PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

salve ragazzi un aiuto per la mia piccola 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nka16121810
Peugeottista curioso

salve ragazzi un aiuto per la mia piccola 308

Messaggio da nka16121810 »

salve ragazzi sono nuovo di questo forum anche se magari non è la sezione giusta o sbaglio qualcosa ditemelo subito che correggo magari la sezione insomma qualche dritta...

ma veniamo a noi sono possessore di una splendida 308 techno 1,6 hdi fap 110 cv color grigio canna di fucile la macchina non ha mai avuto alcun problema da quando l ho acquistata un anno fà ieri purtroppo ero in giro per lavoro con la neve entro in un parcheggio in cui parcheggio si e no 3 volte al giorno fatto sta che stavo andando tranquillo; freno e la macchina slitta completamente fino a centrare purtroppo l albero davanti centralmente :hurted:

al momento guardo al di fuori del paraurti davanti e griglia e ovviamente il paracolpi in alluminio piegato non sembrano aver subito danni i radiatori e altri componenti oggi smontando l auto per accertarmi del danno purtroppo mi devo ricredere dei danni la barra è andata contro i radiatori ma più che altro si sono rovinati dietro andando a toccare nella parte posteriore.

insomma sono uno molto pratico e volevo evitare di passare da meccanici ecc perchè mi spennerebbero almeno almeno 3000 euro!

ora quello che sono sicuro di dover cambiare sono:

-i due radiatori davanti insomma quello raffreddamento motore
-quello dell AC
-quello dell intercooler piccolino
-la barra di rinforzo d alluminio anteriore
-le due semibarre laterali sempre in alluminio sx e dx
-e ultima cosa ma molto importante le plastiche della griglietta del paraurti che non sono recuperabili e le plastiche sotto paraurti

il brutto che per un danno cosi piccolo e a quelle velocità mi è andata nel peggiore dei modi! al di fuori della carrozzeria che avendo fatto il carrozziere è facilmente riparabile per me sia il cofano leggermente piegato che le plastiche che non si sono sfasciate più di tanto!

mi rivolgo a voi chiedendovi un grosso aiuto magari sapendo consigliarmi ricambisti o siti dove acquistare a poco ricambi o vostre esperienze che magari mi possono aiutare!

grazie mille in anticipo ragazzi
magari domani metto foto :(

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: salve ragazzi un aiuto per la mia piccola 308

Messaggio da kwang »

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 14:47, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

nka16121810
Peugeottista curioso

Messaggio da nka16121810 »

si bè se si trattasse di una macchina vecchia ok mi arrangiavo alla bene e meglio ma ovviamente essendo nuova vorrei mirare almeno a pezzi originali! anche perchè non penso che si trovino le plastiche varie citate prima non originali!i radiatori saranno la spesa grossa purtroppo :hurted:

ragazzi qualcun altro che mi sà dare consigli o siti vari di ricambi ecc?

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

io so che in giro c'è chi ripara i radiatori, il danno che hanno subito i tuoi non lo hai detto ma se fossero riparabili già un bel po risparmi.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

nka16121810 ha scritto:si bè se si trattasse di una macchina vecchia ok mi arrangiavo alla bene e meglio ma ovviamente essendo nuova vorrei mirare almeno a pezzi originali! anche perchè non penso che si trovino le plastiche varie citate prima non originali!i radiatori saranno la spesa grossa purtroppo :hurted:

ragazzi qualcun altro che mi sà dare consigli o siti vari di ricambi ecc?
Dai un'okkiata a questo annuncio....
http://cgi.ebay.de/Wasserkuehler-PEUGEO ... 1c075ea7b9" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul sito tedesco a volte si trovano prezzi iteressanti
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”