PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche su 308... quali fare, cosa scegliere...

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Modifiche su 308... quali fare, cosa scegliere...

Messaggio da Kranio »

La nuova leonessa ormai è arrivata (appena smette di piovere prometto di presentarvela [-o< ... ora è inguardabile!), ed è quella che vedete in firma, una splendida 308 restyling bianco banchisa con tetto in vetro, cerchi da 18 =P~ , interni pelle/tessuto (fantastici :thumbright: ) e navigatore wip-nav (con l'iphone è una semi-tragedia, non si vede manco il nome di chi chiama... e poi il fatto che non ha l'usb... bah, dovrebbero crocifiggere il creatore di questa mostruosità! :pain10: ).

Ora, ovviamente, dovrò mettere qualche optional irrinunciabile ma su alcuni ho seri dubbi.

Veniamo subito al dunque e facciamo una lista delle cose da fare:
- pedaliera in alluminio con relativo poggiapiede... ce l'avevo sulla 307 e la 308 senza non si può vedere!
- battitacco in alluminio... ho visto poche foto di questo accessorio e non so come sono quelli posteriori... costo?
- spoiler posteriore... indeciso tra quello della GTI e quello con il terzo stop a led... non riesco a capire quale dei due mi piace di più, dovete assolutamente aiutarmi voi! Il problema è anche il costo... eventuali alternative "decenti"?
- rimozione delle scritte dal posteriore a parte il leone che mi piace moltissimo... voi che dite, lo faccio da solo o con l'aiuto del carrozziere, magari quando farò montare lo spoiler?
- sostituzione delle lampadine "gialle".... già messe le H7 della Lampa 4650K :thumbright: , uguali a quelle che avevo sulla 307... ora devo sostituire sicuramente quelle della targa, poi?
- spoiler anteriore in carbonio originale Peugeot... come starebbe sulla mia bianca? Costi? Secondo voi, ci vogliono per forza anche le "minigonne" coordinate? Non è che poi diventa ingestibile con le eventuali salite e discese? #-o

Altre ed eventuali? :scratch: Accetto suggerimenti! :-w)
Considerate che il budget non è illimitato O:) ... saranno lavoretti da fare pian piano... voi cosa fareste e in che ordine?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Modifiche su 308... quali fare, cosa scegliere...

Messaggio da bobkent »

