista veterano

Messaggio da tzavti »

addiofeline ha scritto: :shock:scusa ma tu sei italiano o hai un po' di problemi grammaticali?---scusa se mi permetto ehhh :silent:
Sei scusato.
Non sono italiano e non ho mai studiato la lingua
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

lollo308

Messaggio da lollo308 »

qlc giorno fa sono andato a fare il controllo dei 2000 km, ho riproposto il problema delle luci alte, mi hanno ricontrollato i fanali, erano un peletto alti, li hanno sistemati, ma il problema non si è risolto, quel fascio luminoso è rimasto... :( mi hanno detto che sono leparbole che sono fatte così e non c'è ninte da fare...! :(

guardando la peugeot 308 nuovo restayling ho visto che il gruppo fanali è stato un po modificato, magari proprio per eliminare qst problema, allora mi chiedevo:
chissa sei i fanali sono uguali ??
attacchi, dimensioni ecc, a prima vista mi sembra di si....ma serve la sicurezza, qualc'uno sa se sono identici ??
se fossero uguali potrei pensare di cambiarli con quelli nuovi... oppure esistono fanali che vengono dal tuning ??

ciao

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

non so nella tecnica ma di forma sono cambiati quindi per montarli devi cambiare anche il paraurti.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

allure1990

Messaggio da allure1990 »

a me il fascio di luce è un po diverso...non è così bianco
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

lollo308

Messaggio da lollo308 »

lidid9 ha scritto:non so nella tecnica ma di forma sono cambiati quindi per montarli devi cambiare anche il paraurti.
azzo !! :hurted: cercherò un'altra soluzione.

lollo308

Messaggio da lollo308 »

allure1990 ha scritto:a me il fascio di luce è un po diverso...non è così bianco
ma con la nebbia da fastidio anche a te ??

allure1990

Messaggio da allure1990 »

no, nessun fastidio..ma domanda banalissima e stupidissima che forse ha già trovato risposta in qualche post precedente ( non li ho letti tutti :) ) ma la regolazione dell'altezza dei fari funziona bene? Se il faro è troppo alto la luce riflette nelle particelle d'acqua della nebbia e crea un muro bianco
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

lollo308

Messaggio da lollo308 »

il faro è posizionato bene, almeno la posizione della luce guardando con lo strumento dell'officina è perfetto, quindi il problema per me sta nel gruppo fanale la luce anabagliante si riflette sull'esterno del fanale che porta la lampadina di posizione e viene sparata verso l'altro...!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”