PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappare si o no???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

bombass
Peugeottista veterano

Re: rimappare si o no???

Messaggio da bombass »

biascica82 ha scritto:ma quanti km hai fatto da quando hai rimappato?
io ad oggi circa 35000 e per ora nessun problema, tra l'altro riconfermo di riuscire a fare, a parità di stile di guida antemappa, circa 80/100 km in più a pieno (in genere arrivo a percorrere 1200 km circa e si accende la spia) quindi considera che in 35000 km percorsi mi sono quasi ripagato la mappa!!! :applause: :applause: :applause:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

biascica82
Peugeottista novello

Messaggio da biascica82 »

porca miseria , sono propio curioso di sapere come va con la rimappa.....
la vorrei tanto fare, ma a roma i prezzi sono molto alti sui 500e !
auto possedute
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

biascica82 ha scritto:porca miseria , sono propio curioso di sapere come va con la rimappa.....
la vorrei tanto fare, ma a roma i prezzi sono molto alti sui 500e !
Eh i prezzi son quelli, al massimo spunti qualcosa meno... ma per un lavoro come si deve ci vogliono molte ore di preparazione e di calcoli. Bisogna adattare decine di mappe alle modifiche per fare un lavoro certosino. Certo c'e' anche gente (anche aziende "serie") che prende le mappe da internet e le mette su e basta ma... meglio evitare!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Ragazzi,
io vorrei rimappare la mia 308 CC 1.6 156cv THP a benzina, sapreste consigliarmi qualcuno nella Lombardia più precisamente Monza e Brianza e zona limitrofe, che sia serio e non faccia il mero lavoro di copia e incolla??
Ho letto tanto e mi avete quasi convinto, sto solo cercando un professionista degno di tale nome.
Attendo le vostre segnalazioni.
Vi ringrazio
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

fabios3000
Peugeottista curioso

Messaggio da fabios3000 »

cp1962 ha scritto:Ragazzi,
io vorrei rimappare la mia 308 CC 1.6 156cv THP a benzina, sapreste consigliarmi qualcuno nella Lombardia più precisamente Monza e Brianza e zona limitrofe, che sia serio e non faccia il mero lavoro di copia e incolla??
Ho letto tanto e mi avete quasi convinto, sto solo cercando un professionista degno di tale nome.
Attendo le vostre segnalazioni.
Vi ringrazio
Ciao se non è troppo lontano ti consiglio loro http://www.ptptuning.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono gentilissimi e molto efficienti. non fanno assolutamente copia e incolla ma rimappano secondo le tue esigenze e poi con 50 euro in più rispetto al costo della rimappatura ti portano l'auto sui rulli e così vedi per filo e per segno tutta la potenza della tua auto

Sono sulla bergamasca

Contattali vedrai che non te ne pentirai

Fabio
Peugeot 308 1.6 hdi 110cv 2tronic con centralina rimappata 138cv circa

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Grazie Fabio,
seguirò senza dubbio il tuo suggerimento.
Ciao :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ciao ragazzi....a leggere questo forum mi è venuto un tale prurito alle mani che......che per farlo smettere devo rifare la centralina alla mia bestiaccia nera (156 cv thp)....ora, la domanda è questa.....
a Torino conoscete qualcuno BRAVO...che non faccia cavolate seulla mia macchina??
Grazie mille
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

darko308
Peugeottista curioso

Messaggio da darko308 »

a me me lo facevano anche gratis sulla 308 1.6 hdi :roll:
ma ho rinunciato ;-)
e' gia spinta di suo la macchina e piu di cosi' non potrei neanke correre su queste strade, [-X
cmq in passato quando avevo una 206 avevo fatto l'epron con la centralina della punto gt costo 500€ :shock:
diciamo che un 1.4 hdi da 165km/h,toccava i 185km/h (precisiamo prova su pista (((privata))) :D )
con condizionatore acceso e la ripresa migliorata consumi uguali :wooow:
a parte tra 150km/h e 185km/h che si notava più beveraggio.... :drunken:
mai avuto problemi fino a che 8-[
intorno a 110.000 km la pompa e turbina sono partiti... :hurted:
e il danno da riparare e' costato(fortunatamente trovando pezzi dal rottamaio compatibili di una ford fiesta a farli montare dalla peugeot)intorno a 440 € ...se no si aggirava molto ma molto di piu la spesa #-o
...ora non so dirti se tutto cio e' stato causato per questo motivo di modifica, :scratch:
perche l'auto era stata trattata come un gioiello maniacale! :love:

darko308
Peugeottista curioso

Messaggio da darko308 »

diciamo che per esempio la 308 1.6 hdi 90cv e la 110cv hanno il motore uguale cambia la modifica della centralina e la turbina della 110cv e' piu grande
e' normale che se potenzio la centralina sul 90cv e la turbina e' inferiore alla potenza che gli do',si consuma prima e come in passato sulla 206 e' probabile che si rompe...quindi io dal 90cv se dovrei fare la modifica consiglio cambiare anche la turbina ma costerebbe troppo! correggetemi se ho detto una cazzata! :)

