PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova leonessa!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

IamPaso
Peugeottista novello

Re: Nuova leonessa!

Messaggio da IamPaso »

Complimenti! Ottima scelta!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Peugeot 308 SW Sportium 1.6HDI 112CV nero perla ritirata 12 marzo 2011....
Precedente: Peugeot 307 Station XS 1.6HDI 90CV nero perla da marzo 2007 a marzo 2011
Precedente: Peugeot 306 XS 1.6 da giugno 2004 a marzo 2007

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

bellissima!!!! [-o< =P~ =P~
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

Lello78 ha scritto:Ciao ho appena acquistato la gemella della tua. Sistemate le pratiche potrò finalmente iniziare a viaggiare un pò.
Mi daresti delle info sui consumi. Io alla fine ho optato per questa perchè c'era un'offerta incredibile!!! Che tu sappia c'è la possibilità di mettere i cerchi da 16" al posto dei 17"?. Li avevo sulla 207 cc ed era l'unica cosa che effettivamente avrei voluto cambiare.... Grazie e complimenti!!!!!
Non ho capito bene se queste domande erano per me...

Sui consumi non posso valutare assolutamente, tra il tanto lavoro, il fatto che lavoro da casa, e la neve a Roma, dopo 3 settimane ho poco più di 200 km all'attivo...ma ad occhio non mi sembra consumi tanto poco...la mia Leon FR 1.9 150 cv consumava sicuramente meno e mi sembra avesse un po' di spinta in più...ma spero che dopo i primi km possa consumare di meno e magari essere un po' più fluida...

Se era per me prendevo i 18''..i 16'' non mi sembrano adatti al tipo di macchina...anche se naturalmente a parte l'estetica quelli da 17'' non hanno nessun vantaggio...e tante fregature (con la mia guida già è tanto arrivare a 30,000 km senza bolle sulla spalla dei pneumatici)

A mettere i 16'' si può fare...sul mio libretto sono riportati le seguenti misure:
225-45-R17 (quella che monto)
225-40-R18
215-55-R16 (indicati come alternativa)
PEUGEOT 308 CC Allure 2.0 HDi 163CV

Lello78
Peugeottista curioso

Messaggio da Lello78 »

Si grazie chiedevo proprio a te. E' finalmente arrivata anche a me. Oggi ha appena compiuto 100 Km :-). Devo dire che nel combinato per ora è quasi del tutto simile alla precedente 207 cc 1.6 diesel che avevo. Per la brillantezza credo sia legato alla giovane età per ora.
Sui cerchi effettivamente devo darti ragione i 16" avrebbero poco senso. In realtà ero spaventato dal costo dei pneumatici. Alla prima gobba ti viene mal di stomaco. :-)
Domanda ma la tua ha i bulloni antifurto di serie?

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

Lello78 ha scritto:Si grazie chiedevo proprio a te. E' finalmente arrivata anche a me. Oggi ha appena compiuto 100 Km :-). Devo dire che nel combinato per ora è quasi del tutto simile alla precedente 207 cc 1.6 diesel che avevo. Per la brillantezza credo sia legato alla giovane età per ora.
Sui cerchi effettivamente devo darti ragione i 16" avrebbero poco senso. In realtà ero spaventato dal costo dei pneumatici. Alla prima gobba ti viene mal di stomaco. :-)
Domanda ma la tua ha i bulloni antifurto di serie?
Scusa il ritardo nella risposta, ma prendo praticamente la macchina una volta alla settimana e la precedente mi sono scordato di guardare! :-)

Mi pare che non ho i bulloni antifurto...non mi sono messo a togliere i copri i copribulloni, ma nel baule non ho nessun accessorio per togliere i bulloni antifurto (come del resto non ho ruota di scorta, crick o chiavi per smontare le ruote... a parte la ruota di scorta sulle ultime cose ci ho fatto caso adesso)....ho solo uno strano attrezzo giallo di plastica che presumo debba essere usato per togliere i copribulloni.

supercar
Peugeottista appassionato

Messaggio da supercar »

Ninete da dire veramente bella, complimenti per l' acquisto
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

17 anni che guido...mai squarciata una gomma...

...1 mese che ho una macchina che non ha la ruota di scorta ma solo il kit...ed è accaduto...e per giunta pure di domenica...maledizione!

Spero soltanto non sia dovuto alle 'maledizioni' che lanciate a quelli che non postano le foto! :)

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

stojkovic ha scritto: Spero soltanto non sia dovuto alle 'maledizioni' che lanciate a quelli che non postano le foto! :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Lello78
Peugeottista curioso

Messaggio da Lello78 »

Beh arrivato a 800 Km ti aggiorno un pò.....sui consumi mi sono attestato sui 13 Km/l tenendo conto che tutto sommato la maggiorparte del tempo sono in autostrada/tangenziale.... devo dire che con il cruise control mi trovo divinamente e poi la trovo un auto eccezionale.....non ho ancora provato a dar sfogo pieno ai cavalli vorrei attendere un pò...mi hanno consigliato almeno i 4.000 km però devo dire che in fase di affondo mi soddisfa..mi spiace per la tua disavventura con i pneumatici ca220 che sfiga...!!!!

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

ad oggi sono passati 3 masi e mezzo.....a ancora nulla....se lo sapevo me la costruivo con i pezzi della LEGO :mad: :thumbdown: [-X [-( :-# :puke: :hurted: :(

stojkovic
Peugeottista curioso

Messaggio da stojkovic »

Reflex ha scritto:ad oggi sono passati 3 masi e mezzo.....a ancora nulla....se lo sapevo me la costruivo con i pezzi della LEGO :mad: :thumbdown: [-X [-( :-# :puke: :hurted: :(
E' si quando una macchina la devi ordinare alla fine passa sempre parecchio tempo, non è solo un problema della Peugeot, succede un po' a tutte le marche, certo una volta che uno aspetta 3 mesi direi che è già sufficiente...se tutto va bene ti arriverà nelle prossime 2 settimane e potrai farti tutta la primavera scappottato :-)

Io non l'avrei mai presa se non fosse stata pronta consegna...non ce l'avrei fatta ad attendere tutto questo tempo! :-)

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

stojkovic ha scritto:
Reflex ha scritto:ad oggi sono passati 3 masi e mezzo.....a ancora nulla....se lo sapevo me la costruivo con i pezzi della LEGO :mad: :thumbdown: [-X [-( :-# :puke: :hurted: :(
E' si quando una macchina la devi ordinare alla fine passa sempre parecchio tempo, non è solo un problema della Peugeot, succede un po' a tutte le marche, certo una volta che uno aspetta 3 mesi direi che è già sufficiente...se tutto va bene ti arriverà nelle prossime 2 settimane e potrai farti tutta la primavera scappottato :-)

Io non l'avrei mai presa se non fosse stata pronta consegna...non ce l'avrei fatta ad attendere tutto questo tempo! :-)
oggi ho telefonato al conce e.... mi scusi ma non è colpa mia c'è il blocco/sciopero dei mezzi e non ci posso fare nulla... :frown: :( :shock: :? :cry:
vabbò e continuiamo ad aspettare......aspettare....aspettare......

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Nuova leonessa!

Messaggio da AlexDee »

Tutti abbiamo aspettato circa 4 mesi..è una macchina d'elite..e si fa attendere! :-) Ne fanno pochissime nel mondo, quindi immaginala come una "serie limitata"...:-)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Reflex
Peugeottista veterano

Messaggio da Reflex »

grazie ragazzi :D

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”