PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come abbiamo risolto i rumorini?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: come abbiamo risolto i rumorini?

Messaggio da sharky »

renesis ha scritto:
g91 ha scritto:ciao il mio si manifestava proprio come tu hai descritto,sta di fatto che dopo il ritrovamento pare che il rumore sia scomparso ma se mi dici che lo senti ancora bisogna cercare altre cause,comunque i due fili che sbattevano erano tagliati di netto senza connettore,a quanto pare il tuo ritrovamento era con connettore e ben fermo,speriamo che l'operaio che ha montato la mia sia gia' in cassa integrazione,scusate ma quando ci vuole ci vuole.
ciao :chessygrin:
Ho trovato sia i bianchi tagliati male ma erano già fissati , sia un connettore blu che l'ho fissato ulteriormente
Ma precisamente dove avete fatto questi ritrovamenti che non ho capito?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

togli il pannello dei fusibili e sopratutto quello sopra i pedali quello dov'è attaccata la luce dei piedi e li trovi dal lato fusibili
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

Dato che io, di rumori localizzati presso lo scorri/regola cintura sia destro che sinistro non ne ho sentiti! :) ho voluto controllare come mai??(quasi preoccupato :lol: ) e ho notato che dentro questo regolatore ci sono dei feltrini, sono quasi sicuro che è grazie a questi che non proviene alcuna vibrazione..
volevo postare delle foto, ma purtroppo è una zona troppo nascosta che non sarei mai riuscito a fotografare, si riesce appena a sentirle sotto le dita.
il mio consiglio e di controllare se da voi questi feltrini sono presenti, ovviamente mi riferisco a tutti coloro che soffrono di questo problema, magari il problema è proprio questo!Non mi meraviglierei se fosse una dimenticanza in catena di montaggio. :mad:
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

nassfeld71
Peugeottista curioso

Messaggio da nassfeld71 »

Ciao a tutti !

Scusate, ma da un paio di giorni ho una vibrazione fastidiosissima che sembra provenga da dietro il quadro strumenti.

Leggendo questo topi, ho trovato, dopo aver tolto il pannello coprifusibili, che ci sono 1 filo bianco senza intestazione ed un filo blu anche questo senza intestazione. Inoltre, ho trovato alla stessa altezza dei sopracitati fili, un connettore nero che sballonzola contro una specie di paratia di plastica della plancia.

Il problema è che dalla zona portafulibili non riesco a raggiungerli; se tolto il rivestimento sopra i pedali idem (per chiarirci, sti fili ed il connettore stanno all'incirca 10/15 cm piu in alto del porta fusibili, lato dx dello stesso.

Sulla mia, che è una feline, per raggiungerli ho paura che debba togliere l'airbag per le ginocchia.

Voi, come avete fatto ??

Sto rumore mi sta facendo andare in bestia (vi giuro che altri non ne ho per cui mi arrabbio ancora di +) :scratch: :mad:

Ciauzz
Nassfeld71

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Io oltre alla copertura pedali e copertura fusibili poi con l'aiuto di una fascetta e facendo il contorsionista ci sono riuscito :D
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

nassfeld71
Peugeottista curioso

Messaggio da nassfeld71 »

Non ci credo.... :? :? :? :?

è impossibile. :binky:

Dai, ditemi come sei riuscito a raggiungere sti fili.

O:) O:)
Nassfeld71

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Magari non è lo stesso della tua ed è im una posizione diversa ma come ti ho detto sdraiandomi dentro l'auto a testa in su e con fascette e nastro telato ho bloccato tutto non sò se avro risolto il problema ma lo spero

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

nassfeld71 ha scritto:Non ci credo.... :? :? :? :?

è impossibile. :binky:

Dai, ditemi come sei riuscito a raggiungere sti fili.

