PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci led

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano

Re: luci led

Messaggio da Reflex »

ledmania ha scritto:come immaginavo.....
sai quanti lumen produce una alogena h7 tradizionale?
dai 1200 ai 1500
sulla scheda tecnica di quelle che hai preso tu è riportato la cifra di 400 lumen
ovvero...quella lampadina illuminarà un terzo di quello che illumina una normale lampadina alogena
sono le solite cinesate da evitare assolutamente!
provate anche da alcuni miei amici con le moto e tolte dopo 5 minuti perchè non illuminano nulla!
oggi come oggi è ancora presto, ma noi stiamo testando dei prodotti innovativi e varamente illuminanti che dovrebbero poi debuttare il prossimo anno. ovviamente però bisognerà un pò frugarsi!
allora spettero......grazie mille sia per la risposta lampo che per la spiegazione :thumbright:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Reflex ha scritto:ciao a tutti....grazie al forum ho scoperto che esistono le lampade diurne a LED :shock: incredibile bellissime...e li ho comprate.....H7....ma.......con mio stupore e rammarico :mad: :mad: ho scoperto che sono troppo lunghe e toccano la "campana" che copre la punta delle lampadine originali....mi sapreste consigliare voi...delle LED con una giusta altezza??? grazie mille
Mi sembra si stia facendo confusione...
Le H7 sono anabbaglianti, e non luci diurne.
Le diurne in questo momento non ricordo che sigla abbiano, ma certamente non H7, nè tantomeno H1(abbaglianti), o H4(entrambe nella stessa lampada).

Forse già lo sapete, ma la nuova Seat Leon monta fanaleria "Full Led", ovvero tutte le luci sono a led, con fascio di luce potente e ovviamente tutto omologato.

Si tratta di una tecnologia usata finora solo su auto di lusso, e francamente mi meraviglia che il gruppo VW lo proponga sulla "plebea" Seat, mentre sulla Golf 7 appena uscita mi pare non ci siano i led nemmeno per le diurne, roba che ormai è di serie anche sulla Peugeot 107 e sulla Citroen C1.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

psyco...le 308 cc montano bay15d come luci a filamento diurne e h7 come anabbaglianti
poi nel restyling i led hanno preso il posto delle bay15d che prima erano inglobate nel faro, andandosi a posizionare vicino ai fendinebbia
detto cio, con reflex si stava parlando di h7 ovvero luci anabbaglianti, lui ha linkato un prodotto che secondo il mio modesto punto di vista (lavoro nel settore) è poco illuminante e nettamente insufficente.
questo almeno per un pò in quanto in prospettiva c'è diversa carna al fuoco.....
per quanto quanto riguarda le durne della 308, sono sostituibilissime con quelle a led, basti pensare che le ns versioni metalliche fanno circa 450 lumen in modalità alta, ovvero la stessa cifra della scheda tecnica della h7 prima postata da reflex.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ledmania trattate anche x caso h8 a led x i fendinebbia?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:psyco...le 308 cc montano bay15d come luci a filamento diurne e h7 come anabbaglianti
poi nel restyling i led hanno preso il posto delle bay15d che prima erano inglobate nel faro, andandosi a posizionare vicino ai fendinebbia
detto cio, con reflex si stava parlando di h7 ovvero luci anabbaglianti, lui ha linkato un prodotto che secondo il mio modesto punto di vista (lavoro nel settore) è poco illuminante e nettamente insufficente.
questo almeno per un pò in quanto in prospettiva c'è diversa carna al fuoco.....
per quanto quanto riguarda le durne della 308, sono sostituibilissime con quelle a led, basti pensare che le ns versioni metalliche fanno circa 450 lumen in modalità alta, ovvero la stessa cifra della scheda tecnica della h7 prima postata da reflex.
Ok, mi era sembrato di capire che Reflex volesse incastrare delle H7 a led al posto delle diurne, appunto le Bay15d cui fai riferimento e di cui non ricordavo il nome.
Anche io sulla mia CC ho quasi subito sostituito le diurne originali con altre a led, di cui sono soddisfattissimo...indubbiamnete non hanno la stessa luminosotà delle diurne originali, ma sono comunque lumionose, di una gradevolissima luce bianco-blu, e non mi hanno mai dato problemi, nè per segnalazioni del cdb, nè soprattutto da parte delle forze dell'ordine.

Per le H7 invece, ho provato diverse soluzioni "tradizionali", al momento monto le Osram NightBreaker Plus, che ritengo ottime.

