PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio protettivo

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano

Re: Olio protettivo

Messaggio da Reflex »

Psyco67 ha scritto:Facci sapere le tue impressioni.
In termini di rumorosità meccaniche noti differenze?
sinceramente!?? ho la macchina nuova 11000 km...benzina....molto silenziosa...
ma da domenica che l'ho messo in circolo mi sembra piu silenziosa e ..anche fluida....
ora non vorrei che tutto questo sia frutto del mio subconscio...o una autoconvinzione....ho azzerato il computer di bordo...voglio proprio vedere se scendono anche i consumi.... :scratch:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Psyco67 ha scritto:Leggendo sul sito Sintoflon, non mi è chiara una cosa:
Ci sono due tipi di additivo per olio, uno che si chiama ET, e andrebbe usato per qualche migliaio di km e poi tolto tutto quanto l'olio, per essere sostituito da olio nuovo additivato dal Protector.

Ma saltando la fase 1, quella dell'ET, si vanifica l'eventuale beneficio dato dal Protector?
l'ET serve per pulire il motore dalle vecchie incrostazioni morchie d'olio ecc...se hai la macchina nuova..non ne hai bisogno
metti tutta la latta e ti fai 1000 /2000 km ...cambi olio e vai giu di protector

una cosa interessante è che la prima volta metti un bocettino di sintoflon in base alla cilndrata...un 1.6cc ci va un bocettino e 3/4

la volta dopo solo mezzo e cosi per quello dopo ecc...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Reflex ha scritto:
ma da domenica che l'ho messo in circolo mi sembra piu silenziosa e ..anche fluida....
ora non vorrei che tutto questo sia frutto del mio subconscio...o una autoconvinzione....ho azzerato il computer di bordo...voglio proprio vedere se scendono anche i consumi.... :scratch:
Ma hai messo il Protector o ET?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Psyco67 ha scritto:
Reflex ha scritto:
io solo il protector....devo fare ancora il primo tagliando...e l'olio è ancora nuovo (11000 km di vita)

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

Reflex ha scritto:
Psyco67 ha scritto:
Reflex ha scritto:
io solo il protector....devo fare ancora il primo tagliando...e l'olio è ancora nuovo (11000 km di vita)
ps...non si mette uno o l'altro...
l'et si usa solo per pulire il motore prima di cambiare l'olio

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Insomma se ho capito bene anche lo ZX1 pulisce un pochino...al prossimo cambio olio (quello dei 100.000) dovrò quindi trovarmi morchie e componenti derivati?...Il mio olio ok che non è vecchio (neanche 3000 km percorsi..) però non vorrei trovarmi in una situazione in cui non è consigliato metterlo..(80.000 km...)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Raga,
ero deciso ad inserirlo anche io nella mia CC, che è nuova a benzina 1.6 thp 156cv 11 mila Km, poi mi sono documentato ed ho trovato questo video su Youtube http://www.youtube.com/watch?v=A6mHQVwtEbg" onclick="window.open(this.href);return false; praticamente questo prodotto si mangia una moneta da 2 cent di rame nel giro di 3 ore ad una temperatura di 40 C° :shock:
Non ho idee di quanto rame si possa trovare dentro un motore/cambio/Trasmissioni.... ma la cosa mi fà pensare! :neutral:
che dite??
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

anche l'olio dei freni è corrosivo...e fa moolto male alla vernice O:) che io sappia nel motore si usano leghe di vari metalli ....d delle BRON-ZINE (con ""bronzo) ma di rame :scratch:
poi percarità inventano sempre cose nuove.....ma non capisco come mai sei interessato a quel tipo di prodotto in specifico...
avevo messo un filmato preso sempre da youtube solo come dimostrativo ma L?additivo che ho messo si chiama Sintoflon ....questa non è una pubblicità...presumo che in commercio ci siano altre marche...ma io ho usato questa
per il fatto che mi era stata suggerita da un amico e poi da un meccanico peugeot....

PS....sarà un effetto placebo ma sembra consumare anche meno di prima

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Ho appena acquistato il lubrificante ZX1 ho fatto diverse ricerche su internet controllando se meglio il sintoflon o lo ZX1, lo provo dentro la Fiat punto della mia gentil signora, :razz: , se non si fonde tutto, provvedo ad inserirlo anche dentro la CCicciona :lol:
Vi tengo aggiornati
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

brazoooooo...dammi solo un paio di nozioni su ZX1
quanto costa
quanti ml bisogna mettere
quanto costa
e....mentre ci sei dimmi anche quanto costa :wooow:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Reflex,
eccoti le info richieste :
i costi, ho comprato su ebay ed ho pagato 47,90€ per 500ml comprensivi della spedizione, va usato in queste percentuali:
olio motore al 5% del volume (es. 4 kg. d'olio servono 200ml.di ZX1)
- olio cambio al 5%
- liquido servosterzo 30ml. provare e se non si notano miglioramenti procedere con altri 30ml.
- aria condizionata immetere nel tubo di ricarica gas 20 ml. di zx1 e poi caricare normalmente
- carburante 1 per mille la prima volta 0.5 per mille le seguenti
- liquido raffreddamento 50 ml. nel liquido radiatore

appena arriva provo ed al netto dell'effetto placebo, posto i risultati.
per tua comodità di allego il link dell'offerta :

http://www.ebay.it/itm/160969689681?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti :D

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

cp1962 ha scritto:Reflex,
eccoti le info richieste :
i costi, ho comprato su ebay ed ho pagato 47,90€ per 500ml comprensivi della spedizione, va usato in queste percentuali:
olio motore al 5% del volume (es. 4 kg. d'olio servono 200ml.di ZX1)
- olio cambio al 5%
- liquido servosterzo 30ml. provare e se non si notano miglioramenti procedere con altri 30ml.
- aria condizionata immetere nel tubo di ricarica gas 20 ml. di zx1 e poi caricare normalmente
- carburante 1 per mille la prima volta 0.5 per mille le seguenti
- liquido raffreddamento 50 ml. nel liquido radiatore

appena arriva provo ed al netto dell'effetto placebo, posto i risultati.
per tua comodità di allego il link dell'offerta :

http://www.ebay.it/itm/160969689681?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti :D
grazie per la dritta...moolto interessante :applause:

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Raga,
allora resoconto sull'uso del prodotto antiattrito ZX1, l'ho messo nella punto diesel 1.3 multijet della mia ragazza con 100mila Km sul groppone, e nella Renault Modus 1.5 diesel di mio padre, risultato spettacolare, diminuzione dei rumori meccanici, fluidità di marcia, fra poco la metto anche nella CiCCina, mi ha convinto.
Non posso che consigliarne l'uso, se avete domande chiedete pure.
Un saluto a Tutti.

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

cp1962 ha scritto:Raga,
allora resoconto sull'uso del prodotto antiattrito ZX1, l'ho messo nella punto diesel 1.3 multijet della mia ragazza con 100mila Km sul groppone, e nella Renault Modus 1.5 diesel di mio padre, risultato spettacolare, diminuzione dei rumori meccanici, fluidità di marcia, fra poco la metto anche nella CiCCina, mi ha convinto.
Non posso che consigliarne l'uso, se avete domande chiedete pure.
Un saluto a Tutti.
:thumbright: mooolto contento che ti sei trovato bene....io devo ancora capire se va meglio il tuo o quello che ho usato io....ma cio che importa e che vada tuuuutttttoooo bbbbenneeeee :thumbleft:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”