PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumorosità in frenata

Messaggio da pierix27 »

efi ha scritto:
pierix27 ha scritto:
efi ha scritto:
pierix27 ha scritto:
Alvaro ha scritto:beh io a questi meccanici farei una domanda:

"ma a rigare i dischi sono i pneumatici?"

oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
in questo caso cosa c'entrano le gomme della macchina?
alva io ormai ho perso la pazienza, non solo si sente il rumore che sicuramente non dipende dalle gomme ma a mio parere dagli organi della sospensione e dello sterzo, ma oltre a questo quando freno sui 100/120 km/h lo sterzo vibra!!! anche se frena la sensazione di sicurezza è precaria!!! avevo segnalato il difetto all'ultimo controllo, oltre al supporto del motore rumoroso, ma mi hanno detto che è normale, per quanto mi risulta i centri di assistenza peugeot e la garanzia fanno schifo, non mi si venga a dire che solo al sud è così per cortesia! ho già detto prima in un messaggio, se qualcuno conosce un centro con disponibilità per risolvere qualche problema me lo faccia sapere! tanti saluti a tutti. :salute:
Se le vibrazioni sono in frenata sono sicuramente i dischi :(
A me' li hanno cambiati 3 volte in garanzia ... le prime 2 volte dopo 1000 Km ricominciavano a vibrare. :(
La terza ho fatto minacce di denuncia (anche per le vibrazioni a 130 Km/h) e .... poi non ho avuto piu' problemi :D
E tieni conto che comunque con me' la concessionaria si e' sempre comportata bene e il servizio lamentele pure, visto che quando ho comunicato i problemi alla sede italiana hanno chiamato subito la concessionaria, tant'e' che dopo 10 minuto mi hanno chiamato per chiedermi di passare da loro in giornata. :shock:
Se non ti assistono adeguatamente ... passa al livello superiore ... qualcosa succede, vedrai :roll:
grazie! mi fa molto piacere per te! i mie dischi sono tutti rigati... :thumbdown: evidentemente...:shock: hanno sostituito quelli di dietro a 1000km perchè non attaccavano proprio e si erano completamente arrugginiti...quando frenavo l'auto andava in testacoda... :puke: faccio mandare una lettera dall'avvocato? che dici? o mi tengo l'auto col rischio che prima o poi si rompe e dico così perchè mi auguro che non succeda mai nulla di grave alle persone, alla fine non me ne frega niente della macchina quando si distrugge ciao, visto che è molto meglio la salute. :salute:
manda una e-mail al servizio lamentele di Peugeot Italia e vedi che succede; se reagiscono come nel mio caso, qualcosa sicuramente fanno :thumbright:
In ogni caso ... da quello che mi ha detto il mio meccanico di fiducia (autorizzato Ford) il problema non e' il materiale ma il montaggio. Se non vengono serrati correttamente i dischi con la chiave dinanometrica al valore corretto dopo un po' iniziano le vibrazioni ... :o
e anche lui l'ha imparato a sue spese, visto che non serve solo clienti Ford e ha gia' avuto questo problema :)
lo avevo immaginato che si trattava di manodopera poco precisa...ma non solo i freni pure altre cose a volte sono montate male... :-w) grazie! :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

oltre al discorso del rumore, non si parlava anche dei dischi rigati anche dopo averli sostituiti la prima volta con dei nuovi?
è vero i nuovi dischi presentano già delle righe (almeno uno) ma siccome il rumore si sente anche senza toccare i freni per loro non centrano i dischi :? ma solo le gomme :shock:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:

è vero i nuovi dischi presentano già delle righe (almeno uno) ma siccome il rumore si sente anche senza toccare i freni per loro non centrano i dischi :? ma solo le gomme :shock:
sai che vuoi fare, cambiale! fattele mettere da loro stessi, ti fai fare la fattura, se non sono le gomme denunciali. :thumbright: :salute:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Nessuno ha scritto:

sai che vuoi fare, cambiale! fattele mettere da loro stessi, ti fai fare la fattura, se non sono le gomme denunciali. :thumbright: :salute:
Sai che non è una brutta idea,il problema è che quattro gomme nuove costano un pacco ci vorrebbe qualcuno che mi ritiri le mie scontandomele da quelle nuove.
Il secondo problema è "quali gomme scegliere?"
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