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

darko308 ha scritto:diciamo che per esempio la 308 1.6 hdi 90cv e la 110cv hanno il motore uguale cambia la modifica della centralina e la turbina della 110cv e' piu grande
e' normale che se potenzio la centralina sul 90cv e la turbina e' inferiore alla potenza che gli do',si consuma prima e come in passato sulla 206 e' probabile che si rompe...quindi io dal 90cv se dovrei fare la modifica consiglio cambiare anche la turbina ma costerebbe troppo! correggetemi se ho detto una cazzata! :)
No, non è vero, non capisco perchè si scrivano cose che non si conoscono, il catalogo ricambi parla molto chiaro in merito.
I motori 1600 hdi da 90 e 100cv, e gli analoghi 92 e 112 cv sono uguali in tutto e per tutto, compresa turbina e volano bimassa.
Sono uguali dal lontano 2008, con l'introduzione del fap su entrambe le potenze.
***Prima*** i 90 cv ***privi di fap*** avevano la turbina a geometria fissa ed il volano monomassa, ora ***entrambi*** hanno il volano bimassa e la turbina a geometria variabile.
E la cosa, se per il volano ce ne si può accorfere solo arrestando od avviando il motore, per la turbina basta guardare il vano motore, con l'attuatore della geometria variabile della turbina in bella vista.
Differiscono solo per il cambio che c'è attaccato: il 90cv a 5 rapporti, il 110 a 6 rapporti.
In pratica il potenziamento delle 90-92cv a 110-112cv e la rimappa più sicura della storia dell'auto: anche i kit frizione sono i medesimi.
Nulla di personale, s'intende, ma i stupisco di come questa leggenda metropolitana perseveri... ;-)

allure84
Peugeottista novello

Messaggio da allure84 »

ciao a tutti, vorrei solo dire che la rimappatura ha anche uno svantaggio non meccanico non indifferente :in caso di incidente con danni gravi a qualcuno l'assicurazione potrebbe non coprire il danno se si accorge della modifica. Sperando sempre che non capiti ovviamente! però secondo me è da tenere in considerazione anche quello. se uno vuole una macchina più potente secondo me è meglio cambiarla, piuttosto con una usata...

Christian
Peugeottista appassionato

Messaggio da Christian »

enrico84 ha scritto:
darko308 ha scritto:diciamo che per esempio la 308 1.6 hdi 90cv e la 110cv hanno il motore uguale cambia la modifica della centralina e la turbina della 110cv e' piu grande
No, non è vero, non capisco perchè si scrivano cose che non si conoscono, il catalogo ricambi parla molto chiaro in merito.
I motori 1600 hdi da 90 e 100cv, e gli analoghi 92 e 112 cv sono uguali in tutto e per tutto, compresa turbina e volano bimassa.
Sono uguali dal lontano 2008, con l'introduzione del fap su entrambe le potenze.
***Prima*** i 90 cv ***privi di fap*** avevano la turbina a geometria fissa ed il volano monomassa, ora ***entrambi*** hanno il volano bimassa e la turbina a geometria variabile.
E la cosa, se per il volano ce ne si può accorfere solo arrestando od avviando il motore, per la turbina basta guardare il vano motore, con l'attuatore della geometria variabile della turbina in bella vista.
Differiscono solo per il cambio che c'è attaccato: il 90cv a 5 rapporti, il 110 a 6 rapporti.
In pratica il potenziamento delle 90-92cv a 110-112cv e la rimappa più sicura della storia dell'auto: anche i kit frizione sono i medesimi.
Nulla di personale, s'intende, ma i stupisco di come questa leggenda metropolitana perseveri... ;-)
Sei sicuro di quello che scrivi??? :shock:
Mi risulta che i 110 cv abbiano sì l'elettronica dedicata, ovvio, ma anche iniettori e altri piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Non è così semplice come la fai tu... Poi parli del potenziamento 90-92 e 110-112... Non so se interpreto male quello che vuoi dire, ma lo sanno anche i sassi che i 92-112 cv sono 8 valvole mentre i vecchi 16 valvole ( involuzione tecnica giustificata da minor masse in movimento con 8 valvole... )
Peugeot 308 sw 1.6hdi feline, 18" assetto Eibach; ex 307 speed'up 2.0 hdi 136cv grigio alluminio, assetto H&R-Bilstein, distanziali; ex 307sw hdi nera, assetto distanziali ruote 17". ECCOLA
"Vivi la paura, è l'unico modo per dissolverla"

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

allora!!!???? ....qualcuno l'ha mappata la 156cv benzina...(tho ovviamente)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Morenos ha mappato la sua RCZ 156cv ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

.....hA :o !!! lo contatto subito :computer:

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”