Vogliamo parlare delle Opel, ad esempio? Non ne ho presa un'altra solo per una positiva esperienza di mio fratello con la 206, e ora lui ha da 2 anni un'Astra GTC che gli è costata appena più della metà della mia, ha gli ammortizzatori modificati (dalla casa) e quindi più soggetti a rumorosità varie... eppure sembra, dopo quasi 80.000 km percorsi, di viaggiare dentro un salotto; per non parlare della tenuta di strada: SBALORDITIVA!!!!

Persino la mia 156 del 1998 faceva meno rumori!!!!!!!!!!!!!![/quote]
Mboooh...io poco più di due anni fa mi sono fatto un po' di prove per scegliere la mia attuale auto (una Laguna penultima serie che ha UN unico rumorino, solo d'inverno che si innesca solo a 2500 giri), tra cui la astra SW 2.0 multijet. A parte che il multijet secondo il mio personalissimo parere, è il diesel più brutto da guidare tra tutti quelli che ho mai provato (provato su astra, e diverse volte su meriva). Non so quanto della mia sensazione attribuire al motore e quanto alla trasmissione, ma so che non vedevo l'ora di scendere. Mi sono fatto un bel giro in città e statale e l'astra che mi hanno dato da provare era un continuo scricchiolio, ma giuro CONTINUO! con coppia che arrivava quando ormai era ora di scalare marcia a meno di non voler uccidere il pianeta a suon di co2. Non so se fosse quella un'auto sfigata, ma giuro che quando sono risalito all'epoca sulla mia 306 sw del 99 mi sembrava di essere sotto vuoto. Il chè è tutto dire...non era certo una maserati.