Come da titolo, devo riparare lo specchietto che qualcuno durante questi giorni ha tentato di staccare (gli auguro tutto il bene del mondo!). Premetto che il meccanismo di regolazione dello specchio dall'interno dell'abitacolo è funzionante. Da vecchi post relativi allo stesso problema mi è parso di capire che in questo caso si procede con la sola sostituzione del pezzo senza andare a cambiare anche il meccanismo di regolazione elettrico. Mi sbaglio? Bene, oggi mi sono recato in una grossa officina peugeot di Torino e mi è stato detto che, a prescindere che la parte elettrica sia o meno stata danneggiata, si deve sostituire lo specchietto in toto. Presumibile prezzo per la riparazione? Si varia dai 220 ai 260 euro. Inoltre, non è escluso che, durante lo smontaggio del pezzo, si possa danneggiare anche la calotta dello specchietto. In quel caso sarebbe necessario aggiungere altri 70 euro circa per la verniciatura della nuova cover in plastica. Ma dico io, è normale tutto questo? Piuttosto me lo tengo nastrato e ciccia, cavolo! potrei adoperare colle siliconiche nel caso? Dove lavoro io utilizziamo particolari prodotti per componenti molto delicati ed i risultati sono miracolosi, però non so se in questo caso sia conveniente o meno tenere uno specchietto incollato.