PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vi racconto la mia avventura

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

vi racconto la mia avventura

Messaggio da g91 »

ciao a tutti dopo numerevoli visite al coce ,per motivi di pigrizia del motore a salire di regime, e non essere piu elastica oltre che a consumare, e vibrazioni in partenza sospetto frizione, per loro formulavano la classica rispota per noi e tutto REGOLARE il TESTER NON DA ANOMALIE,mi sono deciso di darmi d'affare con un po di esperienza maturata in giovinezza da uno zio mecchanico,ho aquistato la guarnizzione farfalla motorizzata che regola il flusso aria nel condotto di apirazione,ebbene sostituita con relativa pulizia,l'auto e tornata comeil primo giorno se meglio.
1 cosuma meno
2 e ritornata elastica ai bassi regimi
3 e piu silenziosa in accelerazione
4 non vibra piu in partenza,si pensava alla frizione

a questo punto cosa vi debbo dire che peugeot a mio avviso deve stare piu attenta a scegliere i suoi tecnici,e per quanto riguarda il famoso tester che si fidano cecamente,pare che riveli solo quasti grossolani.
ciaoa tutti e buona fortuna :binky:
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: vi racconto la mia avventura

Messaggio da Francesco308 »

La cosa è molto interessante. Quanti chilometri hai percorso prima di questo inconveniente?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@g91
Conserva bene la tua manualità, poichè a volte come recita il detto, chi fa da se fa per tre.
Anch'io che per professione svolgo un lavoro tecnico, ho piacere a risolvermi piccoli problemi e farmi da me le cose.
Sono contento che probabilmente l'origine dei tuoi difetti era imputato al corpo farfallato sporco.
Del resto problemi legati alla pulizia, possono dare origine a difetti che solo tecnici di comprovata esperienza, riescono a ricondurre. Non certo i tester d'officina, i quali si affidano a informazioni registrate dalla e nella centralina provenienti dai sensori, dove non operando anche solo per sporcizia in modo corretto, informano male circa il funzionamento del componente e qualora il difetto sia sporadico, è come navigare nell'oceano senza bussola.

Ti informo come per altro ben sai che presso gli autoaccessori autoricambi, esistono degli ottimi spray per pulitori corpi farfallati. Unica precauzione al momento dell'acquisto "specificare che ne vuoi uno professionale e di ottima qualità e se non funziona glielo si porta indietro".
Anch'io ne ho acquistato uno molto valido. Pulisce i carburatori in modo impeccabile, a testimonianza che i soldi spesi li vale tutti.
Mi scuso per OUT, e complimenti ancora per il tuo operato.
;-) :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

l'auto ha avuto problemi inputati al corpo farfallato a 15000km,un consiglio se vi capita di smontarlo riposizionate accuratamente la guarnizione con i segni su di essa provocati da strozzature per tenerla ferma, devono coincidere se no sfiata ciao \:D/
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Ciao ragà,
vorrei fare un'osservazione in merito alle competenze dei tecnici. Ho un caro amico che è capofficina di un grande concessionario (x correttezza non dico quale) e mi ha detto che tra loro si conoscono tutti e non proprio tutti hanno competenze ben "definite" anzi qualche volta conviene approdare in altri lidi. Infatti mettono la spinetta e per loro è vangelo.
Al buon intenditore poche parole.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e buon anno a tutti i pegiottari,concordo con joel.67 per quello che ha scritto del resto e la verita ciao e di nuovo auguri :applause:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

angelo308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo308 »

Quindi si potrebbe giustificare la disussione riguardante gli specchietti!?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”