PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparazione specchietto passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Roberto85
Peugeottista curioso

Riparazione specchietto passeggero

Messaggio da Roberto85 »

Salve a tutti

Come da titolo, devo riparare lo specchietto che qualcuno durante questi giorni ha tentato di staccare (gli auguro tutto il bene del mondo!). Premetto che il meccanismo di regolazione dello specchio dall'interno dell'abitacolo è funzionante. Da vecchi post relativi allo stesso problema mi è parso di capire che in questo caso si procede con la sola sostituzione del pezzo senza andare a cambiare anche il meccanismo di regolazione elettrico. Mi sbaglio? Bene, oggi mi sono recato in una grossa officina peugeot di Torino e mi è stato detto che, a prescindere che la parte elettrica sia o meno stata danneggiata, si deve sostituire lo specchietto in toto. Presumibile prezzo per la riparazione? Si varia dai 220 ai 260 euro. Inoltre, non è escluso che, durante lo smontaggio del pezzo, si possa danneggiare anche la calotta dello specchietto. In quel caso sarebbe necessario aggiungere altri 70 euro circa per la verniciatura della nuova cover in plastica. Ma dico io, è normale tutto questo? Piuttosto me lo tengo nastrato e ciccia, cavolo! potrei adoperare colle siliconiche nel caso? Dove lavoro io utilizziamo particolari prodotti per componenti molto delicati ed i risultati sono miracolosi, però non so se in questo caso sia conveniente o meno tenere uno specchietto incollato. :mad:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Riparazione specchietto passeggero

Messaggio da Psyco67 »

La storia che si potrebbe danneggiare la calotta è davvero mitica!

Ammesso e non concesso che si lavori talmente male dal danneggiarla, sono problemacci loro, quando mai la riparazione deve essere a carico del cliente????
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

Ma infatti!!!!! è assurdo tutto mi sa!

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

potresti rivolgerti ad un carrozziere di fiducia, che magari ti risolve il guasto senza dover sostituire tutta la componentistica.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Secondo me sei stato fortunato, potevano dirti che cambiando lo specchietto si poteva fondere il motore.
Mandali a fan...... :mad: e prova ad aggiustarlo da solo o vai da un carrozziere di fiducia

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Mah, a giudicare dai prezzi del ricambio in germania, direi che il concessionario non ha idea dei prezzi reali!

http://www.ebay.de/itm/Ausenspiegel-pas ... 1730wt_908" onclick="window.open(this.href);return false;

Prenditi questo, che è completo di tutto, stacchi e riattacchi i fili, e bon! Unica cosa da sostituire la calotte del colore giusto, ma forse puoi recuperae la tua, o fai riverniciare quella!

:lol: :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

io ho rotto il perno dello specchio, che quindi era penzolante, la part di regolazione elettrica era a posto, mi hanno sostituito la parte di plastica in 30 minuti (fortunatamente ne avevano una disponibile).
La spesa è stata di circa 150 Euro, manodopera e iva inclusa .. certo non modica ma la parte elettrica è ancora quella originale.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”