PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori Parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

acerr93
Peugeottista curioso

Sensori Parcheggio

Messaggio da acerr93 »

Ciaoooo :thumbleft:
Quando ho acquistato la mia leoncina non era provvista dei sensori di parcheggio... Ce li ho fatti installare dalla concessionaria dopo, ovviamente non erano quelli dati optional dalla Peugeot... Speravo che funzionassero mostrando la distanza sul display a niente [-( va be non fa niente, mi sono messo l'anima in pace... Ora però arriva il problema più grosso, oltre al bip con volume basso :scratch: ... Il bip continuo inizia a una distanza inaccettabile :mad: non li ho misurati ma penso che siano 30/40 cm... Sono troppiiiiii! Sapete se è possibile ridurre questa distanza?! Mettere quelli originali peugeot quanto costa?! Grazie ragazzi !
Peugeot 308 TECNO 1.6 16V HDI 110cv 80kW, 5 Porte, Bianco Perla, immatricolata nel 04/2010 Accessori: Antennino corto nero Simoni Racing; Battitacco inox aftermarket; Fari allo Xeno; Abbaglianti Philips Diamond Vision H7; Luci Posizione Led Fuzion 16 led smd Bay15D; luce Led targa W5W.. a breve nuove migliorie

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori Parcheggio

Messaggio da Psyco67 »

Anche quelli originali cominciano a suonare con ampio anticipo, e il suono diventa costante quando hai oltre 10cm dall'ostacolo.

Il problema vero però è un altro...i sensori posteriori suonano solo se hai la retromarcia ingranata, altrimenti tacciono anche se vai a sbattere.

Uno potrebbe dire, ok e'ovvio, se non sei in retro perché dovresti andare a sbattere?
Semplicemente perché puoi indietreggiare in folle sfruttando la pendenza, o perché magari sfrutti l'abbrivio dopo aver usato la retro, e però l'ostacolo bas...biiip...do può essere li, in agguato, e i sensori stanno zitti perché la retro non è inserita.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Patatoso »

non credo che si possa modificare la distanza a cui si attivino i vari allarmi e non credo esistano sensori così evoluti...di certo se esistono costano una bella cifra e non li trovi sicuro dal concessionario :)

Cmq mi chiedo...ma la cara e vecchia retromarcia lentissima se la semo scordata? l'abbiamo fatta per decenni...mo non se parcheggia più senza sensori?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

acerr93
Peugeottista curioso

Messaggio da acerr93 »

Patatoso ha scritto:non credo che si possa modificare la distanza a cui si attivino i vari allarmi e non credo esistano sensori così evoluti...di certo se esistono costano una bella cifra e non li trovi sicuro dal concessionario :)

Cmq mi chiedo...ma la cara e vecchia retromarcia lentissima se la semo scordata? l'abbiamo fatta per decenni...mo non se parcheggia più senza sensori?
Beh ti do piena ragione! Ho imparato a parcheggiare con una zafira nuda e cruda... Poi ho portato l'alfa con i sensori e diventi scemo! Ahaha ti fai l'abitudine! Solo che i sensori dell'alfa, come quelli della s-max di papà sono molto più precisi proprio perché suonano quando sono vicini
Psyco67 ha scritto:Anche quelli originali cominciano a suonare con ampio anticipo, e il suono diventa costante quando hai oltre 10cm dall'ostacolo.

Il problema vero però è un altro...i sensori posteriori suonano solo se hai la retromarcia ingranata, altrimenti tacciono anche se vai a sbattere.

Uno potrebbe dire, ok e'ovvio, se non sei in retro perché dovresti andare a sbattere?
Semplicemente perché puoi indietreggiare in folle sfruttando la pendenza, o perché magari sfrutti l'abbrivio dopo aver usato la retro, e però l'ostacolo bas...biiip...do può essere li, in agguato, e i sensori stanno zitti perché la retro non è inserita.
Ma almeno sono 10 cm... A me è proprio troppo!
Però c'è da dire che i sensori aiutano tanto... Metti caso che stai fuori al parcheggio di un negozio, sai, perché hai visto, che dietro non c'è nessuno e fai retromarcia in scioltezza... Scappa un bambino e va dietro la macchina! :pale: con i sensori almeno iniziano a suonare e ti fermi! Anche se nel lunotto posteriore non lo hai visto... Scena accaduta sotto casa, la mamma del bambino che ringraziava l'autista e l'autista che ringraziava i sensori!
Peugeot 308 TECNO 1.6 16V HDI 110cv 80kW, 5 Porte, Bianco Perla, immatricolata nel 04/2010 Accessori: Antennino corto nero Simoni Racing; Battitacco inox aftermarket; Fari allo Xeno; Abbaglianti Philips Diamond Vision H7; Luci Posizione Led Fuzion 16 led smd Bay15D; luce Led targa W5W.. a breve nuove migliorie

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

I sensori, almeno quelli posteriori, sono utilissimi...evitano piccoli e grandi danni.

Un tempo le auto avevano molta più visibilità posteriormente, oggi per ragioni estetiche i lunotti son piccoli o alti, o entrambe le cose, e dietro si vede poco.

Sulla mia CC la visibilità posteriore e di tre quarti e' molto modesta, guai se non li avessi.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

denis308
Peugeottista veterano

Messaggio da denis308 »

Ciao, sapete se si può collegare la telecamera direttamente allo schermo ( avendo il navigatore) con un modulo?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

acerr93 ha scritto:....Ma almeno sono 10 cm... A me è proprio troppo! .....
Quelli originali, che immagino siano uguali per tutti i modelli, non suonano a 10 cm ma a 30.
Trovi delle prove con misurazione sui vari gradi di avvicinamento in questo TOPIC
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

acerr93
Peugeottista curioso

Messaggio da acerr93 »

amedeone ha scritto:
acerr93 ha scritto:....Ma almeno sono 10 cm... A me è proprio troppo! .....
Quelli originali, che immagino siano uguali per tutti i modelli, non suonano a 10 cm ma a 30.
Trovi delle prove con misurazione sui vari gradi di avvicinamento in questo TOPIC
E come ti trovi con questi sensori?!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”