




Cmq al tipo dell'officina gli ho detto che le gomme le avrei prese altrove. Con quattro delle sue, su gomma diretto, mi faccio termiche ed estive!!
Moderatore: Moderatori
Gooierneo ha scritto:Si.. ho solo il problema che sulla 407 coupe, data la complessita' dell'avantreno, non trovo un gommista che sappia metterci le mani. Ho un'amico che fa' il preparatore, e nonostante le sue qualifiche professionali, mi ha detto anche lui che potrebbe solo sostituire e bilanciare le gomme. Ma per controllare la convergenza e resettare i sensori pressione devo andare cmq in Peugeot..e se l'esperienza insegna, per questa operazione scommetto che mi chiederebbero l'ira di dio. Proprio per il fatto che non ho preso da loro le gomme..
Fabio, fidati, la complessita' dell'avantreno della 407 coupe richiede attrezzi che di norma i gommisti non hanno. E ne ho girati diversi, e tutti mi hanno detto la stessa cosa, ovvero che devo andare in Peugeot per la convergenza e l'eventuale taratura dei sensori di pressione. Io non sono meccanico, e ma non ho mai avuto questo problema finora con altre auto. A meno che oggi i gommisti hanno talmente tanto lavoro che si possono permettere di mandare da altri i propri clienti....thewizard ha scritto:Gooierneo ha scritto:Si.. ho solo il problema che sulla 407 coupe, data la complessita' dell'avantreno, non trovo un gommista che sappia metterci le mani. Ho un'amico che fa' il preparatore, e nonostante le sue qualifiche professionali, mi ha detto anche lui che potrebbe solo sostituire e bilanciare le gomme. Ma per controllare la convergenza e resettare i sensori pressione devo andare cmq in Peugeot..e se l'esperienza insegna, per questa operazione scommetto che mi chiederebbero l'ira di dio. Proprio per il fatto che non ho preso da loro le gomme..
![]()
ma per carità... chi vogliono prendere in giro?
l'unica cosa che necessita il diagnostico è il reset dei sensori (SE necessario) il resto è ordinaria amminstrazione....
Fabio
Mi e' venuto in mente che nello specifico il problema e' che c'e' un sistema di serraggio di sicurezza per accedere alle regolazioni della convergenza. Ed proprio per mollare questo serraggio che occorrono delle chiavi che ha la Peugeot. Ricordo che hanno provato a regolare senza mollare questo serraggio, ed in effetti tutto rimaneva invariato.thewizard ha scritto:![]()
ma per carità... chi vogliono prendere in giro?
l'unica cosa che necessita il diagnostico è il reset dei sensori (SE necessario) il resto è ordinaria amminstrazione....
Fabio
Considerando la presenza del filtro gasolio e delle pastiglie posteriori mi sembra un buon prezzo!supercar ha scritto:io dovrei spendere 250 euro, con filtro del diesel (60000 km) e pastiglie posteriori. Che ne dite?
Dimmi dove la porti che vengo anche io!!!supercar ha scritto:io dovrei spendere 250 euro, con filtro del diesel (60000 km) e pastiglie posteriori. Che ne dite?
Ciao,CriRock ha scritto:eh sì, è ancora in garanzia.... (in verità mi è anche comoda come orari/location... è vicina all'ufficio)