PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

varie elaborazioni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

Ma il potenziometro di cui mi parli è la classica centralina aggiuntiva o è tutta un' altra cosa? Non ne ho mai sentito parlare...... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

nono è tutta un altra cosa. il modulo aggiuntivo è una cazzata. il potenziometro se ti informi, vedi la curva di carico dell'acceleratore come cambia, e sempre con la stessa potenza e mai cambiare i parametri hai una risposta prontissima del tuo motore grazie all'accelerazione elettronica. scrivi su google sprint booster

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: varie elaborazioni

Messaggio da massi.drago »

Ho curiosato un pò..... interessante questo potenziometro. ;-) Ma tu lo hai provato in prima persona?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

si, ma non sulla mia leona, ma sulla diciamo macchina di mio fratello. un mini cooper clubmann 1.6 benzina 16 valvole aspirato da 120 cv e andava benissimo, figuriamoci su un turbo diesel. tra apertura turbo e potenziometro che elettronicamente subito da la risposta del nostro motore, sai che bel vedersi, io a breve lo monta sulla mia leona, già mappata e filtrata bmc

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: varie elaborazioni

Messaggio da lupus.c »

Molto interessanti le modifiche che vuoi fare sulla tua 308 :thumbleft:
Da dove ci scrivi di bello?Magari,qualche socio interessato a fare dei lavoretti,potrebbe rivolgersi tranquillamente a te che sei più esperto nello specifico di auto Peugeot ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

io sono del vomero, napoli, la mia esperienza deriva dal fatto che sono un meccanico peugeot, non è che sia chissà quale intelligentomane umano, sono solo un ragazzo che pratica la meccanica, anche se oggi di meccanica c'è ne ben poca nelle nostre auto e da come ho capito queste cose che vendono after market è solo un modo per spillarci altri soldi, perchè se pensate alla rimappatura della centralina, i primi file elaborati delle nuove auto, li cacciano stesso gli ingegneri che hanno stilato il vecchio, tutto è mercato purtroppo, cmq per le rimappature specialmente sono a vostra completa disposizione. le aumento del 20%, e rientro pienamente nei parametri che salvaguardiano il motore, state tranquilli.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: varie elaborazioni

Messaggio da lupus.c »

Per quanto riguarda invece l'eliminazione del Fap,riesci a fare qualcosa?
Io l'ho fatta sulla mia tramite centralina,ho eliminto fisicamente il fap ma,continua sempre a farmi la rigenerazione programmata :mad:
Ora,si è guastato anche il sensore di pressione allo scarico che,mi causa continue anomalie ogni volta che dovrebbe fare la rigenerazione programmata :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

308raffa
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/10/2011, 19:00

Re: varie elaborazioni

Messaggio da 308raffa »

guarda che se hai eliminato il file del fap è molto strano che ti da problemi, anche perchè una volta eliminato il file del fap, automaticamente la pompa della rigenerazione non funziona più, è tutto fermo, sembra strano. ma chi ti ha eliminato il file è uno competente a livello di centraline?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: varie elaborazioni

Messaggio da lupus.c »

Si,è molto competente ed infatti,anche lui si meraviglia di questo problema :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”