PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maniglia interna chiusura bagagliaio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Nanetto
Peugeottista curioso

maniglia interna chiusura bagagliaio

Messaggio da Nanetto »

Ciao ragazzi,
è da qualche settimana che è arrivata la mia 308, ieri sono andato al mare ed al ritorno vado per chiudere il bagagliaio, afferro la maniglia interna di sinistra tiro per chiudere e sento un rumorino, come se fosse uno "stack"....alzo gli occhi e mi accorgo che la plastica dove si trova la maniglia è un pò staccata dalla carrozzeria. Guardo dall'altro lato e noto la stessa cosa. Provo a ritirare e vedo che c'è un pò di gioco di questa plastica che non mi sembra normale....ho visto che ci sono 2 viti che serrano, sapete darmi una dritta per rimetterlo a posto o devo portarla dal concessionario?
Ho notato anche che nella parte centrale della plancia la base di gomma appena sopra il portacenere è un pò staccata, è normale oppure no?

So che sono piccole cose, ma dopo aver speso una certa cifra certe cose non mi stanno bene!!!

ciao e grazie a tutti
:)
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: maniglia interna chiusura bagagliaio

Messaggio da Alvaro »

anche io ho lo stesso problemino, cioè la parte sopra il posacenere la gommina nella parte centrale è leggermente staccata e nel baule dietro internamente se per farlo scendere, lo afferro da dentro la plastica ha una leggerissima escursione..per la prima che dire, forse non è agganciata alla perfezione, per la seconda credo sia normale una leggero molleggiamento, leggero però...se tu hai proprio questa parte troppo stacca meglio farla vedere al concessionario, magari le viti non sono perfettamente in linea e l'assemblaggio è troppo debole...
cmq la macchina è davvero bella, ma ha un pò qua e un pò la delle leggere sbavature...per il resto cmq solo soddisfazioni!!!
facci sapere :thumbleft:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Nanetto
Peugeottista curioso

Messaggio da Nanetto »

il gioco del portellone sarà circa 3-4 mm però non penso sia normale. Ho guardato proprio oggi la ford focus che ho a lavoro e non ha nessuna escursione, secondo me è saltato qualche blocco interno anche per il "clack" che ho sentito prima. Forse per il caldo che ammorbidisce le plastiche e le rende più malleabili!!!!
Da ieri quando chiudo il portellone posteriore ho sempre la sensazione che se tiro troppo mi rimane la plastica in mano. Non so forse sono io condizionato, ma vorrei sapere se anche altri hanno notato questa cosa, prima di andare in concessionaria!
:roll:
308 Feline 1.6 HDI 110 cv FAP 6 marce 5 porte color grigio alluminio con sensori parcheggio ed allarme della casa.

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Nanetto ha scritto:il gioco del portellone sarà circa 3-4 mm però non penso sia normale. Ho guardato proprio oggi la ford focus che ho a lavoro e non ha nessuna escursione, secondo me è saltato qualche blocco interno anche per il "clack" che ho sentito prima. Forse per il caldo che ammorbidisce le plastiche e le rende più malleabili!!!!
Da ieri quando chiudo il portellone posteriore ho sempre la sensazione che se tiro troppo mi rimane la plastica in mano. Non so forse sono io condizionato, ma vorrei sapere se anche altri hanno notato questa cosa, prima di andare in concessionaria!
:roll:
Per la gomma sotto il posacenere sono tutte deformate nella parte centrale, chi più chi meno, forse perchè la alzano da lì per accedere connettore della centralina che si trova propri li dietro :scratch: . Io, approffittando che quello dell'autolavaggio l'aveva rigata :mad: , l'ho sostituita, con un costo di 2 euro circa :D ora e perfetta :thumbright: . Il problema della plastica del portellone ora non ce'ho #-o ... ma l'ho avuto sulla 307 :( l'ho risolto rifilando due manate, una la centro/destra ed una al centro/sinistra, del rivestimento perchè è agganciato con bottoni a pressione :thumbright: se non va .....basta andare in una carrozzeria Peugeot e farseli sostituire (i bottoni a pressione)un lavoro da 10 min. Io ivece ho notato, su tutte le 308 che ho visto ,nuove e non, che nel rivestimento in plastica nero di cornice al vetro del porellone dove si giuntano i due pezzi,quello basso e qullo laterale dx e sx, la parte più vicina al vetro non va a filo eballa un pò quindi da un effetto ottico, dall'esterno del vetro, di come se fosse sganciata ma non è cosi visto che le due parti si sovrappongono solo..... :( NON si puo avere tutto dalla vita!!!!!
:lol:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

cristian.carandente
Peugeottista appassionato

Messaggio da cristian.carandente »

Per la gomma sotto il posacenere sono tutte deformate nella parte centrale, chi più chi meno, forse perchè la alzano da lì per accedere connettore della centralina che si trova propri li dietro.
Anche la mia 206 aveva quel gioco e sempre sembrava che la plastica del portellone dietro mi rimaneva in mano...
UN COSIGLIO: Falla Vedere...
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

La gomma sotto il portacenere anche la mia è leggermente avvallata, succede perchè i meccanici la tolgono per collegare il PC alla Leona, proprio lì sotto c'è la presa ed alla mia è stata collegata x dei controlli un 3 o 4 volte.
Per il baule quando ho avuto una 308 Tecno in prova x 3 giorni l'ho notato anch'io e avevo l'impressione che si poteva staccara la plastica, ma non è successo niente, alla mia lo vedo fissato meglio ma un minimo di gioco lo fa anche, ciao.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

cancro47
Peugeottista veterano

Messaggio da cancro47 »

Shark308 ha scritto:La gomma sotto il portacenere anche la mia è leggermente avvallata, succede perchè i meccanici la tolgono per collegare il PC alla Leona, proprio lì sotto c'è la presa ed alla mia è stata collegata x dei controlli un 3 o 4 volte.
Per il baule quando ho avuto una 308 Tecno in prova x 3 giorni l'ho notato anch'io e avevo l'impressione che si poteva staccara la plastica, ma non è successo niente, alla mia lo vedo fissato meglio ma un minimo di gioco lo fa anche, ciao.
Anche la mia :scratch:
308 Feline 1600 THP 150 cv - 5 porte - Grigio Shark - Allarme perim./volum.- Pack Urban 2 - Sistema RT4 (sbloccato + USB)- Battitacco cromati - (ordinata il16/02/2008 - Arrivata il 13 maggio -immatricolata il 19 maggio). Foto
X MULETTO : RANCH 2.0 HDI (02/2002) - Bianco banchisa -Clima - ABS - Vetri elettrici - Autoradio Blaupunkt con sistema di navigazione GPS - caricatore CD + Hi-Fi MACROM.
Tessera Peugeot Italian Club n°000195.< Gianni >

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”