Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Casse posteriori suonano meno
Moderatore: Moderatori
Casse posteriori suonano meno
Ho riscontrato che dalle casse posteriori il suono è nettamente più basso rispetto a quelle anteriori. L'autoradio è quella di serie, i settaggi sono tutti a 0 e il loudness attivato. Normalmente la radio l'ascolto ad un volume 5 ( su una scala da 1 a 30) o giù di li e il suono è perfettamente limpido, ma ho riscontrato che spostando tutto al posteriore, con questo volume nepure si sente. Per iniziare a sentire il suono bisogna portare circa a 11 e comunque si sente soffocato. Alla fine ho riscontrato che le casse posteriori suonano 1/3 rispetto a quelle anteriori e tra l'altro con un suono nettamente più cupo e soffocato rispetto alle anteriori. Ma è così anche sulle vostre oppure è capitato qualche cosa?
Grazie
Grazie
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Re: Casse posteriori suonano meno
...sarà la QUALITA' degli altoparlanti?
il fader è a 0 = uguale potenza avanti/dietro?
Fabio
Fabio
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Assolutamente no, quando avevo tutto di serie erano SI una ciofeca pazzesca, ma non roba da dover arrivare a metà volume per sentirli. Il fader lo tiene a 0, ne parla quando dice "sposta tutto dietro" e ha questo problema. Secondo me c'è qualche anomalia di cablaggi ...thewizard ha scritto:...sarà la QUALITA' degli altoparlanti?
Fabio
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L
Sat400
106 
io credo che sia un problema di stereo. se fosse il cablaggio non si dovrebbero proprio sentire...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
Sannita
No ... le casse funzionano tutte alla stessa intensità ...
Se sei seduto davanti ... dovresti "sentire" poco di più le casse anteriori ...
Se sei seduto dietro ... dovresti "sentire" poco di più le casse posteriori ...
Questo è quello che "avverto" sulla mia 308 ... poi ... non saprei ...
Se sei seduto davanti ... dovresti "sentire" poco di più le casse anteriori ...
Se sei seduto dietro ... dovresti "sentire" poco di più le casse posteriori ...
Questo è quello che "avverto" sulla mia 308 ... poi ... non saprei ...
Si, la ripartizione o fader è 0, così come tra dx e sx. Personalmente non avevo mai notato questa anomalia, ma proprio ieri i passeggeri posteriori mi hanno chiesto se avevo le casse posteriori perchè non sentivano nulla!
La risposta è stata: certamente..... salvo poi spostare il bilanciamento tutto al posteriore e non sentire nulla.....
Ho fatto poi alcune prove.... spostato il bilanciamento tutto al posteriore, alzo il volume al max, le casse suonano "male" come se fossero soffocate e mi pare manchino completamente le frequenze medie e alte..... inoltre il volume non è certo da max ma poco più normale.
Pensavo alle casse "sfondate", ma non ho mai messo il volume al max ( se non per provare adesso), ma potrebbe essere anche un problema di amplificazione dell'autoradio. Speriamo.....
E se provassi a collegare le casse post al posto di quelle anteriori ( ammesso che il connettore sia uguale) riuscirei a togliermi il dubbio sulle casse?
Ho fatto poi alcune prove.... spostato il bilanciamento tutto al posteriore, alzo il volume al max, le casse suonano "male" come se fossero soffocate e mi pare manchino completamente le frequenze medie e alte..... inoltre il volume non è certo da max ma poco più normale.
Pensavo alle casse "sfondate", ma non ho mai messo il volume al max ( se non per provare adesso), ma potrebbe essere anche un problema di amplificazione dell'autoradio. Speriamo.....
E se provassi a collegare le casse post al posto di quelle anteriori ( ammesso che il connettore sia uguale) riuscirei a togliermi il dubbio sulle casse?
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
sicuramente, ma prima controlla il calbaggio di un eventuale crossover o la presenza di acqua...rischi di far fuori l'amplificatore...
Fabio
Fabio
Dinuz ha scritto:Ho riscontrato che dalle casse posteriori il suono è nettamente più basso rispetto a quelle anteriori. L'autoradio è quella di serie, i settaggi sono tutti a 0 e il loudness attivato. Normalmente la radio l'ascolto ad un volume 5 ( su una scala da 1 a 30) o giù di li e il suono è perfettamente limpido, ma ho riscontrato che spostando tutto al posteriore, con questo volume nepure si sente. Per iniziare a sentire il suono bisogna portare circa a 11 e comunque si sente soffocato. Alla fine ho riscontrato che le casse posteriori suonano 1/3 rispetto a quelle anteriori e tra l'altro con un suono nettamente più cupo e soffocato rispetto alle anteriori. Ma è così anche sulle vostre oppure è capitato qualche cosa?![]()
Grazie
Anche io ho lo stesso problema, quando ho passeggeri posteriori praticamente non sentono la radio a meno che vada a fare delle modifiche di regolazione
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003
dovresti provare a collegare casse diverse e funzionanti ai cavi delle posteriori x vedere se il problema sono le casse o lo stereo...però se la macchina è in garanzia ti consiglierei di portarla in concessionaria e non metterci le mani tu...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
secondo me son le casse andate 
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
"confermo" le casse posteriori si sentono piu' basse. 
Ho provato oggi su una 308 nuova nuova, le casse posteriori suonano "bene", prediligono i bassi, ma il volume è assolutamente paragonabile a quelle anteriori. Nel mio caso o si sono "sfondate" oppure c'è un problema con l'amplificatore dell'autoradio. Nel we proverò ad invertire il collegamento anteriori con posteriori e vediamo cosa succede, altrimeni l'unica è l'officina in occasione del tagliando... 
le mia casse posteriori sono andate! sicuramente quando avevo l' acqua nelle portieri posteriori non ha giovato alle povere casse gia' fiacche di loro, ora praticamente gracchiano!
Qualcono mi insegna a smontare il pannello per sostituirle?
Qualcono mi insegna a smontare il pannello per sostituirle?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
sul sito c'è una guida per smontare i pannelli anteriori, per quelli posteriori il procedimento è identico basta individuare dove sono le viti torx, una è sicuramente sotto un tappino nel buco del bracciolo, e poi con un paio di pinze a becco ricurvo o una qualsiasi leva individuare e sganciare i bottoni che la tengono ferma allo sportello. prima però togli la cornice intorno alla maniglia di apertura basta fare con il cacciavite x sganciarla.
Azz.... Volete dire che le figlie hanno ragione????pierix27 ha scritto:"confermo" le casse posteriori si sentono piu' basse.
Oggi controllo.......
Però è strano se dovesse essere così "di serie".....
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007