Pedaliera in alluminio: di originali in Peugeot vendono sia il poggiapiede che il copripedale di frizione e freno. Non quello dell'acceleratore, che è venduto completo al prezzo di oltre 100 euro. :shock:
Questo almeno da noi in Italia..... :roll:
Sul forum francese della 308, però, ho trovato un tipo dal quale ho preso il kit che viene venduto in Francia, completo anche del copripedale dell'acceleratore. Tutto originale, marchiato Peugeot. Non ho ben capito perchè qui non viene venduto.... Questo il link: http://www.forum308.com/viewtopic.php?f ... 146#p17146" onclick="window.open(this.href);return false;
Se guardi il topic, c'è anche un mio messaggio nel quale chiedo informazioni. Il tutto l'ho pagato, spedito e arrivato a casa mia in meno di una settimana, 90 euro. Montare il tutto è semplice: sia per quanto riguarda il poggiapiede che i due pedali di freno e acceleratore basta svitare quelli originali e montare quelli in alluminio. Per quello dell'acceleratore ci sono da fare due buchi col trapano. A me il lavoro l'ha fatto il concessionario in 5 minuti quando sono andato per il tagliando.
In alternativa, sempre sullo stesso forum, c'è in vendita anche questo kit: http://www.forum308.com/viewtopic.php?f=13&t=3022" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra lo stesso, ma su questo non posso essere sicuro. :scratch:
Battitacco posteriori: se guardi le foto della mia 308, vedrai che li ho montati. Sono quelli anteriori che il concessionario ha messo, dopo aver verificato che andavano bene. Questi sono in acciaio, al prezzo (se non ricordo male.... :scratch: ) di 60 euro circa la coppia. In alternativa c'è il kit anteriore/posteriore, ma sono in plastica nera (forse sulla tua 308, bianca, potrebbero stare anche bene), ma non so di preciso il costo. Mi sembra anche quello sui 60 euro.
Lampadine: io ho cambiato tutte le luci nei fari davanti, con delle Philips Diamond Vision come H7, Eurolite (tolte dalla 307) come H1, PIAA per le luci diurne e ho messo le lampadine degli indicatori di direzione a specchio (ma che accesi fanno luce arancione).
Rimozione scritte: il leone lo lascerei anch'io. In ogni caso sono incollate, in diversi sul forum le hanno tolte riscaldando le scritte e usando un filo sottile. Se le stacchi subito non dovrebbero lasciare tracce di colla.
Spoiler posteriore: a me piace molto quello della GTi.... =P~ =P~ =P~
Se vuoi prendere qualcosa di non originale, ma comunque equivalente, ti ricordo le offerte del nostro sponsor AileronDuLion. Qui la pagina dedicata alla 308. ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Di battitacco cromati ne esiste anche una versione non in acciaio ma in pvc stile quelli carbon look che son sempre esistiti e che include anche quelli per le soglie posteriori, senza adattamenti e credo costi meno, certo non è lo stesso.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Per la pedaliera sono davvero tentato di prenderla su quel forum ma di francese non ne capisco davvero una cippa... :oops: è la stessa che montavo sulla mia 307 e monterà sicuramente anche sulla 308! :thumbright:
Quindi i battitacco in acciaio esistono solo per le portiere anteriori? :scratch: Quelli in PVC non mi fanno proprio una bellissima impressione...
Per le lampadine, sicuramente le PIAA W5W finiranno sulla targa... tanto le diurne io le ho a led di fabbrica e non sostituibili con il semplice fai da te. :-w)
Lo spoiler della GTi piace pure a me e dovrebbe essere il meno costoso tra quelli originali... quello con il terzo stop mi pare quasi "invisibile"... mmm... vorrei tanto vedere qualcosa "live" ma di 308 con spoiler non ne ho ancora viste!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E' vero, non ricordavo che come luci diurne hai i led..... :oops:
Originali in acciaio ci sono solo anteriori, come succedeva per la 307 (anche se poi proprio qui sul forum si è scoperto che si potevano adattare senza problemi quelli posteriori della 407.... :) ). Comunque basta che vai in concessionaria e fai la prova appoggiandoli. La soglia della berlina e della SW dovrebbero essere simili, ma non proprio uguali. Sulla SW ci si adattano senza problemi. Lo stesso mio concessionario è rimasto stupito quando ha visto che andavano bene. :)
Per quanto riguarda la pedaliera, potrebbe andar bene quella della 307. In ogni caso, se vuoi una mano col francese, chiedi pure. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per quanto riguarda i battitacco, a suo tempo sulla mia c'erano solo per le soglie anteriori ma vanno benissimo anche per le posteriori. Prezzo sui 60 o 67€ (non ricordo bene) a coppia.
Per quelli in PVC ci sono sia stile carbonio che acciaio (set da 4) sui 40 € se non erro.
Per il montaggio di quelli posteriori in acciaio è semplice. Basta avere qualche accortezza perchè non sono proprio a misura.
Ecco alcuni link anche se non riguardano la 308 ma il principio di base è lo stesso

ipotesi di montaggio ant/post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p486855" onclick="window.open(this.href);return false;
come leggi il codice 9400.JP va bene anche per le 308

montaggio di quelli anteriori (che tu credo abbia già) http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 10#p491510" onclick="window.open(this.href);return false;

montaggio di quelli posteriori http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 26#p504126" onclick="window.open(this.href);return false;

Istruzioni di montaggio http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=179" onclick="window.open(this.href);return false;
in fondo a questa ultima pagina puoi scaricare il pdf delle istruzioni di montaggio originali e come vedi vanno bene anche per la 308. Istruzioni che comunque troverai nella confezione dei battitacco.

