PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strani rumori sterzando da fermo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Innuendo
Peugeottista curioso

strani rumori sterzando da fermo

Messaggio da Innuendo »

Salve a tutti,questo è il mio primo post su questo bel forum,vi seguo si da quando ancora ero indeciso quale auto prendere.Posseggo da un mese la mia leoncina in firma e sono molto soddisfatto perchè ha tutto di cui si puo richiedere da un auto,e mi accorgo quanto è fantastica soprattutto quando salgo su quelle degli altri.
Fatta questa premessa però torno al topic in questione.A parte qualche poco frequente vibrazione lato passeggero in zona maniglia apertura(cosa alquanto normale), ciò che mi lascia perplesso è una specie di "crsshththhsh" che si avverte ogni volta che giro lo sterzo da fermo in entrambe le direzioni..mi da la sensazione come di un liquido ke passa a pressione all'interno dei tubicini...Non mi risulta che in questo forum ci sia qualche altra persona che abbia parlato di tale fenomeno..non so se sia un problema o normalità....quindi come primo passo mi sembra più che dovuto chiedere a voi!grazie in anticipo! :lol:
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI 110CV (6M) 5P + pack visibilità 2- colore Grigio Shark
imm. 11/08

vveleno
Peugeottista curioso

Re: strani rumori sterzando da fermo

Messaggio da vveleno »

Stesso rumore sulla mia THP di un anno... è un paio di mesi che mi riprometto di passare in officina ma... io do la colpa al liquido del servosterzo, poi non so. un amico mi ha consigliato di controllarne il livello per vedere se non è basso.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ragazzi io nn ho mai avvertito nulla. l'unika kosa a cui ho fatto kaso e quando si gira il volante subito dopo aver messo in moto.....il volate e kome se si blokasse. ma e normale xke il liquido deve fare il suo xrcorso. forse anke x voi sarà questo il motivo :scratch:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Francesco308 »

dinolo ha scritto:ragazzi io nn ho mai avvertito nulla. l'unika kosa a cui ho fatto kaso e quando si gira il volante subito dopo aver messo in moto.....il volate e kome se si blokasse. ma e normale xke il liquido deve fare il suo xrcorso. forse anke x voi sarà questo il motivo :scratch:
Se fai caso, il volante non si muove finché non si accendono le luci (se le hai impostate automatiche e c'è buio...). Penso che sia una questione di centralina, che impiega uno o due secondi prima di attivare tutti i dispositivi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ora ke dici sta kosa.....pensadoci su' e ver quando metto in moto le luci ci mettono un paio di secondi ad accendersi. e lo sterzo nn ci ho fatto kaso. si vede ke prima di fare manovra xderò tempo a fare altro. stasera vedrò. :D cmq e vero x avere tutte le funzioni devi aspettare ke la centralina faccia un resettaggio di tutto.
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Quel rumore ce l'ho anch'io ed è una specie di "sfrigolio" avvertibile sterzando da fermo o a basse andature.
E' tipico di un liquido che scorrendo sfiata all'interno di un tubicino (magari perché è entrata aria) o attraverso una piccola perdita.
La mia vettura è ancora in officina tutta smontata per questo problema (e per altro) e la diagnosi dei meccanici non mi convince affatto : secondo il capo off. sono dei cavi del servosterzo (gli statori) che muovendosi provocano quel rumore, il quale però sembrerebbe di ben altra natura.

Fatela controllare di corsa ! :-)

Ciao
David

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

anche io ho avvertito quel rumore ,presumo sia il liquido del servosterzo, portata in concessionaria mi hanno detto che, ovviamente, secondo loro e' normale, sono delle valvole che aprono e chiudono il circuito idraulico del servosterzo, alle mie
rimostranze ,dato che le auto che ho avuto in precedenza non presentavano quel rumore, hanno detto che non potevo certo
paragonare la mia precedente auto (megane) con la 308.Certo che non sono da paragonare: 9 anni di megane 2 interventi
in officina, 9 mesi di 308 5 pseudo interventi in officina.
Pseudo perche' per loro e' sempre tutto normale, la prossima volta la voglio portare arrivando sui mozzi anziche' sulle ruote
probabilmente direbbero che lo deve fare , e' tutto normale.
Assistenza peugeot praticamente inesistente, non riesco a capire se non capiscono un acca di meccanica o se c'e' l'ordine di
scuderia nel cercare di soprassedere a qualsiasi problema gli venga presentato dagli """ attuali""" clienti.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

gimkana_romana
Peugeottista veterano

delfinik ha scritto: Assistenza peugeot praticamente inesistente, non riesco a capire se non capiscono un acca di meccanica o se c'e' l'ordine di
scuderia nel cercare di soprassedere a qualsiasi problema gli venga presentato dagli """ attuali""" clienti.
L'assistenza P. è fatta di persone, qualcuna maggiormente professionale e competente di altre, per cui non si può generalizzare. Certo è che quelle con cui ho avuto a che fare io finora non le augurerei neanche al mio peggior nemico.