O:) O:)
I fili si trovano, basta aprire il coperchio fusibili e cercali magari con l'aiuto di una torcia. #-o
Comunque voglio postare delle foto, anche per un lavoretto che ho fatto.
Smontando il coperchio dei fusibili ho notato che il carter che copre lo sterzo esattamente quello inferiore si muove troppo a destra e a sinistra procurando dei fastidiosi scricchiolii, allora ho provato a mettere della spugnetta del tipo neoprene che è più densa e quindi meno morbida, nelle fessure laterali dove questa copertura va a sbattere, l'ho incollata solo dal lato fisso, cioè lasciando libero lo sterzo di essere regolato in profondità senza che la spugnetta si scolli.
Il risultato è stato ottimo i rumori spariti e il carter non si muove quasi più.. :D
Potete state tranquilli che non si vede niente una volta messo il coperchio fusibili... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

I miei cavi bianchi erano più sotto e più all'interno

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

renesis ha scritto:I miei cavi bianchi erano più sotto e più all'interno
anche i miei, ma una volta individuati li ho presi e fatti arrivare fino a li in foto, per poi isolarli e fissarli.
infatti se guardi bene provengono da destra, ed erano pure in fondo! ma con l'aiuto di una pinzetta sono riuscito a prenderli. :)
PEUGEOT 308 FèLINE

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

io li ho fatti passare accanto alla guaina di metallo e li ho bloccati li...Ma dimmi tu avevi un connettore in bando di colore blu ?

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

li vicino c'è un connettore blu con tanti fili, ma è fissato per fatti suoi..e non ha niente a che fare con i due maledetti e assurdi fili bianchi, ma a che serviranno poi? qualche predisposizione ? e come si fà poi a lasciarli li liberi con il rame in vista??!!! :mad: comunque questa sembra risolta, spero solo che non ci siano altri cavetti in quello stato sparsi per l'auto e non proprio facili da scovare :frown:
PEUGEOT 308 FèLINE

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Oggio ho scoperto da dove arriva quell'assillante assurdo continuo ticchettio che tutti diciamo venire dalla cintura di sicurezza passeggero o zona...
Beh è il poggia testa passeggero che vibra, basta da fermo provare a dare un paio di colpi secchi (non forti) sulla parte posteriore alta dello schienale si sentirà subito la vibrazione, se si procede con il sedile guidatore non si sente.
Ho smontato il poggia testa dal sedile e non faceva più nulla...solo che ora non so come "fermarlo" :mad:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

fèlino308
Peugeottista curioso

Messaggio da fèlino308 »

sharky ha scritto:Oggio ho scoperto da dove arriva quell'assillante assurdo continuo ticchettio che tutti diciamo venire dalla cintura di sicurezza passeggero o zona...
Beh è il poggia testa passeggero che vibra, basta da fermo provare a dare un paio di colpi secchi (non forti) sulla parte posteriore alta dello schienale si sentirà subito la vibrazione, se si procede con il sedile guidatore non si sente.
Ho smontato il poggia testa dal sedile e non faceva più nulla...solo che ora non so come "fermarlo" :mad:
:shock: strano davvero non ho fatto caso se lo fà anche a me, io ti consiglio di farlo presente in concessionaria, anche se mi sa che te lo devi tenere perchè dubito che la spalliera si possa smontare e mi sembra davvero difficile che ti cambino l'intero sedile. :(
PEUGEOT 308 FèLINE

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao felino 308 ottima soluzione difatti i rumori provengono proprio plastica piantone,perlopiu' ieri ne ho trovata un'altra,aprendo le porte si visualizza una parte cruscotto che viene coperto dalla portiera in chiusura li ci sono due patelette in plastica che servono eventualmente per una ispezione cruscotto,il mio dal lato sinistro vibrava provocando un rumore come di mal fermo,immaginatevi portiera chiusa sembrava qualcosa all'interno pensavo al cruscotto in realta era quella maledetta pateleta con incastri in plastica,che con il freddo e l'usura delle vibrazioni ne combinano di tutti i colori,la mia soluzione e stata quella di bloccare saldamente questo tappo spessorando i ganci in plastica con del termorestringente,in modo da non creare giochi nell'inserimento, se non avete il termorestringente con nastro adesivo va bene.
ciao a tutti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”