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Problema lampade XENON

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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mirco82
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Problema lampade XENON

Messaggio da mirco82 »

Ciao CARI amici!!!
Ho un problema: ad agosto 2009 ho comprato sul negozio http://www.ledworld.it" onclick="window.open(this.href);return false; una coppia di lampade XENON D1S 6000K a circa 90€ per la mia leona. Per un paio d'anni nessun tipo di problema, nessuna segnalazione di lampadina bruciata o altro. Un paio di mesi fa, prendo la macchina in garage, metto in moto e la lampada sx non si accende! :shock: Con mio grande stupore (e qualche imprecazione), spengo, riaccendo (come con Windows :razz: ) e tutto parte... Bon, mi dico, tutto a posto... Il giorno dopo, la stessa scena... Il giorno dopo ancora idem... Dopo qualche tempo, nemmeno spegnendo e riaccendendo la macchina UNA volta riuscivo a risolvere il problema, ma sta benedetta lampada si accendeva dopo diverse accensioni del motore, fino a non accendersi proprio più!!! :mad:
Chiedo in Peugeot e mi sento rispondere, testuali parole "E' colpa delle lampade non originali, che con il tempo creano campi magnetici che alla lunga fanno "impazzire" le centraline e non fanno accendere le lampade stesse". Di nuovo, con mio ENORME stupore :shock: :shock: :shock: ne prendo atto, rimonto le lampade originali (credo 4700K se non meno, una pena!!! :? ) e tutto torna a funzionare a meraviglia.
Stamattina mi è arrivata la newsletter del negozio dal quale ho preso le lampadine, la quale recita così:
"Gentile Cliente, con la presente e-mail, la A2Z WORLD SRL comunica che è stato cambiato il fornitore delle lampade Xenon D1S, D1R, D3S, e della centralina D1S Compatibile(XB1000,XB1600).
Questi nuovi articoli, migliorati nella qualità, hanno le stesse caratteristiche delle lampade originali montate di serie: le D1S lavorano ad 85V e le D3S lavorano a 42V.
Le nuove lampade D1S 6000k (XL2306), D1S 8000K (XL2308), D1R 6000K (XL2206), D3S 6000K (XL3306) hanno la qualità garantita; ovviamente, il prezzo sarà diverso.
Non esitate a contattarci per avere il listino prezzi aggiornato."

Ora mi chiedo: è il caso secondo voi che spenda altri 100€ circa (sono aumentate a 50.82€ cad. :? ) per un'altra coppia di lampade (qui il dettaglio), correndo il rischio, tra XXX tempo di incappare nello stesso problema??? La luce "giallina" degli Xenon originali mi fa uscire pazzo... :(

Altra cosa... Sul service box ho letto che la lampada originale è una 12V-35W mentre quelle sul sito sono 85V-35W... Sono dubbioso a riguardo, ma anche le altre che ho preso nel 2009 erano uguali..... :scratch: :scratch: :scratch:

Grazie in anticipo a tutti e scusate se vi ho annoiato con mille mila righe di post!!! :oops:
PEUGEOT Nuova 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Bianco Banchisa, Keyless System, Park Assist con telecamera posteriore, fari anteriori FULL LED, cerchi da 18" Sapphire, navigatore con cartografia EUROPEA.
Scarpette estive MICHELIN Pilot Sport 3 225/40 R18 92W XL
Scarpette invernali NOKIAN WR D4 205/55 R16 91H
ex fiero possessore
PEUGEOT 308 GT 1.6 16v THP 204,9cv (GUARDALA qui)
PEUGEOT 206 1.6 16v HDi 110cv

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mirco82
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Re: Problema lampade XENON

Messaggio da mirco82 »

mirco82 ha scritto: Questi nuovi articoli, migliorati nella qualità, hanno le stesse caratteristiche delle lampade originali montate di serie: le D1S lavorano ad 85V e le D3S lavorano a 42V.
...
Altra cosa... Sul service box ho letto che la lampada originale è una 12V-35W mentre quelle sul sito sono 85V-35W... Sono dubbioso a riguardo, ma anche le altre che ho preso nel 2009 erano uguali..... :scratch: :scratch: :scratch:
Mi correggo... Non sono del tutto sicuro che quelle comprate nel 2009 fossero uguali identiche a queste... Mi impaurisce quel "85V" quando sul service box c'è scritto espressamente "12V"... HELP HELP HELP!!! :cry: :cry: :cry:
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mici3r
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Re: Problema lampade XENON

Messaggio da mici3r »

mirco82 ha scritto:
mirco82 ha scritto: Questi nuovi articoli, migliorati nella qualità, hanno le stesse caratteristiche delle lampade originali montate di serie: le D1S lavorano ad 85V e le D3S lavorano a 42V.
...
Altra cosa... Sul service box ho letto che la lampada originale è una 12V-35W mentre quelle sul sito sono 85V-35W... Sono dubbioso a riguardo, ma anche le altre che ho preso nel 2009 erano uguali..... :scratch: :scratch: :scratch:
Mi correggo... Non sono del tutto sicuro che quelle comprate nel 2009 fossero uguali identiche a queste... Mi impaurisce quel "85V" quando sul service box c'è scritto espressamente "12V"... HELP HELP HELP!!! :cry: :cry: :cry:
Forse hai dimenticato un k cioe le lampade ad xeno lavorano per innesco del gas all'interno delle lampade... per farle accendere ci vogliono tensioni molto molto alte nell'ordine dei 80000V o 40000V quindi 80kV o 40kV.. quella è la tensione alla quale lavorano le lampade quindi dopo le centraline (che alla fine sono degli inverter stabilizzati)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

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mici3r
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Re: Problema lampade XENON

Messaggio da mici3r »

rettifico i valori che ti ho detto mi fido molto di piu dei valori che ti ha messo the wizard qui:
:D :D :D :D :D :D
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 41#p716033" onclick="window.open(this.href);return false;

byeeeeeeeeeee
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tzavti
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Re: Problema lampade XENON

Messaggio da tzavti »

Ma tu pensi che le lampade alo xenon durano fino in eterno?
La durata media e di 1500.
Per accendere la lampadine per circa 2 secondi si da la tensione 45kv= 45 000v e poi scende piano alla tensione di lavoro che e fra 100 e 40 volt .
Le lampadine originali non lavorano a 12 volt .
La 106 La SW
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