PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Basta troppi difetti!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MMB
Peugeottista novello

Re: Basta troppi difetti!!!!!!

Messaggio da MMB »

[/quote]
Vogliamo parlare delle Opel, ad esempio? Non ne ho presa un'altra solo per una positiva esperienza di mio fratello con la 206, e ora lui ha da 2 anni un'Astra GTC che gli è costata appena più della metà della mia, ha gli ammortizzatori modificati (dalla casa) e quindi più soggetti a rumorosità varie... eppure sembra, dopo quasi 80.000 km percorsi, di viaggiare dentro un salotto; per non parlare della tenuta di strada: SBALORDITIVA!!!! :shock:
Persino la mia 156 del 1998 faceva meno rumori!!!!!!!!!!!!!![/quote]

Mboooh...io poco più di due anni fa mi sono fatto un po' di prove per scegliere la mia attuale auto (una Laguna penultima serie che ha UN unico rumorino, solo d'inverno che si innesca solo a 2500 giri), tra cui la astra SW 2.0 multijet. A parte che il multijet secondo il mio personalissimo parere, è il diesel più brutto da guidare tra tutti quelli che ho mai provato (provato su astra, e diverse volte su meriva). Non so quanto della mia sensazione attribuire al motore e quanto alla trasmissione, ma so che non vedevo l'ora di scendere. Mi sono fatto un bel giro in città e statale e l'astra che mi hanno dato da provare era un continuo scricchiolio, ma giuro CONTINUO! con coppia che arrivava quando ormai era ora di scalare marcia a meno di non voler uccidere il pianeta a suon di co2. Non so se fosse quella un'auto sfigata, ma giuro che quando sono risalito all'epoca sulla mia 306 sw del 99 mi sembrava di essere sotto vuoto. Il chè è tutto dire...non era certo una maserati.
Ultima modifica di MMB il 27/02/2009, 14:31, modificato 1 volta in totale.

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Oh ma quest'Astra è una gran macchina o un cesso?

Dal post non si capisce!
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

All'epoca del test drive avevo provato nel giro di pochi giorni Astra, Octavia, Passat e Laguna circa tutte sw e circa nella stessa motorizzazione (2.0 140cv salvo laguna che è 1.9 130 che è quella che poi ho comprato). A mio parere Astra era senza dubbio alcuno la peggiore sotto l'aspetto del piacere di guida e dei materiali. Mi sembrava di essere in un'auto vecchia come concezione e di un gradino inferiore rispetto alle altre Octavia compresa, nonostante l'allestimento fosse quello intermedio. Questa è stata la mia esperienza, ma poi ognuno sta attento a cose diverse, quindi fa testo fino a un certo punto. La cosa oggettiva forse sono i rumori, che o ci sono o non ci sono.

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

MI moglie ha un'astra cabrio.
I materiali sono veramente pessimi dato il tipo (e costo) dell'auto e poi ... va' bene che e' una cabrio, ma l'insonorizzazione (motore a parte) lascia molto a desiderare.
Per non parlare dei guasti ... blocco chiave accensione, distribuzione corrente alle candele, passaggio sci, problemi ai freni, adesso si e' rotto anche il sistema di ribaltamento di un sedile ... no comment !!!
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

77axl77 ha scritto:Oh ma quest'Astra è una gran macchina o un cesso?

Dal post non si capisce!
L'unico cesso di macchina per me è la 308. Punto.
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius

Messaggio da 308feline_acquarius »