Nelle modifiche mettici anche l'antennino corto della 807. Sui 7€ :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Grazie Amedeone! :)

Pensa che inizierò con l'antennino corto che andrò a prendere proprio stasera (per quello non l'avevo incluso nell'elenco)... la canna da pesca non si può vedere! :?

I battitacco non mi risulta siano di serie sulla Allure (e sulla mia sicuramente non ci sono). :(
Quindi, se mi presento con il codice 9400JP mi danno il kit con 4 battitacco (2 anteriori + 2 posteriori)?

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

No. Un kit equivale ad una coppia (soglie anteriori)
Quindi nel tuo caso devi prenderne 2 ed il costo è decisamente alto (sui 120€)
Però io ti parlo di cosa che ho fatto un anno e mezzo fa.
Magari chiedi prima conferma in conce. Non vorrei che nel frattempo possano pure aver cambiato il codice del ricambio :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

OK! Quindi il kit anteriore è il 9400.JP... mentre per i posteriori qualcuno sa il codice?
Mi pare che lo spazio non sia lo stesso dell'anteriore.

Per lo spoiler che consigli mi date? Per ora ha risposto solo bobkent.
Devo dire che a me quello del GTi piace parecchio... ma mi attira anche quello con il terzo stop a led... sono troooooppo indeciso... :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Kranio ha scritto:Pedaliera in alluminio con relativo poggiapiede... ce l'avevo sulla 307 e la 308 senza non si può vedere!
Smonti quella della 307 e la monti sulla 308, hanno gli stessi pedali, sempre che hai ancora conservati i vecchi pedalini e poggiapiedi della 307.
.
Kranio ha scritto:Battitacco in alluminio... ho visto poche foto di questo accessorio e non so come sono quelli posteriori... costo?
Si belli, ma io non li metterei tra le priorità, gli originali costano troppo però son belli. Quelli posteriori sono più piccoli e seguono la curva del battitacco fino a metà della "salita", se ricordo bene i posteriori non hanno scritte.
.
Kranio ha scritto:spoiler posteriore... indeciso tra quello della GTI e quello con il terzo stop a led... non riesco a capire quale dei due mi piace di più, dovete assolutamente aiutarmi voi! Il problema è anche il costo... eventuali alternative "decenti"?
Quello della GTi, l'altro mi pare un pò goffo. Le alternative ? lascia perdere, ammesso che ci siano....
.
Kranio ha scritto:rimozione delle scritte dal posteriore a parte il leone che mi piace moltissimo... voi che dite, lo faccio da solo o con l'aiuto del carrozziere, magari quando farò montare lo spoiler?
Sicuramente si, puoi farlo benissimo da solo, ti dirò di più, prima le rimuovi meno suderai, a macchina nuova le stacchi con le dita ma bastano alcuni mesi di sole e la presa diventa fortissima, ovviamente lascia il leone, è troppo bello come simbolo.
.
Kranio ha scritto:sostituzione delle lampadine "gialle".... già messe le H7 della Lampa 4650K :thumbright: , uguali a quelle che avevo sulla 307... ora devo sostituire sicuramente quelle della targa, poi?
Per la targa puoi mettre le tradizionali 5w5 tutto vetro ma con il vetro azzurrato, fanno luce molto più bianca delle normali ed il CDB non rompe, per le posizioni-diurne prendi la p21/5w a led ma tieni in considerazione che il CDB ti dirà "anomalia luce di posizione", dovrai mettere le resistenze in corrispondenza delle posizioni anteriori. Altra chicca, le P21W argentate che fanno luce arancione per le frecce anteriori, non vedrai quello strano alone rossastro alla punta estrema del faro.
.
Kranio ha scritto:spoiler anteriore in carbonio originale Peugeot... come starebbe sulla mia bianca? Costi? Secondo voi, ci vogliono per forza anche le "minigonne" coordinate? Non è che poi diventa ingestibile con le eventuali salite e discese? #-o
NO, queste cose le puoi anche tralasciare, secondo il mio modesto parere la 308 non stà bene con minigonne e spoiler vari, diventa goffa e ridicola.
Kranio ha scritto:Altre ed eventuali? :scratch: Accetto suggerimenti! :-w)
Terminalino cromato, ce ne sono un'infinità di tipi e modelli.
Pannellini a led nelle plafoniere al posto della classica w5w ma devi aggiungere le resistenze altrimenti restano accesi.
Poi se ti và di vedere un pò meglio in retro c'è sempre quella pazza modifica della doppia retro che abbiamo fatto io e....... mannaggia non ricordo il nick.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per i battitacco:
Forse non si è capito ma non esistono specifici (almeno per quanto ne so) per le soglie posteriori (in acciaio originali intendo).
Vanno usati quelli anteriori che si adattano benissimo, però questo vale per la mia e sicuramente per la 308SW come quella di Claudio.
Magari la soglia della 5 porte a occhio sembra più stretta ma i battitacco sono molto malleabili e si modellano bene su eventuali curvature e l'adesivo è molto resistente. In pratica non si stacca più.
Se non sei sicuro prendi solo un kit e vedi se solo appoggiandole sulle soglie posteriori (come ho fatto io nei link che ho segnalato) vanno bene.
Ripeto, la spesa è alta ma il rendimento finale è ottimo. Almeno per i colori scuri. 8)
Sul bianco magari può essere diverso

