PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prima RD4 adesso Alpine IVA W505R

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Prima RD4 con equalizzatore, poi Alpine IVA W505R

Messaggio da FabrizioTN »

Promettimi di non ridere: poichè il tipo che me la doveva installare si era fatto male (frattura ad un polso), essendo dipendente e dovendo fare le ferie prima di dicembre (povero cristo!) allora ha pensato di farle ora! C..z!
Omai aspetto, anche perchè tutta l'apparecchiatura ce l'anno loro. Mi hanno promesso un bello sconto sul prezzo finale. Sob!

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Cavolo che tempismo! eheh
Comunque penso si questione di poco, tieni duro la sofferenza sta' finendo!
Nel frattempo l' altro giorno e' cambiata l' ora e ho avuto modo di accedere al display del cruscotto tramite i comandi l volante dato che prima si accedeva dal tasto menu' della vecchia sorgente. mi ci sono preso un po' a coltellate! Alla fine ho capito che per uscire definitivamente dal setting serviva spegnere e riaccendere il quadro. cmq nel complesso e' stato semplice, dato che c' ero mi sono fatto un giretto nella configurazione del veicolo.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

ledmania ha scritto:Cavolo che tempismo! eheh
Comunque penso si questione di poco, tieni duro la sofferenza sta' finendo!
Nel frattempo l' altro giorno e' cambiata l' ora e ho avuto modo di accedere al display del cruscotto tramite i comandi l volante dato che prima si accedeva dal tasto menu' della vecchia sorgente. mi ci sono preso un po' a coltellate! Alla fine ho capito che per uscire definitivamente dal setting serviva spegnere e riaccendere il quadro. cmq nel complesso e' stato semplice, dato che c' ero mi sono fatto un giretto nella configurazione del veicolo.
Fà un piacere ad un amico sfigato (io): spiega un attimo come si fa con i comandi del volante, così lo imparo anch'io. grazie

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Beh penso dipenda anche dal tipo di interfaccia, a me e' stata installata una phonocar
Trovi tutti i dettagli a questo link
http://www.phonocar.it/it/interfacce-co ... 04073.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se apri il pdf trovi tutte le info del caso
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Sì anche a me. Dovrebbe essere la stessa. Cmq me la sono scaricata e poi verifico. Grazie molte. :thumbright: :thumbleft:

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Mamma mia Fabrizio che disavventura, speriamo che si risolva tutto al più presto e che tu possa finalmente goderti la tua autoradio. Io pure ho sostituito la sorgente originale (danneggiata) con una MACROM DVD-5566, recupero dei comandi al volante e comandi del cdb tutto perfetto
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Storia infinita. Ma finirà.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

In questi giorni di dura sofferenza guardo la RD4 e mi dico: prima o poi ti cambierò. :hurted:
Arriverà quel benedetto martedì dove vedrà la luce la mia Alpine. Potrò anch'io scrivere: ehi raga, finalmente!, o forse quel martedì chissà quando arriverà. :chessygrin:
Intanto, desolato, guido in silenzio. E guardo avanti. Perchè se guardo l'RD4 mi vien voglia di staccarla con le mie mani.. :frown:

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Dai Fabrizio, tieni duro ed anche tu potrai vedere la plancia della tua 308 così:
rps20151107_211231.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Certo che la cattiveria non ha limite.
Ridete, ridete pure. Ma quando questa odissea sarà finita, ridero' io!
Cmq un gran bel lavoro e radio. Complimenti.

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Non volevo essere cattivo 8-[ , è solo che anch'io ho dovuto aspettare tanto per doverla montare: nono stante avessi la radio da un mese in casa ho dovuto aspettare prima l'interfaccia, poi la mascherina, poi ho dovuto tagliare e sistemare il cestello più di una volta per farla incastrare bene, poi la cornicetta nera che mi avevano dato in dotazione con la radio non era compatibile con la mascherina e me l'hanno dovuta sostituire. Insomma, c'ho combattuto un pò anch'io, ma la soddisfazione di avere tutto finito dopo tutte queste peripezie non ha prezzo, soprattutto considerando che ho fatto quasi tutto da solo, infatti ho avuto dei buoni consigli dal venditore dell'autoradio. Dai che quando la vedrai montata sarà bellissimo vederla lì e poterla (come diciamo dalle nostre parti) "scafuliare per bene" ;-) ;-) ;-)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Grazie di essermi vicino in un momento così topico ed importante della mia vita.. :razz:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

beccati questa fabrizio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
così stanotte avrai ulteriori incubi :puke:
Immagine
al momento giace nella scatola del kenwood dnx 7230
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

:mad: :mad:

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Rieccomi. Finalmente è MONTATAAAAA! (ho urlato, scusa).
Da qualche giorno sono impegnato in terribili modifiche al fine di avere un suono più pulito che mai. In effetti la differenza tra questa e la RD4 è sostanziale (non c'erano dubbi).
Il montaggio è andato a buon fine, tutto funziona benissimo.
Vi posto qualche foto.
Il navigatore è eccellente come la qualità della televisione. La radio non ha bisogno di essere menzionata.
Interfaccia per comandi al volante Phonocar con la quale si sistemano tutte le funzioni del menù sul display centrale.
Interfaccia Phonocar per comandi bluetooth telefono - radio.
I vari pezzi mi sono costati 250 euro + 150 euro di manodopera durata 2 giorni. Però ne vale la pena.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”