MMB ha scritto:All'epoca del test drive avevo provato nel giro di pochi giorni Astra, Octavia, Passat e Laguna circa tutte sw e circa nella stessa motorizzazione (2.0 140cv salvo laguna che è 1.9 130 che è quella che poi ho comprato). A mio parere Astra era senza dubbio alcuno la peggiore sotto l'aspetto del piacere di guida e dei materiali. Mi sembrava di essere in un'auto vecchia come concezione e di un gradino inferiore rispetto alle altre Octavia compresa, nonostante l'allestimento fosse quello intermedio. Questa è stata la mia esperienza, ma poi ognuno sta attento a cose diverse, quindi fa testo fino a un certo punto. La cosa oggettiva forse sono i rumori, che o ci sono o non ci sono.
efi ha scritto:MI moglie ha un'astra cabrio.
I materiali sono veramente pessimi dato il tipo (e costo) dell'auto e poi ... va' bene che e' una cabrio, ma l'insonorizzazione (motore a parte) lascia molto a desiderare.
Per non parlare dei guasti ... blocco chiave accensione, distribuzione corrente alle candele, passaggio sci, problemi ai freni, adesso si e' rotto anche il sistema di ribaltamento di un sedile ... no comment !!!
Cortesemente, confrontiamo stessi allestimenti, e non cabrio o staion wagon con berline. Credo sia "intellettualmente" molto più onesto e meno fuorviante. :roll:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

Da quello che so lo stesso modello di berlina e station wagon ha stesso motore, trasmissione, materiali ecc Quello che cambia forse è la sensazione di guida quando si tira un po' la macchina perchè una berlina è più rigida e incollata. E' vero che ci sono modelli in cui da berlina a wagon si passa da una compatta a una wagon senza passare per berlina media, ma non mi sembra che sia così fuorviante darne testimonianza o?

Ciau!

MMB
Peugeottista novello

Messaggio da MMB »

noto che nel penultimo messaggio ho scritto nella prima riga "circa tutte station wagon", il circa è n refuso. Erano tutte wagon.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

credo che ogni auto abbia i suoi pregi e i suoi difetti. :roll:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

chowbert
Peugeottista curioso

Messaggio da chowbert »

quello che non capisco e' come facciano le tedesche vedi audi , golf ecc a non avere questi difetti, io ho avuto anche una polo tdi 1.4 e nn ha mai avuto un problema, nessun scricchiolio nulla di nulla perfetta. mah..

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

chowbert ha scritto:quello che non capisco e' come facciano le tedesche vedi audi , golf ecc a non avere questi difetti, io ho avuto anche una polo tdi 1.4 e nn ha mai avuto un problema, nessun scricchiolio nulla di nulla perfetta. mah..
Beato tu, io ho avuto una polo e facevo prima a dire che cosa non scricchiolasse... Per quanto riguarda la parte meccanica del motore, però, non posso dire che bene; per quella elettrica, decisamente meno.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Christian

Messaggio da Christian »

Felice possessore di 308 sw feline in 12000 km e 7 mesi non ho riscontrato rumorosità ne tantomeno difetti. :chessygrin:
Chiaramente forse è ancora troppo presto per gli scricchiolii, però per spezzare una lancia a favore del leone posso dirvi che in famiglia c'è un Audi A4 20 tdi con 40000km che ha avuto problemi agli alzacristalli e fari xenon, nonchè rumorosità varie provenienti dalle porte... per il resto un ottima vettura. Però, visto che costa quasi il doppio della mia 308 sw credo che l'obiettivo della soddisfazione del cliente non sia stata raggiunta. :?
In quanto ad altre marche (Opel, Ford, Fiat) per esperienze personali, stendiamo un velo pietoso!

:puke: :puke: Saluti.
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

ilsolena
Peugeottista curioso

Messaggio da ilsolena »

Ciao Christian, io ho appena ritirato la mia: non ho avuto ancora modo di godermela perchè mi ci stanno installando un antifurto. Sono un po' terrorizzato dalle tue parole, ma detesto quando i meccanici ci prendono per i fondelli. Cerca di contattare la sede di roma o milano: cerca di raggiungere il servizio di soddisfazione cliente, anche via mail se necessario , diversamente rivolgiti a "Quattroruote"! Ciao
308 2.0 HDI Fèline, pack Vision, pack Urban 2, kit mani libere bluetooth, cambio automatico E S A G E R A T A ! ! !

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”