Pedaliera in alluminio: di originali in Peugeot vendono sia il poggiapiede che il copripedale di frizione e freno. Non quello dell'acceleratore, che è venduto completo al prezzo di oltre 100 euro.
Questo almeno da noi in Italia.....
Sul forum francese della 308, però, ho trovato un tipo dal quale ho preso il kit che viene venduto in Francia, completo anche del copripedale dell'acceleratore. Tutto originale, marchiato Peugeot. Non ho ben capito perchè qui non viene venduto.... Questo il link:
http://www.forum308.com/viewtopic.php?f ... 146#p17146" onclick="window.open(this.href);return false;
Se guardi il topic, c'è anche un mio messaggio nel quale chiedo informazioni. Il tutto l'ho pagato, spedito e arrivato a casa mia in meno di una settimana, 90 euro. Montare il tutto è semplice: sia per quanto riguarda il poggiapiede che i due pedali di freno e acceleratore basta svitare quelli originali e montare quelli in alluminio. Per quello dell'acceleratore ci sono da fare due buchi col trapano. A me il lavoro l'ha fatto il concessionario in 5 minuti quando sono andato per il tagliando.
In alternativa, sempre sullo stesso forum, c'è in vendita anche questo kit:
http://www.forum308.com/viewtopic.php?f=13&t=3022" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra lo stesso, ma su questo non posso essere sicuro.
Battitacco posteriori: se guardi le foto della mia 308, vedrai che li ho montati. Sono quelli anteriori che il concessionario ha messo, dopo aver verificato che andavano bene. Questi sono in acciaio, al prezzo (se non ricordo male....

) di 60 euro circa la coppia. In alternativa c'è il kit anteriore/posteriore, ma sono in plastica nera (forse sulla tua 308, bianca, potrebbero stare anche bene), ma non so di preciso il costo. Mi sembra anche quello sui 60 euro.
Lampadine: io ho cambiato tutte le luci nei fari davanti, con delle Philips Diamond Vision come H7, Eurolite (tolte dalla 307) come H1, PIAA per le luci diurne e ho messo le lampadine degli indicatori di direzione a specchio (ma che accesi fanno luce arancione).
Rimozione scritte: il leone lo lascerei anch'io. In ogni caso sono incollate, in diversi sul forum le hanno tolte riscaldando le scritte e usando un filo sottile. Se le stacchi subito non dovrebbero lasciare tracce di colla.
Spoiler posteriore: a me piace molto quello della GTi....
Se vuoi prendere qualcosa di non originale, ma comunque equivalente, ti ricordo le offerte del nostro sponsor
AileronDuLion.
Qui la pagina dedicata alla 308.