Che tu sappia, le H7 a led (ammesso che siano H7) che monta la nuova Seat Leon, sono trapiantabili su altre auto?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

premetto che non ho visto da vicino la nuova seat leon, quindi non sono al corrente della tipologia precisa dei fari e della struttura interna, c'è da dire che da ora in avanti, i led saranno sempre più diffusi anche come illuminazione principale, anche nelle moto stà succedendo ciò. ti posso solo dire che noi di ledmania ci stiamo attrezzando in tal senso, ovvero, stiamo cercando di testare luci di vari attacchi (h7, h8 etc etc) a led ma non le solite cinesate da 3-4 watt. stiamo dietro a impianti che dovrebbero rendere 22 watt :shock:
e circa 1200 lumen, ovvero i lumen prodotti dalle tradizionali lampadine alogene, soltanto l'effetto sarà molto più gradevole di un bianco puro.
non si tratterà di cambi completi di faro ma di lampadine alta potenza

xmx: qualcosa su h8 dovrebbe uscire già a breve in versione metallica lenticolare 6w che di base è un buon punto di partenza
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:premetto che non ho visto da vicino la nuova seat leon, quindi non sono al corrente della tipologia precisa dei fari e della struttura interna, c'è da dire che da ora in avanti, i led saranno sempre più diffusi anche come illuminazione principale, anche nelle moto stà succedendo ciò. ti posso solo dire che noi di ledmania ci stiamo attrezzando in tal senso, ovvero, stiamo cercando di testare luci di vari attacchi (h7, h8 etc etc) a led ma non le solite cinesate da 3-4 watt. stiamo dietro a impianti che dovrebbero rendere 22 watt :shock:
e circa 1200 lumen, ovvero i lumen prodotti dalle tradizionali lampadine alogene, soltanto l'effetto sarà molto più gradevole di un bianco puro.
non si tratterà di cambi completi di faro ma di lampadine alta potenza

xmx: qualcosa su h8 dovrebbe uscire già a breve in versione metallica lenticolare 6w che di base è un buon punto di partenza
Benissimo!! :D
Facci sapere se è quando ci arriverete, sono interessatissimo a H7 a Led, e magari anche H1 :razz:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

immagino....anabbaglianti e abbaglianti? ehehe
psyco, cosa hai attualmente? tutto alogeno sull'anteriore della tua 308?
io viaggio da 4 anni su 307 con kit xeno aftermarket e non trnerei più indietro!
(scusale l'ot) :oops:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:immagino....anabbaglianti e abbaglianti? ehehe
psyco, cosa hai attualmente? tutto alogeno sull'anteriore della tua 308?
io viaggio da 4 anni su 307 con kit xeno aftermarket e non trnerei più indietro!
(scusale l'ot) :oops:
Ho avuto i Bixeno sulla mia precedente auto, una Citroen C5 Exclusive, erano anche auto orientativi...decisamente ottimi.

Attualmente ho gli H1 originali, gli H7 Osram NightBreaker plus e le diurne a Led,ma non ricordo la marca.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

capisco...non valuti una possibile installazione di xeno sulla tua 308cc?
non è stato un pò traumatico il passaggio da averli a non averli?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:capisco...non valuti una possibile installazione di xeno sulla tua 308cc?
Non volevo fare interventi invasivi sulla macchina, considera poi che io tengo l'auto da 2 a 4 anni,non di più, quindi la mantengo in assoluta conformità col codice per evitare problemi quando la vendo o la verso.

Indubbiamente la C5 con i Bixeno era una altra cosa, ma ti dirò che le NightBreaker se la cavano discretamente.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:capisco...non valuti una possibile installazione di xeno sulla tua 308cc?
Non volevo fare interventi invasivi sulla macchina, considera poi che io tengo l'auto da 2 a 4 anni,non di più, quindi la mantengo in assoluta conformità col codice per evitare problemi quando la vendo o la verso.

Indubbiamente la C5 con i Bixeno era una altra cosa, ma ti dirò che le NightBreaker se la cavano discretamente.

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

capisco....a tal proposito ho scoperto una piccola magagna (risolvibile) sulla 308cc che mi appresto ad acquistare
che è legata proprio al discorso che hai fatto precedentemente....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

portate luci a led by ledmania direttamente in concessionaria, così me le montano loro:
diurne metalliche 6w lenticolari
luci interne
targa
vano piedi
e quel che manca poi lo aggiungerò io dato che i lamgazzino è quì vicino a casa mia
poi farò un bel report fotografico :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

caro ledmania ... ke consigli come luci diurne bay15d x 300cc prima serie?
grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”