La storia degli pneumatici non è che mi convinca molto: partendo da quello che dici tu, ovvero che prima l'auto non faceva quel rumore, mi pare strano che dopo così pochi chilometri le gomme si siano già deteriorate o comunque modificate.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

efi

Messaggio da efi »

pierix27 ha scritto:
Nessuno ha scritto:

Mi sembra di sentire un discorso già udito.
Io ho avuto con la 307 il famoso problema delle vibrazioni a 130 km/h. :(
Dopo ben 4 bilanciature statiche/dinamiche fatte da loro, il problema è rimasto. :thumbdown:
Hanno dato la colpa alle gomme, dato che montavo Pirelli al posto delle preferite Michelin (anche se le Pirelli mi sono state fornite come primo equipaggiamento).
Dopo aver contattato il servizio clienti mi sono presentato con 2 gomme Michelin del modello richiesto e gli ho detto chiaro e tondo che se non sparivano le vibrazioni potevano anche tenersi la macchina che andavo dal mio legale e mi chiedevo la sostituzione per grave difetto. [-X
Risultato .. le hanno ribilanciate 2 volte, ma alla fine sono scomparse. :D
Io penso che non fossero le gomme, e dopo altre 2 sostituzioni per usura (dove ricomparivano regolarmente) mi sono fatto una mia idea del perchè succedeva (e ho anche rimediato) ma ... se non gli dimostri che sbagliano non puoi pretendere di più purtroppo!!! :frown:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Ciao, ma se anche dopo due sostituzioni il problema era sempre presente, ma poi dici che sai tu come hai risolto...credo che sia logico, appropriato e funzionale all'esistenza stessa del forum, che tu ci informa su come poter risolvere questo fastidiossisimo problema....Siamo oppure no una grande famiglia di Peugeottisti?

Grazie......... 8)
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

nessuno se dai un occhiatina al configuratore peugeot vedrai che ci sono delle offerte sulle gomme, clicca in servizi invernali e vedi! ;-)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:nessuno se dai un occhiatina al configuratore peugeot vedrai che ci sono delle offerte sulle gomme, clicca in servizi invernali e vedi! ;-)
Ciao pierix27
ho dato un'occhiata al configuratore ma non riesco a trovare le offerte sulle gomme mi puoi dire di preciso dove lo hai visto grazie :salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Nessuno ha scritto:
pierix27 ha scritto:nessuno se dai un occhiatina al configuratore peugeot vedrai che ci sono delle offerte sulle gomme, clicca in servizi invernali e vedi! ;-)
Ciao pierix27
ho dato un'occhiata al configuratore ma non riesco a trovare le offerte sulle gomme mi puoi dire di preciso dove lo hai visto grazie :salute:
eccolo qui ;-)

http://www.peugeot.ch/pneumatici-topic/

:salute:

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

pierix27 ha scritto:
Nessuno ha scritto:
Ciao pierix27
eccolo qui ;-)

http://www.peugeot.ch/pneumatici-topic/

:salute:
Grazie mille pierix27, io stavo pensando anche agli Yokohama “AVS” db che dicono essere silenziosissimi
qualcuno li conosce?

efi

Messaggio da efi »

Kirschen831 ha scritto:Ciao, ma se anche dopo due sostituzioni il problema era sempre presente, ma poi dici che sai tu come hai risolto...credo che sia logico, appropriato e funzionale all'esistenza stessa del forum, che tu ci informa su come poter risolvere questo fastidiossisimo problema....Siamo oppure no una grande famiglia di Peugeottisti?

Grazie......... 8)
in realtà non ho proprio risolto .... ho solo cercato dicapire come poteva essere possibile che le ruote siano sbilanciate dopo solo 1 giorno dal montaggio; e quando dico sbilanciate non parlo di 1/2 grammi. :shock:
La prima volta mi hanno dovuto mettere una batteria di pesi lunga 10 cm su una gomma che il giorno prima era perfetta (ero proprio davanti al gommista quando me l'ha bilanciata ...). :shock:
L'unica spiegazione logica che ho trovato è che ... la ruota slitti sul cerchio e a causa di questo girare perda la bilanciatura.
Ciò può dipendere dalla colla che usano per fissare gomma e cerchio, unita ad una certa profilatura dei cerchi insieme alle gomme usate. :shock:
Questo potrebbe spiegare perchè con le Michelin ho avuto meno problemi (meno non vuol dire niente però ..).
La mia deduzione è in parte confermata dal fatto che le ultime 2 volte, il giorno dopo il montaggio, accusando vibrazioni, il goimmista me le ha ribilanciate (staticamente con colla ormai asciutta e gomma stabile sul cerchio) e il problema si è risolto. :)
Volevo fare una prova tracciando una riga su cerchio/gomma per fare la verifica al primo cambio gomme (anteriori), ma per vicissitudini familiari ho cambiato la macchina prima, quindi .... se qualcuno vuole fare questa verifica ... si accomodi. :D
Normalmente preferisco non dire le cosa a vanvera e quindi avrei aspettato il cambio gomme prima di scriverlo a tutti ... :) magari è solo una mia folle idea e prima di sottoporla a tutti avrei preferito verificarla !!! :scratch:
comunque hai ragione ... l'essenza del forum è proprio quella di scambiarsi idee e opinioni, per cui ... scusate, cercherò in futuro di essere più ... divulgativo :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