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:Pedaliera in alluminio con relativo poggiapiede... ce l'avevo sulla 307 e la 308 senza non si può vedere!
Smonti quella della 307 e la monti sulla 308, hanno gli stessi pedali, sempre che hai ancora conservati i vecchi pedalini e poggiapiedi della 307.
La 307 ormai è già in mano all'altro proprietario... e poi ormai i pedali erano usurati... sarebbe stato bruttissimo vedere i pedali "usurati" e tutto il resto della macchina NUOVO fiammante, no? ;)
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:Battitacco in alluminio... ho visto poche foto di questo accessorio e non so come sono quelli posteriori... costo?
Si belli, ma io non li metterei tra le priorità, gli originali costano troppo però son belli. Quelli posteriori sono più piccoli e seguono la curva del battitacco fino a metà della "salita", se ricordo bene i posteriori non hanno scritte.
Ce li avevo sulla 307 e mi facevano impazzire ogni volta che aprivo la portiera... quindi credo proprio che li monterò, almeno anteriormente. Sicuramente l'ordine di montaggio, dipenderà dal costo della pedaliera e soprattutto dello spoiler. ;)
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:spoiler posteriore... indeciso tra quello della GTI e quello con il terzo stop a led... non riesco a capire quale dei due mi piace di più, dovete assolutamente aiutarmi voi! Il problema è anche il costo... eventuali alternative "decenti"?
Quello della GTi, l'altro mi pare un pò goffo. Le alternative ? lascia perdere, ammesso che ci siano....
Ok... continuo a guardarlo e riguardarlo sulla brochure e mi piace davvero un sacco! ;)
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:rimozione delle scritte dal posteriore a parte il leone che mi piace moltissimo... voi che dite, lo faccio da solo o con l'aiuto del carrozziere, magari quando farò montare lo spoiler?
Sicuramente si, puoi farlo benissimo da solo, ti dirò di più, prima le rimuovi meno suderai, a macchina nuova le stacchi con le dita ma bastano alcuni mesi di sole e la presa diventa fortissima, ovviamente lascia il leone, è troppo bello come simbolo.
Bene, mi sa che mi dovrò mettere di impegno uno di questi giorni! ;)
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:sostituzione delle lampadine "gialle".... già messe le H7 della Lampa 4650K :thumbright: , uguali a quelle che avevo sulla 307... ora devo sostituire sicuramente quelle della targa, poi?
Per la targa puoi mettre le tradizionali 5w5 tutto vetro ma con il vetro azzurrato, fanno luce molto più bianca delle normali ed il CDB non rompe, per le posizioni-diurne prendi la p21/5w a led ma tieni in considerazione che il CDB ti dirà "anomalia luce di posizione", dovrai mettere le resistenze in corrispondenza delle posizioni anteriori. Altra chicca, le P21W argentate che fanno luce arancione per le frecce anteriori, non vedrai quello strano alone rossastro alla punta estrema del faro.
Ho già le PIAA W5W con vetro azzurrato che dovrò montare sulla targa... farò un pensierino sicuramente alle P21W argentate per le frecce... mentre, per le diurne io ho i LED di fabbrica quindi non posso toccarli e vanno davvero molto bene così! ;)
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:spoiler anteriore in carbonio originale Peugeot... come starebbe sulla mia bianca? Costi? Secondo voi, ci vogliono per forza anche le "minigonne" coordinate? Non è che poi diventa ingestibile con le eventuali salite e discese? #-o
NO, queste cose le puoi anche tralasciare, secondo il mio modesto parere la 308 non stà bene con minigonne e spoiler vari, diventa goffa e ridicola.
Peccato... ho visto una GTi qui sul forum che li montava e esteticamente mi piaceva da matti! Dato che alla fine, esteticamente è molto simile alla mia pensavo ci potessero star bene! :scratch:
Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:Altre ed eventuali? :scratch: Accetto suggerimenti! :-w)
Terminalino cromato, ce ne sono un'infinità di tipi e modelli.
Pannellini a led nelle plafoniere al posto della classica w5w ma devi aggiungere le resistenze altrimenti restano accesi.
Poi se ti và di vedere un pò meglio in retro c'è sempre quella pazza modifica della doppia retro che abbiamo fatto io e....... mannaggia non ricordo il nick.
Per le luci interne dovrò vedere cosa trovo su ebay... sono tutte a siluro le luci delle varie plafoniere?
Per la retro, buona idea! Hai un link dove se ne parla?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Kranio ha scritto:Ho già le PIAA W5W con vetro azzurrato che dovrò montare sulla targa... farò un pensierino sicuramente alle P21W argentate per le frecce... mentre, per le diurne io ho i LED di fabbrica quindi non posso toccarli e vanno davvero molto bene così! ;) ............ Per la retro, buona idea! Hai un link dove se ne parla?
Già, che sbadato, la restiling ha i led, è vero. ;-)
L'altro 308ista della doppia retro è erik, ecco il link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=32340 seguilo tutto, elle ultime pagine ci sono foto e spiegazioni.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

