PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prima RD4 adesso Alpine IVA W505R
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Promettimi di non ridere: poichè il tipo che me la doveva installare si era fatto male (frattura ad un polso), essendo dipendente e dovendo fare le ferie prima di dicembre (povero cristo!) allora ha pensato di farle ora! C..z!
Omai aspetto, anche perchè tutta l'apparecchiatura ce l'anno loro. Mi hanno promesso un bello sconto sul prezzo finale. Sob!
Omai aspetto, anche perchè tutta l'apparecchiatura ce l'anno loro. Mi hanno promesso un bello sconto sul prezzo finale. Sob!
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Cavolo che tempismo! eheh
Comunque penso si questione di poco, tieni duro la sofferenza sta' finendo!
Nel frattempo l' altro giorno e' cambiata l' ora e ho avuto modo di accedere al display del cruscotto tramite i comandi l volante dato che prima si accedeva dal tasto menu' della vecchia sorgente. mi ci sono preso un po' a coltellate! Alla fine ho capito che per uscire definitivamente dal setting serviva spegnere e riaccendere il quadro. cmq nel complesso e' stato semplice, dato che c' ero mi sono fatto un giretto nella configurazione del veicolo.
Comunque penso si questione di poco, tieni duro la sofferenza sta' finendo!
Nel frattempo l' altro giorno e' cambiata l' ora e ho avuto modo di accedere al display del cruscotto tramite i comandi l volante dato che prima si accedeva dal tasto menu' della vecchia sorgente. mi ci sono preso un po' a coltellate! Alla fine ho capito che per uscire definitivamente dal setting serviva spegnere e riaccendere il quadro. cmq nel complesso e' stato semplice, dato che c' ero mi sono fatto un giretto nella configurazione del veicolo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Fà un piacere ad un amico sfigato (io): spiega un attimo come si fa con i comandi del volante, così lo imparo anch'io. grazieledmania ha scritto:Cavolo che tempismo! eheh
Comunque penso si questione di poco, tieni duro la sofferenza sta' finendo!
Nel frattempo l' altro giorno e' cambiata l' ora e ho avuto modo di accedere al display del cruscotto tramite i comandi l volante dato che prima si accedeva dal tasto menu' della vecchia sorgente. mi ci sono preso un po' a coltellate! Alla fine ho capito che per uscire definitivamente dal setting serviva spegnere e riaccendere il quadro. cmq nel complesso e' stato semplice, dato che c' ero mi sono fatto un giretto nella configurazione del veicolo.
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Beh penso dipenda anche dal tipo di interfaccia, a me e' stata installata una phonocar
Trovi tutti i dettagli a questo link
http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 04073.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se apri il pdf trovi tutte le info del caso
Trovi tutti i dettagli a questo link
http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 04073.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se apri il pdf trovi tutte le info del caso
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Sì anche a me. Dovrebbe essere la stessa. Cmq me la sono scaricata e poi verifico. Grazie molte.



Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Mamma mia Fabrizio che disavventura, speriamo che si risolva tutto al più presto e che tu possa finalmente goderti la tua autoradio. Io pure ho sostituito la sorgente originale (danneggiata) con una MACROM DVD-5566, recupero dei comandi al volante e comandi del cdb tutto perfetto
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Storia infinita. Ma finirà.
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
In questi giorni di dura sofferenza guardo la RD4 e mi dico: prima o poi ti cambierò.
Arriverà quel benedetto martedì dove vedrà la luce la mia Alpine. Potrò anch'io scrivere: ehi raga, finalmente!, o forse quel martedì chissà quando arriverà.
Intanto, desolato, guido in silenzio. E guardo avanti. Perchè se guardo l'RD4 mi vien voglia di staccarla con le mie mani..

Arriverà quel benedetto martedì dove vedrà la luce la mia Alpine. Potrò anch'io scrivere: ehi raga, finalmente!, o forse quel martedì chissà quando arriverà.

Intanto, desolato, guido in silenzio. E guardo avanti. Perchè se guardo l'RD4 mi vien voglia di staccarla con le mie mani..

Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Dai Fabrizio, tieni duro ed anche tu potrai vedere la plancia della tua 308 così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Certo che la cattiveria non ha limite.
Ridete, ridete pure. Ma quando questa odissea sarà finita, ridero' io!
Cmq un gran bel lavoro e radio. Complimenti.
Ridete, ridete pure. Ma quando questa odissea sarà finita, ridero' io!
Cmq un gran bel lavoro e radio. Complimenti.
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Non volevo essere cattivo
, è solo che anch'io ho dovuto aspettare tanto per doverla montare: nono stante avessi la radio da un mese in casa ho dovuto aspettare prima l'interfaccia, poi la mascherina, poi ho dovuto tagliare e sistemare il cestello più di una volta per farla incastrare bene, poi la cornicetta nera che mi avevano dato in dotazione con la radio non era compatibile con la mascherina e me l'hanno dovuta sostituire. Insomma, c'ho combattuto un pò anch'io, ma la soddisfazione di avere tutto finito dopo tutte queste peripezie non ha prezzo, soprattutto considerando che ho fatto quasi tutto da solo, infatti ho avuto dei buoni consigli dal venditore dell'autoradio. Dai che quando la vedrai montata sarà bellissimo vederla lì e poterla (come diciamo dalle nostre parti) "scafuliare per bene"





Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Grazie di essermi vicino in un momento così topico ed importante della mia vita.. 

- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2423
- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
beccati questa fabrizio
così stanotte avrai ulteriori incubi

al momento giace nella scatola del kenwood dnx 7230



così stanotte avrai ulteriori incubi


al momento giace nella scatola del kenwood dnx 7230
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2109
- Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R
Rieccomi. Finalmente è MONTATAAAAA! (ho urlato, scusa).
Da qualche giorno sono impegnato in terribili modifiche al fine di avere un suono più pulito che mai. In effetti la differenza tra questa e la RD4 è sostanziale (non c'erano dubbi).
Il montaggio è andato a buon fine, tutto funziona benissimo.
Vi posto qualche foto.
Il navigatore è eccellente come la qualità della televisione. La radio non ha bisogno di essere menzionata.
Interfaccia per comandi al volante Phonocar con la quale si sistemano tutte le funzioni del menù sul display centrale.
Interfaccia Phonocar per comandi bluetooth telefono - radio.
I vari pezzi mi sono costati 250 euro + 150 euro di manodopera durata 2 giorni. Però ne vale la pena.
Ciao.
Da qualche giorno sono impegnato in terribili modifiche al fine di avere un suono più pulito che mai. In effetti la differenza tra questa e la RD4 è sostanziale (non c'erano dubbi).
Il montaggio è andato a buon fine, tutto funziona benissimo.
Vi posto qualche foto.
Il navigatore è eccellente come la qualità della televisione. La radio non ha bisogno di essere menzionata.
Interfaccia per comandi al volante Phonocar con la quale si sistemano tutte le funzioni del menù sul display centrale.
Interfaccia Phonocar per comandi bluetooth telefono - radio.
I vari pezzi mi sono costati 250 euro + 150 euro di manodopera durata 2 giorni. Però ne vale la pena.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.