

Comunque, avendo due auto d'epoca, confermo la bontà della vaselina farmaceutica. CiaoOoo

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Come non quotare...Christian ha scritto:Non volevo ripetermi,ma il mio amico architetto gira con una Mercedes Slk che, ha detta sua, ha sempre cigolato!!!
Soltanto che a lui, alla Mercedes, hanno detto che è normale per un'auto di questo tipo, quindi se l'è tenuta così!!! Ci ha fatto quasi 200.000 km, e lui non ci fa più caso...
Comunque, avendo due auto d'epoca, confermo la bontà della vaselina farmaceutica. CiaoOoo
melo ha scritto:Come non quotare...Christian ha scritto:Non volevo ripetermi,ma il mio amico architetto gira con una Mercedes Slk che, ha detta sua, ha sempre cigolato!!!
Soltanto che a lui, alla Mercedes, hanno detto che è normale per un'auto di questo tipo, quindi se l'è tenuta così!!! Ci ha fatto quasi 200.000 km, e lui non ci fa più caso...
Comunque, avendo due auto d'epoca, confermo la bontà della vaselina farmaceutica. CiaoOoo
E vi dirò di più... la mia 308cc fa meno casino della mia precedente peugeot 207 XSi. Con quella sembrava di avere una tribù di indiani intenti a celebrare qualche cerimonia nel portabagagli...![]()
.. no ho solo rivestito il perno visibile e non ho smontato tutta la staffa/perno fissata al tetto/lunotto.. rivestendo solo il perno che si incunea nella parte femmina del tetto. Il nastro poi, una volta che si chiude il tetto si modella e a tetto chiuso si intravede appena e non e ben visibile quindi okkio a non esagerare ne bastano solo pochi giri cercando di rivestire bene la parte che serve come registro nulla più. Ogni tanto cmq va sostituito, basta un cutter/taglierino, si toglie facilmente facendo attenzione ad non incidere la plastica sottostante .. il vecchio nastro si butta e si rimette nuovo dato che è naturale che a forza di aprire e chiudere il tetto il nastro un pò si consuma e si lacera.cikko ha scritto:chiaramente non hai rivestito solo il cuneo.. ma l'intera staffa girandoci attrono... giusto ??sabastracci ha scritto: Mi spiego, ho rivestito completamente il perno centrale di registro presente tra il tetto e il lunotto facendo attenzione a non esagerare con il prodotto. Praticamente una sorta di rivestimento "in gomma morbida che grazie alla sue proprietà e non troppo resistente allo scivolamento" che si modella perfettamente al perno e alla parte "femmina" del tetto. Rimane poi praticissimo da togliere per la sostituzione con un normalissimo taglierino qualora ve ne fosse bisogno per motivi di usura.
cioè mi spiego.. a tetto chiuso.. all'interno dell'auto il tuo nastro agglomerante è ben visibile.. esatto ??
.. il nastro per metterlo lo devi tirare come se fosse un'elastico e poi lo avvolgi attorno al perno, automaticamente essendo un nastro autoagglomerante si unisce e si salda a se. Questa operazione la devi eseseguire a tetto aperto inpachettato nel baule .. i perno/registro li trovi a vista nella parte del tetto/lunotto.cikko ha scritto:e come hai fatto ???... il mio nastro non si mantiene nemmeno se provo a metterlo solo attorno al cuneo..
.. pulisci bene la parte con acqua e sapone liquido per i piatti sgrassando bene il perno e riprova.cikko ha scritto:niente... non tiene... ho paura però che la colpa sia dello strato di spry siliconico
che ho spruzzato sul cuneo qualke tempo fa...
Quando parli di cunei ti riferisci a quei triangoli neri con un cono che stanno in bella vista aprendo il baule mentre il tettuccio è aperto?cikko ha scritto:aggiorno il post per dire... W IL NASTRO AUTOAGGLOMERANTEEEEEEEE !!!!![]()
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un paio di giretti sul cuneo (ancora però cuneo e staffa) e ho risolto tutti i problemi...
CONCERTO FINITO !!!! (per il momento)![]()