Nessuno ha scritto:Ciao
Da qualche tempo noto una certa rumorosita in frenata provenire dall'anteriore, mi sono recato in assistenza e mi è stato detto che è un problema dei dischi e delle pastiglie anteriori, mi hanno dato appuntamento per venerdì devo lasciargli l'auto fino a sera perchè devono "smussare e smerigliare sia i dischi che le pastiglie"dicono che è normale e che certe volte succede.
Voi avete notizie di questo problema è una cosa logica, sono un pò perplesso :scratch: a dimenticavo il rumore avvolte si sente anche quando faccio una curva a bassa velocità senza toccare i freni :(
E' un problema (uno dei tantissimi) che ho anche io nella mia 308, solo che a me succede anche in rettilineo e il capofficina ha detto che è NORMALE, intanto i dischi sono consumati come se avessero lavorato per 80.000 km (sarebbero da cambiare dunque), ma in effetti quando l'ho segnalato io ne aveva percorsi più o meno 10.000 di km.
Ma perchè non provvedono a fare un richiamo ufficiale? :thumbdown: :frown:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

308feline_acquarius ha scritto:
Nessuno ha scritto:Ciao
Da qualche tempo noto una certa rumorosita in frenata provenire dall'anteriore, mi sono recato in assistenza e mi è stato detto che è un problema dei dischi e delle pastiglie anteriori, mi hanno dato appuntamento per venerdì devo lasciargli l'auto fino a sera perchè devono "smussare e smerigliare sia i dischi che le pastiglie"dicono che è normale e che certe volte succede.
Voi avete notizie di questo problema è una cosa logica, sono un pò perplesso :scratch: a dimenticavo il rumore avvolte si sente anche quando faccio una curva a bassa velocità senza toccare i freni :(
E' un problema (uno dei tantissimi) che ho anche io nella mia 308, solo che a me succede anche in rettilineo e il capofficina ha detto che è NORMALE, intanto i dischi sono consumati come se avessero lavorato per 80.000 km (sarebbero da cambiare dunque), ma in effetti quando l'ho segnalato io ne aveva percorsi più o meno 10.000 di km.
Ma perchè non provvedono a fare un richiamo ufficiale? :thumbdown: :frown:
I dischi a me li hanno cambiati erano conciati malissimo dopo soli 7000 Km :mad: ma purtroppo come ho già scritto il problema della rumorosità non si è risolto, sabato vado in un altro centro di assistenza vediamo li cosa mi dicono speriamo in bene comincio a essere stanco:(

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Anche il quarto centro di assistenza da me interpellato a declinato "l'invito" ad intervenire sull'auto dicendo che è meglio che intervenga la concessionaria dove ho acquistato la 308 :-# :hurted: ,a questo punto comincerò a tempestare di telefonate la Peugeot e vediamo cosa mi diranno :mad: .
OT.
Senpre oggi passando davanti a una concessionaria vw mi sono fermato a vedere la nuva Golf,nuova fino ad un certo punto perchè all'esterno non è cambiato quasi nulla dalla Golf V, l'interno invece è migliorato molto.
Visto che non c'era nessuno il tipo della concessionaria mi ha invitato ad una prova su strada,potevo scegliere tra una diesel e una a benza,ho scelto di provare la benza una golf confortline TSI 1.4 da 122cv,beh ho trovato il motore molto buono e un confort e una selenziosità eccezzionale ho percorso un pezzo di strada con un pò di sconnessioni e devo purtroppo ammettere che si comporta cento volte meglio della mia 308 :cry: :cry: :cry:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”