Buongiorno a tutti,
Ovviamente spero di ricevere qualche informazione più precisa e soprattutto imparziale per quello che mi è accaduto.
Il 13 Marzo a.c. ho ritirato la mia peugeot 308 16hdi 109 6m (auto acquistata semestrale) e, avendo già subito un furto a ottobre 2009 di un'auto nuova, ho subito fatto installare sulla mia bimba un antifurto perimetrale e blocco motore. Esattamente venerdì 30 aprile (ovviamente ste cose capitano sempre sotto feste e w.e.) la macchina non parte più, antifurto disinserito, chiave in accensione e motore in avviamento ma con giri a vuoto

. Chiamo la peugeot assistance e dopo un'ora prelevano il mio mezzo col camion della europe ass. Lunedì la portano all'officina autorizzata (auto in garanzia) e al momento di scaricare l'auto dal camio l'auto si accende regolarmente, collegata la diagnostica non esce alcun errore, questo, a detta del meccanico, per tutta la settimana che l'ha tenuta in prova. Venerdì mi reco all'officina per ritirare l'auto e mi viene consigliato da parte del titolare di farmi staccare il blocco motore dell'antifurto che, non essendo della casa madre, potrebbe aver causato il presunto danno e mi rinvia ad una prova dell'auto con la speranza che non ci siano più problemi. Parto, mi reco dall'elettrauto e faccio staccare il blocco motore come consigliato precedentemente anche se, lo stesso elettrauto mi dice che sicuramente non è un problema dovuto all'antifurto e che il difetto si sarebbe ripresentato......manco a dirlo, torno a casa, parcheggio l'auto in garage per una sosta di circa trequarti d'ora e taaacc, provo a ripartire, nel senso che ci riprovo solo ma non va, la mia bimba dopo circa mezz'ora viene nuovamente ritirata dall'europe assistance. Sabato mattina mi reco dal meccanico peugeot il quale preventivamente mi chiede se il blocco motore l'ho fatto staccare e dopo la mia conferma collega il pc diagnosi all'auto senza riscontrare alcun errore, parto quindi per un giro di prova, rientro in sede e dopo mezz'ora a macchina spenta riprovo ad accenderla e finalmente, davanti agli occhi del meccanico si presenta l'errore diagnosticato dal pc come problema sulla centralina BSI. L'intervento verrà effettuato in garanzia ma mi viene consigliato di far staccare questo antifurto che è appoggiato sulla BSI. La mia domanda, a questo punto, è:" a chi devo credere? al meccanico peugeot che dice che se non stacco questo antifurto la centralina continuerà a bruciarsi oppure all'elettrauto che dice che non dipende dall'antifurto? Chiedo lumi..... Grazie a chi risponderà.