amedeone ha scritto:Per i battitacco:
Forse non si è capito ma non esistono specifici (almeno per quanto ne so) per le soglie posteriori (in acciaio originali intendo).
Vanno usati quelli anteriori che si adattano benissimo, però questo vale per la mia e sicuramente per la 308SW come quella di Claudio.
Magari la soglia della 5 porte a occhio sembra più stretta ma i battitacco sono molto malleabili e si modellano bene su eventuali curvature e l'adesivo è molto resistente. In pratica non si stacca più.
Esatto, il kit da 4 battitacco è solamente in plastica, per metterli anche dietro bisogna prendere quelli anteriori. E, come dicevo, non sono sicuro che la soglia posteriore della 308 berlina sia uguale a quella della SW. Potrebbe essere più corta o fatta diversamente. :scratch:
Secondo me potresti cominciare col prendere quelli anteriori (tanto mi sembra che su quelli sei ormai deciso) e prima di applicarli fai una prova appoggiandoli sulla soglia posteriore, giusto per capire se ci stanno.
Comunque non sono di serie sulla Allure, come non lo erano sulla Féline.... :(

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Oggi passo in concessionaria per l'antennino e, se non è troppo tardi, chiedo un po' per i battitacco e gli spoiler posteriori... vediamo che cifretta sparano! ;)

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”