Nanetto ha scritto:il gioco del portellone sarà circa 3-4 mm però non penso sia normale. Ho guardato proprio oggi la ford focus che ho a lavoro e non ha nessuna escursione, secondo me è saltato qualche blocco interno anche per il "clack" che ho sentito prima. Forse per il caldo che ammorbidisce le plastiche e le rende più malleabili!!!!
Da ieri quando chiudo il portellone posteriore ho sempre la sensazione che se tiro troppo mi rimane la plastica in mano. Non so forse sono io condizionato, ma vorrei sapere se anche altri hanno notato questa cosa, prima di andare in concessionaria!

Per la gomma sotto il posacenere sono tutte deformate nella parte centrale, chi più chi meno, forse perchè la alzano da lì per accedere connettore della centralina che si trova propri li dietro

. Io, approffittando che quello dell'autolavaggio l'aveva rigata

, l'ho sostituita, con un costo di 2 euro circa

ora e perfetta

. Il problema della plastica del portellone ora non ce'ho

... ma l'ho avuto sulla 307

l'ho risolto rifilando due manate, una la centro/destra ed una al centro/sinistra, del rivestimento perchè è agganciato con bottoni a pressione

se non va .....basta andare in una carrozzeria Peugeot e farseli sostituire (i bottoni a pressione)un lavoro da 10 min. Io ivece ho notato, su tutte le 308 che ho visto ,nuove e non, che nel rivestimento in plastica nero di cornice al vetro del porellone dove si giuntano i due pezzi,quello basso e qullo laterale dx e sx, la parte più vicina al vetro non va a filo eballa un pò quindi da un effetto ottico, dall'esterno del vetro, di come se fosse sganciata ma non è cosi visto che le due parti si sovrappongono solo.....

NON si puo avere tutto dalla vita!!!!!

Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema
SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.