PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[308]Acqua nel gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: [308]Acqua nel gasolio

Messaggio da pierix27 »

bistefo70 ha scritto:
pierix27 ha scritto:Vi suggerisco di mostrare particolare interesse per le vostre auto perchè i distributori di carburante hanno cambiato le loro abitudini, anche le stazioni di servizio col marchio acquistano carburante "Bianco" usufruendo di una particolare licenza rilasciata dai comuni. :
Perché credi ci sia una correlazione,di problemi tra il diesel bianco e uno normale?
Io credo che sia da attribuire ad una cattiva manutenzione delle cisterne di stoccaggio carburante.
La tua ipotesi è corretta, in effetti se un distributore di carburante non tiene al proprio impianto si puo' verificare anche cio'.
Comunque, preferisco andare con il Blu diesel, perchè col diesel normale non mi trovo bene, anche se l'auto ha un impatto ambientale molto basso essendo dotata di filtro antiparticolato! il problema appunto come dicevo nel messaggio precedente è che nella mia zona questo tipo di combustibile non è piu' reperibile, perchè fanno tutti Diesel normale e non se importano piu' di tanto. :sig:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

si potrebbero usare ogni tanti degli additivi per pulire gli iniettori, anche se non tutti sono d'accordo sulla loro efficacia (addirittura qualcuno su altri forum sostiene che siano dannosi). qualcuni ha avuto esperienze con questi additii pulitori?
308 1.6 Hdi 112cv Allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

acetone, acetone!!

:D

Fabio

stratoboom
Peugeottista novello

R: [308]Acqua nel gasolio

Messaggio da stratoboom »

Vi aggiorno.

Alla fine era un sensore nella pompa del gasolio. Ho tutta l'impressione che mi abbiano raccontato fesserie per tutto il tempo perché non sapevano cosa non andava.....
Fossi mamma Peugeot farei lo scalpo all'officina: ci hanno rimesso filtro, 2 iniettori, centralina e ore e ore per capire dopo 2 mesi che era un sensore.... Bravi!

Inviato dal mio Commodore Vic 20 con Tapatalk 2
peugeot 308 active 1.6 e-hdi 112 cv grigio alluminio + pack urban

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Guarda non per difendere Peugeot ma con l'elettronica a bordo di oggi trovare alcuni guasti non e' affatto semplice.
Poi ci sono anche quelli che hanno meno esperienza di altri.
Tanti per farti un esempio,da circa 3 mesi avevo la macchina che strattonava,e andava malissimo.
Avevo gia' cominciato a sospettare un elenco di cose che potevano centrare benissimo con il problema.
Solo quando mi ci sono impegnato di brutto,ho capito che si trattava di un sensore(un pressostato) che influisce sulla corretta iniezione.
Se avessi dovuto ragionare con il cambio questo e cambio quello....avrei speso oltre l'indispensabile. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”