Kirschen831 ha scritto:Ciao, ma se anche dopo due sostituzioni il problema era sempre presente, ma poi dici che sai tu come hai risolto...credo che sia logico, appropriato e funzionale all'esistenza stessa del forum, che tu ci informa su come poter risolvere questo fastidiossisimo problema....Siamo oppure no una grande famiglia di Peugeottisti?
Grazie.........

in realtà non ho proprio risolto .... ho solo cercato dicapire come poteva essere possibile che le ruote siano sbilanciate dopo solo 1 giorno dal montaggio; e quando dico sbilanciate non parlo di 1/2 grammi.
La prima volta mi hanno dovuto mettere una batteria di pesi lunga 10 cm su una gomma che il giorno prima era perfetta (ero proprio davanti al gommista quando me l'ha bilanciata ...).
L'unica spiegazione logica che ho trovato è che ... la ruota slitti sul cerchio e a causa di questo girare perda la bilanciatura.
Ciò può dipendere dalla colla che usano per fissare gomma e cerchio, unita ad una certa profilatura dei cerchi insieme alle gomme usate.
Questo potrebbe spiegare perchè con le Michelin ho avuto meno problemi (meno non vuol dire niente però ..).
La mia deduzione è in parte confermata dal fatto che le ultime 2 volte, il giorno dopo il montaggio, accusando vibrazioni, il goimmista me le ha ribilanciate (staticamente con colla ormai asciutta e gomma stabile sul cerchio) e il problema si è risolto.
Volevo fare una prova tracciando una riga su cerchio/gomma per fare la verifica al primo cambio gomme (anteriori), ma per vicissitudini familiari ho cambiato la macchina prima, quindi .... se qualcuno vuole fare questa verifica ... si accomodi.
Normalmente preferisco non dire le cosa a vanvera e quindi avrei aspettato il cambio gomme prima di scriverlo a tutti ...

magari è solo una mia folle idea e prima di sottoporla a tutti avrei preferito verificarla !!!

comunque hai ragione ... l'essenza del forum è proprio quella di scambiarsi idee e opinioni, per cui ... scusate, cercherò in futuro di essere più ... divulgativo