Il servizio di assistenza post-vendita P. invece fa veramente cagare (disorganizzazione ed approssimazione ai massimi livelli), Peugeot Italia è un mero e deludente esercizio di download-barrell (scarica-barile) e il nr. verde è praticamente inutile (della serie : il kmetraggio alla consegna di cui mi lamentavo è diventato da 88km a 80mila km e ho dovuto spiegare ovviamente come fosse fatta la plancia della mia 308).

Di sicuro tutti questi rumori NON sono normali, oppure ditelo apertamente che sono normali SOLO su P. 308 ma a 'sto punto scrivetelo anche sui depliant pubblicitari : "dfgrtrncjh jgjhyu fkhhrgrt ... Peugeot 308 provala e capirai" (i suoni onomatopeici sono appunto i vari rumorini che allieteranno le vostre gite domenicali).

Certo è che vendere automobili che non hanno problemi son capaci tutti (potrei cimentarmi anch'io) la vera professionalità si misura quando i problemi ci sono ...

Ciao
David

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

Ad occhio direi che l'argomento qui trattato e' lo stesso di quello trattato in "rumore idroguida", forse sarebbe meglio riunire tutto in quest'ultimo.
Per quanto riguarda l'assistenza mi riferivo a quella messa in atto dalla concessionaria, che sino ad oggi,nel mio
caso, non e' stata in grado di risolvere 1 ripeto 1 dei problemi che si sono presentati.
Normalmente dopo essermi rivolto a loro ed aver sentito le piu' strampalate spiegazioni , ovviamente tese a darmi ad intendere che tutto e' normale, mi rivolgo ad una officina autorizzata dalla quale ricevo interventi mirati e spiegazioni dettagliate.Sarebbe interessante metterli a confronto diretto, chissa' cosa verrebbe fuori.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

gimkana_romana
Peugeottista veterano

delfinik ha scritto: Normalmente dopo essermi rivolto a loro ed aver sentito le piu' strampalate spiegazioni , ovviamente tese a darmi ad intendere che tutto e' normale, mi rivolgo ad una officina autorizzata dalla quale ricevo interventi mirati e spiegazioni dettagliate.Sarebbe interessante metterli a confronto diretto, chissa' cosa verrebbe fuori.
Quello che farò anch'io dopo questo primo inconcludente e disastroso intervento : ho la macchina smontata da 1 settimana ed ancora brancolano nel dubbio (e dubito fortemente che riusciranno a risolvere qualcosa).

E dire che c'è un officina autorizzata P. a 300 mt da casa mia ...

Ciao
David

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Caro David...sembra che la tua 308 sia nata proirio male...mi dispiace...mi ricordo delle plastiche rovinate...adesso in officina senza capire cosa ha...magari stanno girnado intorno al problema....
Da amico ti consiglierei di scrivere ad una rivista specializzata (come Al volante,quattroruote...Cambio...ecc..)..almeno la Peugeot Italia di sicuro interverrà! :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Ti ringrazio per la solidarietà, davvero. Tutto sommato la vettura mi soddisfa, e penso - o almeno spero - che si possa venire a capo di questi piccoli inconvenienti.
Ciò che invece fa rabbrividire è la disorganizzazione e la totale mancanza di professionalità del servizio di assistenza post-vendita (parlo chiaramente per quella che è la mia esperienza). Ripeto, provengo da BMW ed il confronto è IMBARAZZANTE.
A questo si aggiunga che per mia disgrazia sono incappato nella concessionaria sbagliata. E dire che vicino casa mia c'è uno storico rivenditore Peugeot ma non aveva subito disponibile la vettura desiderata.
Peugeot Italia da par suo ha già ricevuto due raccomandate e c'è un "caso cliente" ancora aperto in merito agli inghippi avvenuti alla consegna. Lì a Milano conoscono soltanto l'inutile esercizio dello scarica-barile, tipico comportamento di quella miope cultura italiota che antepone l'immobilità e gli interessi personali alle legittime rimostranze di un cliente.
Ebbene sì, il prossimo passo sarà l'ADICONSUM (c'è un apposito sportello nella mia cittadina) e poi passerò alle riviste specializzate; nel frattempo ho allertato anche il mio legale.

Ciao
David

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”