PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: tagliandi da pazzi!!!!!!!!!!!

Messaggio da Gooierneo »

Ah! Dimenticavo! Ora si paga anche lo smaltimento dei pneumatici vecchi! Se non ricordo male sono poco più di 2 euro a gomma! :mad: Occhio! Anche quando si cambiano da estive a termiche o viceversa, anche se le gomme non vengono cambiate con le nuove. :shock: Allora gli ho detto che quando mi cambierà le mie di mettermele nel baule che ci penso io a smaltirle.. :-w) Mi hanno detto che non posso tenere quelle vecchie!! :o Con quello che le ho pagate voglio farmi un'altare! No! non posso!! :mad:
Cmq al tipo dell'officina gli ho detto che le gomme le avrei prese altrove. Con quattro delle sue, su gomma diretto, mi faccio termiche ed estive!!
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

A sto punto ti conviene prenderle sul sito gommadiretto.it e poi le fai montare a sto tizio visto che è l'unica della tua zona che sa quel che deve fare.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Gooierneo ha scritto:Si.. ho solo il problema che sulla 407 coupe, data la complessita' dell'avantreno, non trovo un gommista che sappia metterci le mani. Ho un'amico che fa' il preparatore, e nonostante le sue qualifiche professionali, mi ha detto anche lui che potrebbe solo sostituire e bilanciare le gomme. Ma per controllare la convergenza e resettare i sensori pressione devo andare cmq in Peugeot.. :cry: e se l'esperienza insegna, per questa operazione scommetto che mi chiederebbero l'ira di dio. Proprio per il fatto che non ho preso da loro le gomme.. :cry:
:lol:
ma per carità... chi vogliono prendere in giro?
l'unica cosa che necessita il diagnostico è il reset dei sensori (SE necessario) il resto è ordinaria amminstrazione....

Fabio

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

io dovrei spendere 250 euro, con filtro del diesel (60000 km) e pastiglie posteriori. Che ne dite?
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

thewizard ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Si.. ho solo il problema che sulla 407 coupe, data la complessita' dell'avantreno, non trovo un gommista che sappia metterci le mani. Ho un'amico che fa' il preparatore, e nonostante le sue qualifiche professionali, mi ha detto anche lui che potrebbe solo sostituire e bilanciare le gomme. Ma per controllare la convergenza e resettare i sensori pressione devo andare cmq in Peugeot.. :cry: e se l'esperienza insegna, per questa operazione scommetto che mi chiederebbero l'ira di dio. Proprio per il fatto che non ho preso da loro le gomme.. :cry:
:lol:
l'unica cosa che necessita il diagnostico è il reset dei sensori (SE necessario) il resto è ordinaria amminstrazione....

Fabio
Fabio, fidati, la complessita' dell'avantreno della 407 coupe richiede attrezzi che di norma i gommisti non hanno. E ne ho girati diversi, e tutti mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che devo andare in Peugeot per la convergenza e l'eventuale taratura dei sensori di pressione. Io non sono meccanico, e ma non ho mai avuto questo problema finora con altre auto. A meno che oggi i gommisti hanno talmente tanto lavoro che si possono permettere di mandare da altri i propri clienti....
Oppure come Norauto, per ben 3 volte mi hanno detto di aver fatto la convergenza, ed a parte la seconda le altre due ho pagato 45 euro a giro, ma nonostante cio' continuavo a sostenere che non notavo alcun miglioramento (pericolosa in curva e piega costante a sinistra del volante, al punto di indurmi a pensare di aver acquistato un auto incidentata). Poi per caso trovo uno di quei meccanici al bar, lo intorto e mi faccio spiegare perche' non notavo miglioramenti. La risposta? Come tutte le altre, ovvero che per regolare la convergenza sulla 407 coupe gli mancano alcuni attrezzi che ha solo Peugeot.

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

thewizard ha scritto: :lol:

Fabio
Mi e' venuto in mente che nello specifico il problema e' che c'e' un sistema di serraggio di sicurezza per accedere alle regolazioni della convergenza. Ed proprio per mollare questo serraggio che occorrono delle chiavi che ha la Peugeot. Ricordo che hanno provato a regolare senza mollare questo serraggio, ed in effetti tutto rimaneva invariato.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

supercar ha scritto:io dovrei spendere 250 euro, con filtro del diesel (60000 km) e pastiglie posteriori. Che ne dite?
Considerando la presenza del filtro gasolio e delle pastiglie posteriori mi sembra un buon prezzo!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

parco
Peugeottista curioso

Messaggio da parco »

Effettuato il primo tagliando a 19.450 km .. Prezzo : 160 € ...
Meno male pensavo peggio !!! :o

sax79
Peugeottista curioso

Messaggio da sax79 »

Ciao Ragazzi,

è vero che i conce fanno prezzi diversi l'uno dall'altro. La cosa strana è che i pezzi di ricambio di concorrenza differiscono poco dall'originale. A questo punto io faccio in questo modo: vado dal conce e prendo i pezzi che mi servono originali, ovviamente facendomeli scontare. Successivamente vado da un mio meccanico di fiducia e mi faccio fare il tagliado. Costi?:

- olio e tutti i filtri: 110€
- il meccanico 20€
- Tot = 130€!

Tutto qui! Se non c credete posso scannerizzarvi le fatture. :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i pezzi non originali m prodotti dalle stesse aziende per le case automobilistiche... sono GLI STESSI che tovate dentro la scatola con il NOMEAZIENDA. la differenz adi prezzo si spiega sonlo nella customizzazione e pubblicità.
se compri il kit distribuzione PSA costa 400euro, se compri lo stesso kit EuroRepar lo paghi 300euro, se lo compri VAleo (il produttore) lo paghi 200euro. sono tutti lo stesso pezzo!!! ;-)

non c'è NESSUN pezzo strano o che necessiti attrezzi speciali per fare la covnergenza, operazione che in concessionaria non sanno e fare (anche se ultimamente sono obbligati ad avere almeno le attrezzature per smontare ed equilibrare i pneumatici)

l'unica cosa vera di tutto il discorso è che serve il pc diagnostico per il settaggio dei sensori pressione

Fabio/aprite gi occhi

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

supercar ha scritto:io dovrei spendere 250 euro, con filtro del diesel (60000 km) e pastiglie posteriori. Che ne dite?
Dimmi dove la porti che vengo anche io!!!
Solo olio + filtro olio + filtro antipolline ho speso 200E ieri.....

:mad:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Officina Peugeot?

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

eh sì, è ancora in garanzia.... (in verità mi è anche comoda come orari/location... è vicina all'ufficio)
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

chicco37

Messaggio da chicco37 »

CriRock ha scritto:eh sì, è ancora in garanzia.... (in verità mi è anche comoda come orari/location... è vicina all'ufficio)
Ciao,

visto che sono anch'io di Torino, è possibile sapere il nome dell'officina?

Grazie,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

L'officina è nel cuneese. Forse non ti serve. In caso contrario fammi sapere, te lo scrivo in privato. ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”